Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sofia08

Messaggio da sofia08 »

barbara ha scritto:sofia però è difficilissimo consigliare sul profumo se poi non puoi nemmeno annusarlo, è una cosa così personale!
Capisco, ma io non cerco consigli, solo le impressioni di chi l'ha provato, così, tanto per avere un'idea...
poi ovvio che andrò ad annusarlo, appensa possibile!
margherita

Messaggio da margherita »

primi giorni veramente caldi...
che voglia di passare a un profumo agrumato. In fondo sono i miei preferiti, li avevo abbandonati perchè, dopo averli usati a lungo, mi ero stancata e avevo voglia di qualcosa di dolce.
Cambio spesso profumo (non prima di averne finito un boccetto però) e anche all'interno della stessa tipologia (agrumati, per esempio) cerco di cambiare marca o sfumatura olfattiva, un po' per curiosità, un po' perchè mi piace che il mio profumo cambi come cambio io, un po' perchè dopo un po' che lo uso non me lo sento più e rischio di esagerare con le dosi :roll: .
Quello che chiedo a un profumo essenzialmente è che sappia di buono, di fresco e di pulito, che non sia troppo artificiale (per questo non amo molto quelli delle grandi case profumiere/di moda).♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Al momento sto usando un profumo fresco e pungente che è Fiore d'oriente di Nature's.
Mi piacciono le componenti fiorite e speziate, infatti adoro Flower by Kenzo. Utimamente adoro i profumi dell'Occitane, per esempio L'eau des 4 reines alla rosa o un'Edp all'iris (nulla a che vedere con quello talcato dell'Erbolario) che conto di comprarmi presto.

D
margherita

Messaggio da margherita »

Come ho scritto nel mio diario cosmetico ho recentemente comprato due mini edizioni di profumi Fragonard: Juste un baiser mandarino, ppe, violeta, mora, fragola di bosco, gelsomino, vaniglia, ambra e ogni componente che scrivo mi aumenta la salivazione) e belle de nuit violetta, geranio, rosa, prugna, muschio).
In particolare il primo è davvero speciale....
scarlett

Messaggio da scarlett »

ciao a tutte
io non amo i profumi troppo forti ne particolarmente dolci, li cambio spesso e perdonatemi ma sono tutti profumi chimicissimi.... :nasc:
comunque ora sto usando eternity summer e aqua allegoria laurier-reglisse ma ho anche l'eau par kenzo che adoro e non mi dispiace naturelle di yves rocher.
magari per l'inverno ne prenderò uno un pochino più intenso di questi e avevo pensato a l'eau d'issey.
ecco qua!
capola

Messaggio da capola »

di solito mi piacciono i profumi da uomo. e non è bello uscire con un tipo e scoprire che usate lo stesso profumo (mi è successo, e lui non ha gradito troppo) o beccarsi rimproveri da parte del proprio ragazzo perché gli hai finito un boccettone di profumo...quelli da donna mi fanno venire il mal di testa, troppo stucchevoli...
gli unici che mi piacciono tanto sono miss dior cherie e poison. ma costano uno sproposito. fino a un po' di tempo fa usavo les belles di nina ricci ma è SCOMPARSO...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Io uso solo profumi super chimici :oops: Purtroppo sono gli unici che non svaniscono dopo 30secondi.... Al momento uso Obsession Night di Calvin Klein...Il mio fidanzato ha la versione da uomo (che romantici schifosi che siamo certe volte.....)!!! Però presto tradirò CK per Light Blue di Dolce&Gabbana....vado in estasi totale quando lo sento!!! Che poi c'è un succedaneo di Light Blue che è proprio tale e quale: La linea Canapa&PepeNero di Dr.Taffi!!!!!!!!!!!
Poi volevo chiedervi una cosa: avete mai sentito parlare di un profumo che si chiama "Ambre"??? MI hanno detto che è buonissimo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...
AAhhh dimenticavo....conoscete anche un profumo con rimandi al "talco"???
Grazie a tutte le sniffatrici che mi aiuteranno!!!!!!!! ;-)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
malinche

Messaggio da malinche »

Anuuja ha scritto: Poi volevo chiedervi una cosa: avete mai sentito parlare di un profumo che si chiama "Ambre"??? MI hanno detto che è buonissimo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...
;-)
e' per caso questo?
(della stessa casa che produce rem, il profumo col profumo del mare...)
:)
alcisa

Messaggio da alcisa »

Anuuja ha scritto:Che poi c'è un succedaneo di Light Blue che è proprio tale e quale: La linea Canapa&PepeNero di Dr.Taffi!!!!!!!!!!!
davvero? lo devo trovare........ :)
Anuuja ha scritto:AAhhh dimenticavo....conoscete anche un profumo con rimandi al "talco"???
L'ho chiesto una volta in profumeria e mi hanno consigliato la linea di Bulgari Petits et m@m@ns, ha la confenzione sul giallino ;-)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
mapyxx

Messaggio da mapyxx »

adrianna ha scritto:io amo follemente i profumi di Dior
Come ti capisco...Confesso: anch'io non so resistere a Dior e a tutti i suoi "veleni"!

Sono tre anni che il mio regalo di Natale è Pure Poison.

Lo sto centellinando per evitare di comprarne più di una confezione l'anno...

;)
gemma

Messaggio da gemma »

Anuuja ha scritto:AAhhh dimenticavo....conoscete anche un profumo con rimandi al "talco"???
Grazie a tutte le sniffatrici che mi aiuteranno!!!!!!!! ;-)
Io amo follemente l'odore di pulito del talco, ho usato per anni petit et mamans di Bulgari, sia crema che profumo solo che è molto dolciastro.
Ora uso Shalimar di Guerlain...per me è IL Profumo...è come una seconda pelle e quando lo metto tutti mi chiedono se ho usato il talco! :P
BBC

Messaggio da BBC »

Anuuja ha scritto: AAhhh dimenticavo....conoscete anche un profumo con rimandi al "talco"???
Più che un profumo noto, in generale trovo che l'iris ricordi il borotalco. Mi piace molto come profumazione, proprio per questo motivo :)
Satine

Messaggio da Satine »

Petits et Maman di Bvlgari sa proprio di "talco", è uno dei pochissimo (ma che dico, forse l'unico) profumi chimici che posso dire di gradire, molto delicato.
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Adesso sto usando il profumo Frangipani di Bjobj: buonissimissimo!!!
ruby

Messaggio da ruby »

Il profumo lo indosso raramente, in qualche occasione speciale ho usato Allure di Chanel (regalo); inizialmente mi piaceva, ora solo la vista della boccetta nell'armadietto del bagno mi da la nausea :?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi