La frase del giorno

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

cristina81

Messaggio da cristina81 »

Eire go brach ha scritto:dopo, olè è sera in un attimo , io penso che si accorceranno di 10 o 20 minuti a botta"

:lol: :lol: :lol: :lol:

è fantastica!!!!!

olè! :lol: :lol:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

..Ciao a tutti.
Ho avuto fortunatamente troppi impegni, ho atteso invano qche nuova perla di saggezza che non è arrivata, poi mi sono incazzato come tanti per le elezioni in Sardegna, ma alla fine mi sono accorto che la signora in questione rappresenta il prototipo di cittadino ideale per il nano trionfante quindi vado a terminare l'alfabeto:

T come Terroni ...e cos altrimenti!!

alcune frasi sono trite, ritrite purtroppo non appartengono solo a lei e valgono ora più che mai e soprattutto anche per gli extracomunitari, ma non accennano a scomparire anzi :cry:

" ....eh, non c'è niente da fare non siamo della stessa razza!"

"...inutile che questi qua ci vogliono fregare, non sono come noi!"

" ...Uhhh! ma non sai come sono cattivi!! quelli negli uffici poi, sono tutti loro lì, e i nostri figli a spasso a fare la fame :?: ...vedrai quando cresceranno le tue!! che vergogna sto stato!!"
Ma ora la perla sull'argomento:
Dopo una tragedia familiare al centro sud di alcuni mesi fa :

"...,ma hai sentito? ancora una volta giù!! ehhhh famiglia distrutta, va la va che lo sapevi se sposi uno di quelli lì, devi aspettartelo, te l'ho detto che sono cattivi, lui gli è venuto il raptus ( Danteeee?? :P ) e bona, 5 persone uccise con lui" e poi sempre più alterata: " sono sempre loro , vanno in chiesa , ma sono cattivi dentro, noi ste cose non le facciamo!!"

Io incomincio a friggere e le sparo: " e già noi al nord niente ma guarda che stragi anche qui pensa ai Carretta, Erba, Garlasco, Cogne, Novi Ligure , due ragazzini, e poi Pietro Maso e Brescia...dai lascia stare che di santi qua non ce ne sono"

Lei non fa una grinza ed inizia la filippica : " secondo me sono terroni anche quelli che li hanno fatti qui!"
io sbotto "...ma che ..zzo stai dicendo?"

Lei quasi urlando: " e si è con quei nomi e cognomi lì cosa pensi siano del Nord....Carretta che razza di cognome è l'hai mai sentito è terrone sicuro :shock: ...e quella di Cogne che voleva andare in tele , tipico del meridionale e suo marito cel'ha la faccia da meridionale e i soldi per l'avvocato? secondo me è mafioso...e ohhh e Olindo che nome Olindo Romano!!! non non non è del nord ....ohhhh li ha sgozzati come polli con quel nome e poi piccolo grasso con la faccia da pugile , se non è terrone lui :shock: beh Novi non so ma anche Pietro Maso quello di Verona beh ti dirò Pietro è un nome del sud guarda Mennea e Anastasi ( :shock: :x ) e Maso a me non convince i Veneti finiscono tutti con in-on-an ( siamo finiti :sbong: ) non so Benetton, Canzian. Galan Guardalben, Boarin vedi tu a me sto Maso non mi ha mai convinto....." Fortunatamente per me e per lei mi hanno chiamato per un'emergenza altrimenti stavolta la menavo veramente, poi sbollita la rabbia ho evitato di tornare sull'argomento e finora ha capito di non provare più a fare simili sparate...sarà bastata la rabbia che mi si leggeva in faccia :evil:

vabbè torniamo ad argomenti più leggeri:

U come Ughetta
" a me piace il panettone con tanta ..ughetta!!"
pensate un po' la nostra cara uvafragola per lei diventa Ugamagiostra perchè le fragole lei le chiama dal dialetto ...magiostre e le albicocche ....mugnaghe

V come Votazioni
"...quest'anno votiamo per il comune, la provincia e le Europee nehhh, speriamo che la scheda sia semplice l'anno scorso non ci ho capito niente , per fortuna il mio xxxxxx mi ha dato il santino con la croce sul simbolo...e già una volta era più semplice, quando stavo con i miei per non dare un dispiacere a mio papà e allo zio prete votavo Libertas :shock: era facile in fondo a destra.....poi quando mi sono sposata ho votato il PCI in alto a sinistra ...così ho accontentato un po' tutti dai" :impicc:
Ma il nano dittatore a gente così fa un monumento di tre metri :lol:

W...mai usata la trasforma in v automaticamente, creando problemi per eventuali codici fiscali

X come...is cioè lei scrive X ma pronuncia is senza la C
poi non concepisce la fonetica e quindi lo xilofono si trasforma in silofono per lei la paroloa csilofono è completamente astrusa

Y come...gia detto dei bastoncini e le i con la curva :lol:

Z come zero...cioè il suo QI ma anche qui la lettera Z viene interpretata...non sempre è pronunciata regolarmente se è davanti alla e od alla i diventa una s strascicata ed un po' ronzante ...spagnoleggiante insomma quindi per zero dice sero...zio diventa sio e zenzero .....sensero

finisce qui l'abbecedario!!!!, vi ringrazio per la pasiensa :P
il problema più preoccupante rimane il fatto che la tipa crede ciecamente in quello che fa e dice, non la sfiora minimamente il dubbio che possa sbagliare....sigh!! :grrr:

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
nebbia

Messaggio da nebbia »

Eire go brach ha scritto: e si è con quei nomi e cognomi lì cosa pensi siano del Nord... (...) Maso a me non convince i Veneti finiscono tutti con in-on-an ( siamo finiti :sbong: ) non so Benetton, Canzian. Galan Guardalben, Boarin vedi tu a me sto Maso non mi ha mai convinto....."
Da veneta certificata dogcp(il cognome di mamma finisce per on, da entrambe le parti siamo qui minimo dal 1600, alla signora può bastare?) posso garantire che Maso è un cognome veneto, come puramente veneto era lui. Anzi, la sua vallata di provenienza è uno dei bacini di voto della Lega. :x Diglielo, alla siora.

Davvero, fate un favore al mondo, mettetele la stricnina nel caffè...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Eire go brach ha scritto:
W...mai usata la trasforma in v automaticamente, creando problemi per eventuali codici fiscali
Ovvio... a che serve la W??! A nulla!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

oh mio dio Mauro sopprimila..... ma come si fa ad essere così razzisti ed ignoranti?!
Victoria

Messaggio da Victoria »

Mia mamma tempo fa:

Non dev'essere facile stare sulla sedia elettrica.. cioè sulla sedia a dondolo ( :shock: voleva dire sedia a rotelle)

:lol:

Anni fa (andavo ancora alle elementari) la mamma di una mia compagna alla maestra per giustificare il ritardo:

Maestra scusi il ritardo ma c'era un blocco renale! :shock:

:lol: :lol: :lol:
ladymorgana

Messaggio da ladymorgana »

@mauro.strepitoso..

sentite questa,ma non posso dire chi l'ha detta.

lavoro n ufficio e questo "esponente" midice:

allora ti consegno il plico sigillato PREVIE MANI..

io cosi' :shock:

pensavo:ho capito male io,avrà detto BREVI MANU e io ho capito male.

invece, poi, l'abominio.

per ricevere la relata di consegna scrive a mano sulla minuta:

CONSEGNATA PREVIE MANI IN DATA... A...

cioè,funziona cosi',evidentemente..

per avere la consegna a mano TU DEVI AVERE PREVENTIVAMENTE LE MANI,SENNO' è LOGICO CHE NON PUOI ,NO?
POI,UNA VOLTA APPURATO CHE NON SEI FOCOMELICO ALLORA TI DANNO LA NOTIFICA.

pazzesco.
e ci credeva.
e riveste un ruolo.
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
cristina81

Messaggio da cristina81 »

eire... che dire... tanta solidarieta' a te che ci lavori insieme.... :patpat:
io avrei gia' un'ulcera perforata a sentire ste cose tutti i giorni!!

sono di bergamo, e di gente che fa sti discorsi, credimi, ce n'e' davvero tanta in giro.... e se tenti di esporre un punto di vista diverso, niente! :sbong: non si smuovono di una virgola dalle loro posizioni ignorantemente razziste! neanche di fronte all'evidenza.. a volte e' davvero frustrante..
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Telefonata delle ore 14:40 di un giovedì pomeriggio
Io: XXX Buongiorno
Cliente: Senta, sono venti minuti che passeggio davanti all'agenzia oggi non aprite? Agenzia peraltro sita in una nota zona di spaccio di Bologna...
Io: Di quale agenzia sta parlando? La domanda nasce dal fatto che seguiamo agenzie di Bologna, Ferrara e rispettivo territorio provinciale...
Cliente: Quella di piazza YYY
Io: L'agenzia nel pomeriggio apre alle 15:00
Cliente: Appunto, ma qui è ancora tutto chiuso...
Io: Ehm... Non sono ancora le 15:00...
Cliente: ... Ah, è vero... click
Ad oggi in ufficio è la telefonata dell'anno 2009 :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Eire go brach ha scritto: " ....eh, non c'è niente da fare non siamo della stessa razza!"

ogni commento è superfluo... Eire, ma come fai??? La signora è un condensato, un olio essenziale concentratissimo...Ha un peso specifico pazzesco, è... un buco nero!!!! :D
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Eire go brach ha scritto:pensate un po' la nostra cara uvafragola per lei diventa Ugamagiostra perchè le fragole lei le chiama dal dialetto ...magiostre e le albicocche ....mugnaghe
:o fantastico! :o
:D
quasi quasi chiedo a barbara di mettermelo sotto il nick ;)
(o lo metto in firma)
Ugamagiostra è stupendizzzimo :)
annuska

Messaggio da annuska »

questa l'ho detta io ieri pomeriggio... allora, avevo preparato la pasta per fare le brioches e l'avevo messa a lievitare. prima di riprenderla in mano mi sono messa brevemente d'accordo col moroso sulle cose che avevamo da fare, perchè dovevamo sbrigarci per uscire, e alla fine io me ne esco con un:

"bene, allora io vado a buttarmi nel formaggio!" :shock:

volevo semplicemente dire che mi sarei messa a dare forma alle brioches :P :pirl:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

annuska ha scritto: "bene, allora io vado a buttarmi nel formaggio!" :shock:
:lol: rotolooo :lol:
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Beh, questa non è la frase del giorno, ma forse c'entra lo stesso...

Ho una nuova studentessa,russa, nel corso d'italiano come lingua straniera, e come si chiama? IRINA KALASHNIKOV!!!! :shock: :shock: :shock:

Non scherzo... Ed è anche una che studia e parla a...raffica.
Valoe

Messaggio da Valoe »

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....io ve lo avevo detto, ma voi avete fatto quello che vi è paruto a voi...
dal dialetto "paruh" (u molto chusa lombarda) part.pasato del verbo parere in italiano parso.....

chissà chi l'avrà mai pronunciata ???? :P :P
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Rispondi