Film di Hayao Miyazaki
Film di Hayao Miyazaki
Film: la principessa mononoke
Avete mai visto questo bellissimo film animato di Hayao Miyazaki? Se non l'avete visto ve lo consiglio, io mi sono innamorata....
Avete mai visto questo bellissimo film animato di Hayao Miyazaki? Se non l'avete visto ve lo consiglio, io mi sono innamorata....
Re: Film: la principessa mononoke
no, ma ora ho capito da dove arriva il nome di una delle nostre trovatelle (è stata chiamata così dalla ex padrona)Lory83 ha scritto:Avete mai visto questo bellissimo film animato di Hayao Miyazaki? Se non l'avete visto ve lo consiglio, io mi sono innamorata....
è proprio quello il titolo?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Si è quello! Ragà i film di Miyazaki sono una meraviglia, non se qualcuna ieri sera su rai3 ha visto Il castello errante di Howl, anche quello è suo 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
-
- coccinellalibera
Ho visto quasi tutti i film di Miyazaki e anche quasi tutti dello studio Ghibli...li trovo assolutamente meravigliosi..ti trasportano in un'altra dimensione...sono nutrimento per la fantasia e per l'animo di noi sognatrici
riescono anche a stimolare riflessioni serie..
i miei preferiti sono Totoro..La città incantata..ma in realtà lo sono un po' tutti

i miei preferiti sono Totoro..La città incantata..ma in realtà lo sono un po' tutti

Il castello errante di Howl è stato semplicemente...
Ora seguo il vostro consiglio e mi scarico un pò di filmetti di Miyazaki.
Questi registi giapponesi mi piacciono sempre più; mi si è aperto tutto un mondo da quando ho visto "Dolls" di Takeshi Kitano

Ora seguo il vostro consiglio e mi scarico un pò di filmetti di Miyazaki.
Questi registi giapponesi mi piacciono sempre più; mi si è aperto tutto un mondo da quando ho visto "Dolls" di Takeshi Kitano

"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Bertolt Brecht.
La penso anche io così, "Il castello errante di Howl" è meraviglioso (da quando l'ho visto sono follemete innamorata di Howl....) e stasera mi guardo "La città incantata"murex ha scritto:Ho visto quasi tutti i film di Miyazaki e anche quasi tutti dello studio Ghibli...li trovo assolutamente meravigliosi..ti trasportano in un'altra dimensione...sono nutrimento per la fantasia e per l'animo di noi sognatriciriescono anche a stimolare riflessioni serie..
Certo! E non solo Mononoke Hime, tutti i film di Miyazaki sono meravigliosi!
Nausicaa, Kiki, Laputa...ognuno ha una poesia tutta sua.
Sono curiosissima di vedere Ponyo -se solo capissi dove trovarlo!!- e sono in trepidazione da quando ho sentito la notizia del doppiaggio italiano dei film di Miyazaki, dicono dovrebbe arrivare Totoro in italiano!! E il doppiaggio dovrebbe curarlo lo stesso de Il castello errante di Howl: una garanzia di precisione e sonorità azzeccate
Nausicaa, Kiki, Laputa...ognuno ha una poesia tutta sua.
Sono curiosissima di vedere Ponyo -se solo capissi dove trovarlo!!- e sono in trepidazione da quando ho sentito la notizia del doppiaggio italiano dei film di Miyazaki, dicono dovrebbe arrivare Totoro in italiano!! E il doppiaggio dovrebbe curarlo lo stesso de Il castello errante di Howl: una garanzia di precisione e sonorità azzeccate

Io adoro Miyazaki, ma preferisco le vecchie opere: Totoro, Laputa, Nausicaa, Kiki's delivery... d'altronde hanno accompagnato la mia infanzia.
Per non dimenticare Heidi che sicuramente tutti abbiamo guardato ^^
Li stra-consiglio!
Ponyo è davvero molto carino, anche se in alcuni punti, IMHO, rallenta il ritmo della storia...
Per non dimenticare Heidi che sicuramente tutti abbiamo guardato ^^
Li stra-consiglio!
Ponyo è davvero molto carino, anche se in alcuni punti, IMHO, rallenta il ritmo della storia...