D'estate e' sempre un tripudio di bucce di frutta (soprattutto anguria e melone

Non c'e' un modo piu' "sano" per disfarsi di questi prodotti?
marmotta ha scritto:beh, ma lo mettete sul terrazzo il bidone per il compost?
Io mi sono arrangiata da me... ho come il sospetto che il comune non mi avrebbe dato risposte soddisfacenti.Si puo'? Avevo letto da qualche parte che te lo danno se hai il posto adatto per metterlo, quindi un giardinetto o almeno un bel balcone spazioso....ma sul mio terrazzino non credo davvero!
Vero...ma dipende dalla lettiera...phaelinopsys ha scritto:infatti, la lettiera non è rifiuto umido, è secco non riciclabile;
phael
il mio comune non e' che si "sbatte" tanto per la differenziata.....cioe', ci sono i vari bidoni carta, plastica, vetro e indifferenziato ma nessuna regola...il posto per l'umido non c'e' e sta alla coscienza di ciascuno mettere le cose dove vanno messe ma per lo piu' la gente continua a mettere tutto nei sacchi neri dell'indifferenziato e amen!phaelinopsys ha scritto:infatti, la lettiera non è rifiuto umido, è secco non riciclabile; ma marmotta, fammi capire: il tuo comune fa la differenziata e non raccoglie l'umido, oppure non fa la differenziata e sei tu che vuoi separare l'umido?
perchè nel primo caso sono loro che sono dei pazzi furiosi, nel secondo sei tu che sei troppo brava.![]()
phael