Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...

Messaggio da Eva »

..le mandiamo tanti bei pensieri?
Non era piccola, aveva i suoi anni, ma per me era sempre la piccola micina che tanti anni fa trovai per strada insieme a una mia amica e portai a casa in una scatolina, mi seguive non potevo lasciarla lì!
IN tanti anni non ha mai avuto niente di niente, ma ultimamente non urinava più bene, i mei sono andati dal veterinario: pasticche che però non prendeva, visita a casa e punturine che sembravano averle fatto meglio. Abbiamo consultato due veterinari perchè il nostro un giorno in cui si è sentita peggio ed hanno voluto farla visitare non c'era così è venuto a casa un altro che le ha prescritto la cura delle punture poi confermata anche dal nostro veterinario. Gli ultimi giorni io ero a casa e sembrava essersi un po' ripresa, non andava più nella cassettina ma perdeva la pipì e un pochino di sangue - entrambi i veterinari dicevano che era normale perchè aveva un'infezione- ma aveva recuperato un po' le forze. Le ho comprato una cestina nuova e i teli pannolino, le davo da bere perchè non mangiava ed inizialmente non andava neanche a bere da sola, poi però si è alzata, camminava bene ed ha ripreso a bere da sola e ad andare nel suo tetto con il capino dritto, guardandosi intorno come aveva sempre fatto. E' lì che l'ho lasciata l'ultima volta, non è scesa e mi ha salutato dal suo tetto, non credevo che non l'avrei più rivista...La notte della domenica l'ha passata da sola sotto il mio letto, mia mamma andava a vedere e la trovava con gli occhi aperti e sempre tutta rannicchiata- povera stava male e neanche un miagolio! - così la mattina l'hanno portata dal veterinario, l'ha visitata guradandole anche la bocca - cosa che l'altro non aveva fatto - ed ha detto che aveva bisogno di analisi, di una flebo perchè era disidratata - nonostante i miei le dassero da bere ma si vede che non riusciva più neanche a deglutire bene - ha detto anche che era una micina ormai molto vecchia anche se vigile e molto intelligente... e quelli erano i suoi problemi di vecchiaia. Per capire però quali problemi fossero bisognava inizare con il farle le analisi in clinica e poi quando avesse recuperato le forze caso mai operarla se fosse stato necessario, ma in quel momento l'anestesia non l'avrebbe proprio retta. Così l'ha portata in clinica come aveva fatto con l'altra, la figlia che in due giorni di analisi e cure è guarita, ma lì non ce l'ha fatta....Mi fa male sapere che era da sola, anche se da sola sembrava voler stare gli ultimi due giorni, lei che aveva sempre avuto tutti intorno in quel momento era da sola con un estraneo...Povera Matisse, la micina più bella e forte del mondo! Speriamo che ora mi veda e sappia quanto bene le voglio e quanto mi mancherà....
Ultima modifica di Eva il martedì 12 maggio, 2009 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Eva :abbr:

Mi sono commossa nel leggere le tue parole, Matisse resterà sempre nel tuo cuore e ti posso assicurare che lei sa quanto bene tu le voglia.

Ha vissuto una vita piena di amore e questo grazie a te ed alla tua famiglia
:) .

Un abbraccio grande grande :patpat:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Grazie Valoe, è un po che non scrivo più - almeno non con continuità - in questo forum, ma mi sembrava un modo giusto per...salutarla. E poi stamani non riesco a fare molto altro, ma solo a pensare e mi chiedo se avremmo potuto fare qualcosa prima, se abbiamo sottovalutato la cosa solo perchè non si lamentava, se avrebbe potuto salvarsi portandola subito subito in clinica invece di darle pasticche e farle punture e mi risuona il suo ultimo miagolio, diverso dal solito...non era più la sua vocina (aveva una bella vocina, parlava non miagolava) forse lì avrei dovuto capire...Ora spero solo che le arrivino i pensieri e i saluti di tutti, di chi la conosceva e le voleva bene e di chi vuole bene agli animali in genere perchè possa sentire quanto amore c'è ancora per lei...Davvero dici che lei sente tutto ora? Io spero sia vero e che non sia solo una mia consolazione. Certamente aveva davvero i suoi anni e certo ha vissuto cullata e coccolata sia da noi che dalla micina figlia che le stava sempre vicino, chissà se gli utlimi giorni le ho fatto abbastanza coccole, se avessi capito quello che stava per succedere non l'avrei lasciata un momento...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

Eva ha scritto: chissà se gli utlimi giorni le ho fatto abbastanza coccole, se avessi capito quello che stava per succedere non l'avrei lasciata un momento...
credo che tu sia riuscita a darle tutto l'amore possibile nel corso di tutta la sua vita quindi non ti angosciare con questi pensieri!!!
un abbraccio ....
Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Grazie Amelie, manda a lei un abbraccio..spero che dovunque sia ora lo senta, spero davvero che le arrivi tanto calore...e spero che questo la renda di nuovo felice...Magari è davvero da qualche parte che saltella come mi ha detto la micina con altri micini ed animalini che se ne sono andati da qui...e ci guardano da lontano...Sarà così? Mi piace pensarlo...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:cry:


:abbr: a entrambe
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Che male che fa...
Un abbraccio immenso
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Abbracci a te ne ho già mandati tanti Eva, adesso ne mando uno speciale a Matisse... che ti sta sentendo, ti sta leggendo, te lo assicuro, sa quanto bene tu le hai voluto e ancora le vuoi, e stai tranquilla che sa per certo che avete fatto tutto il possibile e che nessuno l'ha trascurata, mai, nè prima nè alla fine della sua vita.
Sicuramente è felice lassù... il suo dolore non lo sente più ;)
Tanti baci Eva, e :abbr:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Re: La piccola Matisse non c'è più...

Messaggio da *lizzy* »

Eva ha scritto: Non era piccola, aveva i suoi anni, ma per me era sempre la piccola micina che tanti anni fa trovai per strada insieme a una mia amica e portai a casa in una scatolina, mi seguive non potevo lasciarla lì!

...Povera Matisse, la micina più bella e forte del mondo! Speriamo che ora mi veda e sappia quanto bene le voglio e quanto mi mancherà....
argh!!!! sembra la mia storia... :cry:
Eve certo che ti sta guardando la tua micina splendida!!!!
e stai certa che anche lei ti amava come tu amavi lei!!!
un abbraccino a te e tante coccoline carezzose a matisse, le sente ancora! :)



:patpat: :patpat: :coccole: :coccole:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Eva ha scritto:.... ma solo a pensare e mi chiedo se avremmo potuto fare qualcosa prima, se abbiamo sottovalutato la cosa solo perchè non si lamentava, se avrebbe potuto salvarsi portandola subito subito in clinica..... ...
:abbr: ..non stare a torturarti...quando si hanno animali che si adorano si fà sempre di tutto, purtroppo non sempre serve...è stata amata e coccolata e curata al bisogno...di più non potevate fare...
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Eva abbraccio tantissimo te e la dolce Matisse

:abbr:
mi sono commossa nel vero senso della parola, so che fa malissimo
dalle tue parole sono sicura che Matisse è stata amata tantissimo e sono sicura che loro lo sentono, ci sentono e sentono il nostro amore per loro :)
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Povera piccola Matisse...
Le mando un abbraccio forte forte.
Ma soprattutto a te, che l'hai amata.
Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Piccola! Lei lo sa che le vuoi bene. Un abbraccio a tutte e due
:abbr:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Sì Lizzy, era davvero splendida! Stava tutta composta con quelle zampine dritte, era delicatina in tutto, anche ad aprire le porte: la grassona della figlia, Millina, da una botta con il capo e le spalanca, lei le toccava leggermente con la sua zampina, passando dal piccolo spazio che aveva così creato...mai vista una micina più delicata e garbata! Lo era anche nel chiedere le cose, nel venirti in collo, proprio in tutto! Poi sceglieva le persone, da qualcuno scappava, con il mio compagno invece ha subito avuto confidenza, le è subito salita in collo...ricordo, era qualche anno fa...
Grazie tanto ragazze, anche da parte di Matisse, spero davvero che lei senta tutto come dite voi e che capisca cos'era per me, anche se l'avevo lasciata dai miei venendomene a Roma, ma lì aveva i suoi spazi, le sue cose e poi tornavamo e torniamo spesso, molto spesso...Insomma non stavamo più insieme come prima, ma le ero comunque vicina...spero che lei questo lo abbia sentito, le dicevo che era sempre la mia micina preferita e la più bella del mondo! Per me era ed è così....
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Certo, credo che abbiate ragione, forse mi fa bene crederlo perchè altrimenti sarebbe troppo brutto, gli animali così come sono tanto sensibili in vita lo sono anche dopo e vedono, percepiscono il bene che sentiamo per loro...Magari dopo ci sono anche più vicini e continuano a sapere tutto di noi, continuano ad amarci come noi continuiamo ad amare loro e la nostra storia non finirà mai, prosegue solo in modo diverso...Spero davvero che possa vedere, sentire, leggere e capire tante cose belle come dite voi, deve essere così! Mi piace pensare che sia da qualche parte in buona compagnia e che stia bene, senza più nessun dolore e senza sentire la nostra mancanza perchè noi pensandola e tenendola dentro le siamo sempre vicini...
Mi ha detto mia mamma che anche il mio babbo si è messo a piangere, chissà se ci vede cosa pensa di tutte queste lacrime...magari vorrebbe poterci consolare lei per come era buona e cara...
Rispondi