zanzare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

da la Repubblica dell'11 giugno 2008

Varese, 13:00
PIPISTRELLI CONTRO LE ZANZARE ALL'OSPEDALE DI SARONNO
All'ospedale di Saronno (Varese) la lotta alle zanzare si fa con i pipistrelli. Nel giardino del presidio di piazzale Borella sono state collocate, grazie a un'iniziativa che coinvolge struttura sanitaria e comune, tre casette in legno appese ad altrettanti alberi pronte a ospitare nei mesi estivi pipistrelli che daranno la caccia ai fastidiosi insetti. I nidi, forniti dall'amministrazione locale, sono posizionati in modo facilmente rintracciabile dai piccoli mammiferi che, dopo il letargo dell'inverno, in primavera tornano a colonizzare gli ambienti cittadini. Il pipistrello si mette "al lavoro" di notte e un solo esemplare puo' arrivare a cacciare anche dai mille ai duemila insetti, zanzare comprese, senza arrecare danno all'ambiente e riducendone il numero in modo naturale. Oltre alla partecipazione a questo progetto sperimentale e alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in ospedale, la collaborazione con il comune e' stata avviata anche sul fronte della disinfestazione chimica. Il fenomeno-zanzare, infatti, non rispetta confini territoriali. Per rendere piu' efficace le attivita' di disinfestazione effettuate dal comune e dall'ospedale si e' deciso di adottare un calendario unico degli interventi di disinfestazione/dezanzarizzazione che, da quest'anno, vengono svolti negli stessi periodi dell'anno e con modalita' sovrapponibili.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
mymelody

Messaggio da mymelody »

molto eco ;)

dovrei adottare un pipistrello fuori la mia finestra... come si fa?
mymelody

Messaggio da mymelody »

Domanda su Bio Z Stop di Victor Philippe:

contenendo Limonene, Citronellol... è fotosensibile?

(il sole mia fa uscire macchie scure anche sulle braccia)

p.s: abbiate pazienza ma sono ignorante :|
Serese

Messaggio da Serese »

non mi pare contenga o.e. di agrumi che sono sicuramente fotosensibilizzanti. Quindi direi di no.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

mia madre ha lasciato la porta di casa aperta e anche una finestra,poco fa ho sollevato lo sguardo dal monitor del pc e sono circondata dalle zanzare..sembrano avvoltoi :evil: ho seguito il vostro consiglio dell'aglio,ho davanti a me una tazzina con due spicchi d'aglio pestati e mi sono cosparsa di OE di lavanda e limone ma queste bastarde non mi danno tregua..saranno un centinaio :shock: :shock: :shock:
qualche altro consiglio prima che mi divorino??
malinche

Messaggio da malinche »

SuperKokka ha scritto:mia madre ha lasciato la porta di casa aperta e anche una finestra,poco fa ho sollevato lo sguardo dal monitor del pc e sono circondata dalle zanzare..sembrano avvoltoi :evil: ho seguito il vostro consiglio dell'aglio,ho davanti a me una tazzina con due spicchi d'aglio pestati e mi sono cosparsa di OE di lavanda e limone ma queste bastarde non mi danno tregua..saranno un centinaio :shock: :shock: :shock:
qualche altro consiglio prima che mi divorino??

:shock:
scappaaaaaaaaaaaaaaaa!

:viaa:
pixel

Messaggio da pixel »

Uccidile!!!!!!!

ps. a mio padre ho nascosto tutti i vari Off e Ammoniaca cosparsi per la casa... così ora è costretto a venirmi a cercare per farsi dare il Victor Philippe, pre e post appinzature... che soddisfazione :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
malinche

Messaggio da malinche »

pixel ha scritto:Uccidile!!!!!!!
:spad:

ASSASSINA!!!

;)
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

purtroppo non saprei dove scappare,sono salita al piano di sopra ma quelle maledette sono arrivate anche lì :o mi hanno preceduta,non sembra ma sono furbissime :roll:
non ho il coraggio di andare a dormire.. :roll:
pixel

Messaggio da pixel »

pixel wrote:
Uccidile!!!!!!!

spad

ASSASSINA!!!

Wink

Eh Malinche c'hai ragione... ma quando ci vuole, ci vuole... non ammazzerei neanche un moscerino, ti giuro, ma queste qui proprio non ce la faccio manco a vederle... è una questione personale... il mio ragazzo si suiciderebbe d'estate quando sono a dormire da lui... lì tengono tutto perennemente spalancato e prima di dormire passo circa un'ora sul letto in piedi armata di panno (o anche a mani nude)... e sono diventata bravissima a farle fuori!! A forza di allenamento!
Forse hai ragione, sono un'asssssassssina...
Ok mi spadello :spad:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

plesea

Messaggio da plesea »

pixel ha scritto:
pixel wrote:
Uccidile!!!!!!!

spad

ASSASSINA!!!

Wink

Eh Malinche c'hai ragione... ma quando ci vuole, ci vuole... non ammazzerei neanche un moscerino, ti giuro, ma queste qui proprio non ce la faccio manco a vederle... è una questione personale... il mio ragazzo si suiciderebbe d'estate quando sono a dormire da lui... lì tengono tutto perennemente spalancato e prima di dormire passo circa un'ora sul letto in piedi armata di panno (o anche a mani nude)... e sono diventata bravissima a farle fuori!! A forza di allenamento!
Forse hai ragione, sono un'asssssassssina...
Ok mi spadello :spad:
sono un' asssssasssssina come te...io ormai sembro un segugio da zanzara le sento arrivare a distanza,mi blocco e le attendo pronta con la prima arma che mi capita in mano per sterminarle :twisted:
pixel

Messaggio da pixel »

:evil: :evil: :evil: :evil:

Uniamoci per combattere il male (i bubboni che prudono sono uno dei mali peggiori per me)...........

plesea

Messaggio da plesea »

pixel ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil:

Uniamoci per combattere il male (i bubboni che prudono sono uno dei mali peggiori per me)...........

si si uniamoci per combattere quelle maledette succhia sangue!!!
Io non capisco, come può una zanzara tigre pizzicare 17 volte e non essere ancora sazzia?Cosa sei, un elefante travestito?
Pixel armati di ciabatta,possibilmente infradito per essere alla moda, e andiamo a sterminare le nostre nemiche :devv:
pixel

Messaggio da pixel »

Sìììììììììììììì... Siamo un po' lontanucce ma col pensiero sono con te...

Indosso giusto giusto un paio d'infradito fuxia in gomma che più gomma non si può... sono perfette... uccidiamole con stile :ponpon:

plesea

Messaggio da plesea »

pixel ha scritto:Sìììììììììììììì... Siamo un po' lontanucce ma col pensiero sono con te...

Indosso giusto giusto un paio d'infradito fuxia in gomma che più gomma non si può... sono perfette... uccidiamole con stile :ponpon:
Giusto adesso ne ho fatta fuori una a mani nude... :twisted: :twisted:
Sono un killer professionista!
Rispondi