ragazze, che spavento (terremoto)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

blackrose.... :abbr: :love:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

anche da parte mia :abbr:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Blackrose ha scritto:Sopravvissuta anch'io! Sono salva per miracolo!
Oh grazie a Dio! :abbr:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Blackrose :abbr:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

oddio meno male!!! :o :abbr:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Abbiamo news delle altre spalmine abruzzesi?
Io nella mia estrema ignoranza, ero convinta che Pescara fosse lontanissima da L'Aquila, scusatemi :cry:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Blackrose ha scritto:Sopravvissuta anch'io! Sono salva per miracolo!
A te pensavo! meno male... ero preoccupatissima!
Spero che tu non abbia subito perdite.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Blackrose ha scritto:Sopravvissuta anch'io! Sono salva per miracolo!
Oddio!
:patpat: :hugs:

Comunque raga io stamane l'ho donato ugualmente il sangue, anche se non c'è più una grave emergenza; appena scesa dalla metro (ed ero andata già a fare un prelievo di controllo) a Piazza Dante c'era il camper Avis. Non c'ho pensato due volte, pure se mi poteva girare la testa o altro, io l'ho dato. C'erano diversi donatori, e uno dei medici ci ha raccontato che era andato via da poco un ragazzo che era scampato alla tragedia per miracolo, ma aveva visto morire due amiche nella casa dello Studente :(
Ultima modifica di Sayuri il martedì 07 aprile, 2009 15:18, modificato 2 volte in totale.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Blackrose :abbr:

Continuo a chiedermi perchè fra tanti edifici doveva crollare proprio la Casa dello studente.
:sniff: :sniff: :sniff:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Avete letto della nonnina di 98 anni che è stata salvata poche ore fa? Lei si è fatta coraggio e nel mentre che aspettava faceva l'uncinetto, che grande forza.

Nel mio piccolo, per far qualcosa, ho fatto un bonifico alla croce rossa, penso sia l'associazione più seria a cui dare soldi in beneficenza.

Mi unisco pure io per Blackrose :abbr:
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Non so se l'avete già scritto nelle pagine precedenti ma io per sicurezza lo riscrivo:
PER DONARE TRAMITE CELLULARE INVIARE UN MESSAGGIO (ANCHE VUOTO) AL NUMERO 48580 PER DONARE 1 EURO PRO-ABRUZZO!!

Io ho anche appena fatto una donazione on-line al banco alimentare. Tutto fa in questo momento penso.
Domattina chiamo la Caritas di Pistoia per sapere se servono abiti anche da adulti (per ora so che chiedono quelli da bambino)
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ragazze i quattro studenti sotto le macerie della Casa dello studente sono morti, lo hanno appena annunciato! :cry:
So che questo è il momento della solidarietà e del silenzio, ma mi lasciate dire che una tragedia di tale portata è stata causata anche dalla non idoneità degli edifici, compresi quelli pubblici? La Casa dello studente, una scuola elementare (se fosse accaduto di giorno???), l'ospedale costruito pochi anni fa!!! Non sarebbero dovute essere strutture anti-sismiche? Ora che è successo il peggio forse inizieremo a pensarci a certe cose? Si è subito tanto discusso sulla evitabilità della tragedia se si fosse sviluppata e studiata la tesi del tecnico invece di ignorarla e denunciarlo per procurato allarme, bene...prevedere però vuol dire anche fare le cose secondo norma!
Tutta la nostra solidarietà agli abruzzesi (spalmine comprese, un sollievo leggere qualche notizia positiva tra le tante brutte!), il nostro sostegno ai soccorritori, il nostro impegno per contribuire per come e quanto possiamo agli aiuti e provvedere a questa situazione di emergenza, ma poi...vogliamo parlare anche di responsabilità e di come evitare altri drammi del genere? Io spero che chi dovrebbe farlo una buona volta lo faccia davvero e in modo serio!
Tra le altre cose a queste persone da mesi veniva detto di stare tranquilli, che la situazione era sicura ed ecco il risultato delle mille vuote rassicurazioni!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Cercando online ho trovato quest'indirizzo al quale spedire vestiti:
Centro raccolta Croce Rossa Italiana
Via Ramazzini 31, Roma. Qualcuno può confermare? Così stasera stessa vado alla posta ..
Intanto il bilancio dei morti è salito a 207 :cry: Aiuto..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Sono d'accordo con Eva. E' di qualche anno fa il terromoto a San Giuliano di Puglia dove una intera generazione di bambini è morta a causa di una scuola non anti-sismica. Adesso sono nuovamente una scuola elementare, una casa per lo studente e un ospedale. Possibile che non si impari nulla? Possibile che non capisca che è meglio dare contributi per la messa in sicurezza e con criteri anti-sismici le nostre case piuttosto che per un aumento del 20% della volumetria?

Ma sappiamo già come andrà a finire... tra 10 giorni nessuno ci penserà più e quelle strutture verranno ricostruite senza usare la normativa antisismica perchè costa meno.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ogni volta che succedono cose del genere mi illudo che certe frasi dette dai politici di turno, quali "ricostruzione con criteri antisismici" non siano solo vuote parole.. Ma come si fa a costruire catapecchie in zone sismiche? Con che coraggio si fa una cosa del genere? Ma questa gente dorme la notte?
:cry:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi