domanda su ovaio micropolicistico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Acqua ok :lol:
Aglio: ok
Asparagi: li adoro anch io! *.*
Fragole: ok
Limoni: ok
Patate dolci: ok
Rosmarino: ok

il resto .... :eh:

ps. la liquirizia non mi piace ... e fa aumentare la pressione ... :) (adatta a chi soffre di pressione bassa, non adatta ha chi ha pressione alta)
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:ps. la liquirizia non mi piace ... e fa aumentare la pressione ... :) (adatta a chi soffre di pressione bassa, non adatta ha chi ha pressione alta)
Io sono del club pressione bassa, però, ripeto, a me la liquirizia fa... Immagine

:mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Veramente interessante quello che hai riportato Simo! Io vado matta per la liquirizia :mrgreen:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Veramente interessante quello che hai riportato Simo! Io vado matta per la liquirizia :mrgreen:
Menomale! :lol:

Menomale perché ho impiegato i secoli per postare l'elenco! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Posso immaginare!!! :clap:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Dato che il ciclo si è di nuovo allungato, la gine mi ha prescritto un nuovo integratore, al posto della Folina 5 mg, ossia: Chirofol, a base di D-chiro-Inositolo, acido folico, manganese e vitamina B12, specificatamente formulato per la regolarizzazione della funzionalità ovarica e per contribuire al miglioramento della storia gravidica.
Dovrò assumere 2 capsule al dì, al mattino e alla sera.
Venti capsule vengono 17 euro, sono grosse quanto le pastiglie Fertiplus e sono di colore blu.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

E' un'ingiustizia il prezzo dei farmaci. Come l'inofert. Se io soffro di una patologia che non ha una "cura" definitiva, perchè devo spendere 13 e passa euro (facendo l'esempio dell'integratore) ogni 20gg? O pagare più di 10 euro ogni mese per la pillola? Cosa interessa allo stato che io la prenda come contraccettivo o perchè me l'ha prescritta il medico per altri motivi? E' assurdo che certe patologie non vengano riconosciute e siano a carico dei contribuenti.
Comunque... Ho fatto la visita, era una ciste che mi stava facendo male, comunque facendo il riscontro con le analisi è stato un episodio questo qua del ritardo, e non devo preoccuparmi. L'unica cosa che mi lascia un pò così è che mi ha detto che ho l'utero un pò fibromatoso, e che sono un pò troppo giovane per questo. Cosa che si scontra col fatto che invece le mie ovaie funzionano perfettamente, anzi mi ha detto che sono quelle di una giovincella (meno male!). Inizio a sentire l'orologio biologico che cammina però. E' da un pò di tempo che ci sto pensando.
Il mio compagno dice che vuole un cucciolo (umano :lol:) e prima o poi dovrò accontentarlo! Scusate questa riflessione, ma nonostante non li dimostri (modestissima :P) inizio a sentire che sto per entrare nei 30... e faccio bilanci della mia vita e di cosa vorrei in futuro...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:E' un'ingiustizia il prezzo dei farmaci. Come l'inofert. Se io soffro di una patologia che non ha una "cura" definitiva, perchè devo spendere 13 e passa euro (facendo l'esempio dell'integratore) ogni 20gg? O pagare più di 10 euro ogni mese per la pillola? Cosa interessa allo stato che io la prenda come contraccettivo o perchè me l'ha prescritta il medico per altri motivi? E' assurdo che certe patologie non vengano riconosciute e siano a carico dei contribuenti.
Pensa a me che ne pagherò 17 ogni 20 d'ora innanzi. Immagine

Poi la Folina mi costava mooooooooooolto meno, mi sembra 5 euro circa (20 capsule). UFFA! Immagine
Cosa che si scontra col fatto che invece le mie ovaie funzionano perfettamente, anzi mi ha detto che sono quelle di una giovincella (meno male!).


Immagine

Questa sua affermazione mi lascia molto perplessa... Immagine
Scusate questa riflessione, ma nonostante non li dimostri (modestissima :P) inizio a sentire che sto per entrare nei 30... e faccio bilanci della mia vita e di cosa vorrei in futuro...
Ecco, brava! Fai bene a pensarci. Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Pinkypanther_82, sono d'accordo con te, l'ovaio policistico è una patologia ... (io sono pcos, e lo so bene ... ahimè :sniff: ) e allora perchè non viene riconosciuta come tale dal ssn ? :arg:

Per la cisti, che devi fare ?
Ovaie in perfetto stato ma utero fibromatoso ? :eh:
Eh si' effettivamente sei giovane, per l'utero fibromatoso ...

Ottima cosa, quella di iniziare a pensare al cucciolo umano ... :yeppa:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simo, la dott.ssa mi ha detto che è "più vecchio" della mia reale età, quindi inizio ad avere i tessuti meno elastici. Dicevo controsenso nel senso (scusate il gioco di parole) che ovaie ggiovani, utero .. non tanto giovane. Quando ha detto utero "vecchio" mi è sceso un pò un colpo devo ammetterlo :shock:
Per la cisti alla fine non c'è problema, il ciclo è arrivato e ora che finalmente mi è passato e son passati anche i dolori. Infiammazioni non ce ne sono quindi è tutto a posto. Posso considerarlo un episodio isolato.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

pinkypanther_82 ha scritto:Simo, la dott.ssa mi ha detto che è "più vecchio" della mia reale età, quindi inizio ad avere i tessuti meno elastici. Dicevo controsenso nel senso (scusate il gioco di parole) che ovaie ggiovani, utero .. non tanto giovane. Quando ha detto utero "vecchio" mi è sceso un pò un colpo devo ammetterlo :shock:
Per la cisti alla fine non c'è problema, il ciclo è arrivato e ora che finalmente mi è passato e son passati anche i dolori. Infiammazioni non ce ne sono quindi è tutto a posto. Posso considerarlo un episodio isolato.
io, se posso permettermi, sentirei un altro parere, per l'utero fibromatoso! nulla di cui preoccuparsi eh, solo per avere due pareri e chiarire meglio la situazione ! :)
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:io, se posso permettermi, sentirei un altro parere, per l'utero fibromatoso! nulla di cui preoccuparsi eh, solo per avere due pareri e chiarire meglio la situazione ! :)
Quoto! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Appena ammortizzo gli 80 euri vedrò di approfondire ... :x:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Appena ammortizzo gli 80 euri vedrò di approfondire ... :x:
[OT] Quanto costano 'sti medici! :cry: [/OT]

Da Wikipedia:

La camomilla è dotata di buone proprietà anti-infiammatorie, locali ed interne, e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici (sciatica, trigemino lombaggine e torcicollo). Questo grazie a certi componenti dell'olio essenziale (alfa-bisabololo, guaiazulene, camazulene e farnesene), ad una componente flavonoide (soprattutto apigenina, quercetina, apiina e luteolina) ed ai lattoni matricina e des-acetil-matricarina. Il suo potere antiflogistico a parità di principio attivo (in peso) è stato comparato a quello del cortisone. Altri flavonoidi presenti (eupatuletina, quercimetrina) e le cumarine sono responsabili delle proprietà digestive e spasmolitiche. Queste combinazioni di principi attivi ne fanno un buon risolvente nella dismenorrea, nei crampi intestinali dei soggetti nervosi, negli spasmi muscolari e nei reumatismi.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Scusate se aggiorno il topic, ma come sapete, dagli accertamenti eseguiti c'è stata una bella novità e voglio condividere con le ragazze che vivono questo problema quello che ho fatto io negli ultimi mesi, guarendo, spero definitivamente, da questa sindrome: riducendo l'uso di pasta a favore del riso, seguendo una dieta priva di pane e di saccarosio e sostituendo la classica pizza con quella fatta o con farro o con kamut, la mia situazione si è infatti ribaltata e ora le mie ovaie presentano un aspetto ecografico differente e i miei dosaggi ormonali sono molto migliorati. Sinceramente pensavo che sarebbe stato molto difficile seguire questa dieta, invece devo dire che il mio nuovo regime alimentare mi piace molto, pur avendo mantenuto "i miei amati" chili di troppo; la cosa più importante, naturalmente, è che i miei valori sono rientrati nei parametri e che le mie ovaie ora hanno un aspetto più sano.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi