Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema per il corpo
Con burro di karité
INCI:
AQUA (solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CORN STARCH MODIFIED (assorbente / filmante / condizionante cutaneo / additivo reologico)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (condizionante cutaneo / condizionante capelli / detergente / stabilizzante)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or
STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
SESAMUM INDICUM OIL* (Emolliente / vegetale)
PARFUM
ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (emolliente)
PEUCEDANUM OSTRUTHIUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT* (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
GLUCOSE* (umettante)
CALOPHYLLUM INOPHYLLUM OIL* (antimicrobico / antiossidante / condizionante capelli / igiene orale / condizionante cutaneo / assorbente UV)
OLEA EUROPAEA EXTRACT* (emolliente / solvente / vegetale)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
BENZYL PCA (umettante)
FRUCTOSE* (umettante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
*Da agricoltura biologica
Certificazione: ICEA IAIB
Quantità: 100 ml
Prezzo: 6,50 € in offerta
Dopo averla comprata in quanto in offerta mi sono posta questo interrogativo: è giusto premiare con l'acquisto un'azienda che fa un buon prodotto ma che in tutte le altre sue linee ci mette le peggio schifezze? Però d'altra parte è di facile reperimento, è più o meno ovunque, ha prezzi bassi, e le scelte corrette andrebbero premiate.
Alla fine sono arrivata alla conclusione che pur continuando a scegliere aziende che hanno solo o in buona parte prodotti ecobio, scriverò a Bottega Verde per spiegare loro perché ho comprato questo prodotto e chiedendo che anche gli altri seguano gli stessi principi. Che finché gli arriva una sola mail così possono pure serenamente cestinarla, ma se ogni volta che si fa un acquisto del genere si facesse la stessa cosa, prima o poi le orecchie dovrebbero appizzarle...
...e comunque ho rifiutato il sacchetto di plastica visto che avevo il mio in tessuto e pure i campioncini, spiegando alla commessa il perché di entrambe i rifiuti... che mi avrà pure preso per pazza, ma è bene ogni tanto spiegarsi.
Edit by STAFF