Pillola anticoncezionale con ormoni naturali?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Pillola anticoncezionale con ormoni naturali?

Messaggio da liquirizia »

Allura, l'altro giorno il mio moroso mi dice che alla radio ha sentito che è appena uscita una nuova pillola anticoncezionale con ormoni naturali...e allora io vado su internet a cercare..

cerca che ti cerca, trovo un articolo
http://www.mpv.org/mpv/s2magazine/Alleg ... 525prc.pdf

e quindi scopro che è della Bayer ma non mi dice il nome però...
Poi cercando in inglese trovo questo, e scopro il nome:
http://pregnancy.lovetoknow.com/wiki/Al ... trol_Pills

nel sito della Bayer:
http://www.viva.vita.bayerhealthcare.co ... ews]=13235

Insomma ci sono tanti articoli sul web, non ve li linko tutti!però mi sembrava giusto diffondere questa notizia!..voi cosa ne pensate?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ho effettuato altre ricerche su internet e praticamente si può dire che questa pillola (Qlaira) non è del tutto naturale e bio, poichè è composta di estradiol valerate che dovrebbe essere un estrogeno naturale (dico dovrebbe perchè non sono ancora riuscita a trovare da cosa derivi e come sia ottenuto), mentre il dienogest è un progestinico di origine sintetica.
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Anch'io ho letto di questa pillola, però avevo capito che non era ancora in commercio e che inibisse la funzione di una proteina necessaria al concepimento, in pratica dovrebbe essere una pillola senza ormoni... :roll: Mi sa che mi sono espressa un po' da cani!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Mah. Alla fine, per quanto naturale o meno, sempre un ormone si introduce. Quindi magari sarà meglio tollerato dall'organismo, ma sempre un farmaco con delle controindicazioni rilevanti resta...

Il mio timore è che questo termine "naturale" sia l'ennesima trovata, come quando è comparsa la pillola anticellulite, non so se qualcuna si ricorda. Era poi la Jasmine, che ha dato un sacco di problemi a tantissime donne (basta cercare online, c'è addirittura un sito di testimonianze).
Ora una magari legge "naturale", che guarda caso è il "trend" del momento, e pensa che sia innocua.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Ecco, questo è quello che avevo letto io: http://www.corriere.it/salute/08_dicemb ... aabc.shtml In pratica stiamo parlando di due cose diverse!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

cherie, grazie del link, questa è una cosa proprio diversa... certo andrà ben studiata (mi viene in mente il primo possibile effetto, e cioè che alla sospensione del farmaco il rivestimento risulti danneggiato e non sia possibile recuperarlo...)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

cherie, mi sa che è proprio un altro prodotto...

Barbara: cavolo io sto prendendo proprio la yasmin, però da poco, due anni...prima prendevo la Minulet, l'ho presa per circa 8 anni e sinceramente mi sentivo peggio...In realtà, sì scegliere tra varie pillole anticoncezionali è come scegliere il male minore, ma comunque qualcosina la fa...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Figurati! :) Comunque se davvero non ci fossero effetti collaterali importanti sarebbe una gran cosa, solo che se pure fosse sul mercato a breve non so se mi fiderei ad essere la prima a provarla...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

cherie ha scritto:non so se mi fiderei ad essere la prima a provarla...
già :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

è già uscita da un pò, un annetto, in Italia è appena uscita, mentre negli USA è già in commercio da un pò. I test sono stati effettuati su 3000 donne..ed è stata approvata dalla EMEA (European Medicines Agency)...

Io per il momento credo che non la proverò, anche perchè ho letto un interessante articolo (non tutto, bisogna andare a pag 18)
http://www.sicontraccezione.it/pubblica ... nno_II.pdf
in cui dice che per ogni donna ci sono pillole che vanno più o meno bene, ad esempio una a medio dosaggio potrebbe essere migliore di una a basso dosaggio, per una persona piuttosto che per un'altra.

Se stiamo andando OFFTOPIC, possiamo spostarlo in un Thread sulla pillola anticoncezionale (che mi sembrava esistesse da qualche parte)..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Si si, quella con gli ormoni "naturali" è già uscita, l'ho letto nell'articolo che hai postato prima, io mi riferivo all'altra, quella che inibisce l'enzima.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ah scusa! :P
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

è che con tutte ste pillole ci si confonde! :D
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Per me, "naturale" o meno, la cosa non cambia.
Ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale e non intendo ricominciare ;-)
Immagine
Rispondi