Morsbags
Morsbags
Ciao!
SOno finita per caso su questo sito e mi è piaciuto molto
http://www.morsbags.com/
oltre a spiegare come fare da sè, con stoffe avanzate o recuperate, delle shopping bag da usare al posto dei saccheti di plastica, conteggia tutte quelle realizzate e i sacchetti di plastica in meno che si mettono in giro.
Non ho avuto tempo di guardarlo bene, ma mi sembra una bellissima idea!
SOno finita per caso su questo sito e mi è piaciuto molto
http://www.morsbags.com/
oltre a spiegare come fare da sè, con stoffe avanzate o recuperate, delle shopping bag da usare al posto dei saccheti di plastica, conteggia tutte quelle realizzate e i sacchetti di plastica in meno che si mettono in giro.
Non ho avuto tempo di guardarlo bene, ma mi sembra una bellissima idea!
non so, perchè oltre a spiegare come fare le borse, c'è tutta una settaninnifu ha scritto: ma non si possono comprare?

cioè ci sono dei forum e altre cose per divulgarle, io adesso sono un po' di corsa e non riesco ad approfondire. se qualcuna riesce a capire di più, interessa a capire anche me.
per ora ho visto solo la cosa, tristissima, di "come nasce morsbag"

Io le ho fatte...con mia mamma ne ho fatte una decina di shopping bag e tutta speranzosa mi sono messa con il bachettino a un meractino a venderle. Ne ho vendute 2...

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
- Allie Graywords
Ho letto sul loro forum che non si possono vendere, se si mette anche la targhetta morsbags, perchè lo scopo è diffondere queste borse il più possibile in modo che la gente non prenda quelle di plastica 

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
- luisaelena
di tutorial simili ce ne sono un sacco, però queste sono davvero carine =)
la macchina da cucire al momento sta prendendo polvere, ma appena la rimetto in moto una di queste provo a farla!
sarebbe anche un bel regalo per i parenti/conoscenti, tipo a natale: una borsa così (magari con una frase un po' 'ispirante' sopra), e dentro qualche saponetta o altri autoprodotti... ;D
la macchina da cucire al momento sta prendendo polvere, ma appena la rimetto in moto una di queste provo a farla!
sarebbe anche un bel regalo per i parenti/conoscenti, tipo a natale: una borsa così (magari con una frase un po' 'ispirante' sopra), e dentro qualche saponetta o altri autoprodotti... ;D

Erano disponibili due colori, questa e blu/argento...comunque si sono rilevate ottimi regali di Natale...appena abbiamo tempo io e mammà dobbiamo farne altre da regalare a vicini/ moroso che le hanno viste e le volevano!

se ne farò come il modello del sito, farò andare avanti il conteggio di sicuro!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
Bella iniziativa! In effetti bisognerebbe passare dall'azione individuale a una maggiore informazione collettiva... L'utilizzo delle sportine di plastica è ancora quello più diffuso: basta osservare nei supermercati quanta gente si porta le sporte di stoffa da casa o utilizza i cartoni messi a disposizione... pochissima. 

La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto