Film di Hayao Miyazaki

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lory83

Film di Hayao Miyazaki

Messaggio da Lory83 »

Film: la principessa mononoke

Avete mai visto questo bellissimo film animato di Hayao Miyazaki? Se non l'avete visto ve lo consiglio, io mi sono innamorata....
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Simonetta

Re: Film: la principessa mononoke

Messaggio da Simonetta »

Lory83 ha scritto:Avete mai visto questo bellissimo film animato di Hayao Miyazaki? Se non l'avete visto ve lo consiglio, io mi sono innamorata....
no, ma ora ho capito da dove arriva il nome di una delle nostre trovatelle (è stata chiamata così dalla ex padrona)

è proprio quello il titolo?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

è questo giusto?

ora voglio vederlo anche io!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Si è quello! Ragà i film di Miyazaki sono una meraviglia, non se qualcuna ieri sera su rai3 ha visto Il castello errante di Howl, anche quello è suo :cuore:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io l'ho registrato....se posso consigliarvi un altro film bellissimo vi consiglio 'Control' di Corbijn...mi ha davvero emozionato....
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Letizia ha scritto:Si è quello! Ragà i film di Miyazaki sono una meraviglia, non se qualcuna ieri sera su rai3 ha visto Il castello errante di Howl, anche quello è suo :cuore:
Io l'ho visto ieri quasi per caso e mi ha colpito per i disegni veramente belli e curati... veramente notevoli.
coccinellalibera

Messaggio da coccinellalibera »

nuuu la principessa mononoke me la sono persa :o
invece trovo bellissimi Porco rosso, la Città incantata, e il castello errante di Howl...adoro questo regista...a parte che mi piacciono i manga in generale :)
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

bello bello bello, non ho niente altro da dire. :-)
murex

Messaggio da murex »

Ho visto quasi tutti i film di Miyazaki e anche quasi tutti dello studio Ghibli...li trovo assolutamente meravigliosi..ti trasportano in un'altra dimensione...sono nutrimento per la fantasia e per l'animo di noi sognatrici :) riescono anche a stimolare riflessioni serie..
i miei preferiti sono Totoro..La città incantata..ma in realtà lo sono un po' tutti :P
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Il castello errante di Howl è stato semplicemente... :cuore:
Ora seguo il vostro consiglio e mi scarico un pò di filmetti di Miyazaki.
Questi registi giapponesi mi piacciono sempre più; mi si è aperto tutto un mondo da quando ho visto "Dolls" di Takeshi Kitano :o
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Lory83

Messaggio da Lory83 »

murex ha scritto:Ho visto quasi tutti i film di Miyazaki e anche quasi tutti dello studio Ghibli...li trovo assolutamente meravigliosi..ti trasportano in un'altra dimensione...sono nutrimento per la fantasia e per l'animo di noi sognatrici :) riescono anche a stimolare riflessioni serie..
i miei preferiti sono Totoro..La città incantata..ma in realtà lo sono un po' tutti :P
La penso anche io così, "Il castello errante di Howl" è meraviglioso (da quando l'ho visto sono follemete innamorata di Howl....) e stasera mi guardo "La città incantata"
Immagine

Lory83

Messaggio da Lory83 »

Simonetta ha scritto:è questo giusto?

ora voglio vederlo anche io!
si è questo, guardalo è bellissimo!!!!
Immagine

Nienna

Messaggio da Nienna »

Certo! E non solo Mononoke Hime, tutti i film di Miyazaki sono meravigliosi!
Nausicaa, Kiki, Laputa...ognuno ha una poesia tutta sua.
Sono curiosissima di vedere Ponyo -se solo capissi dove trovarlo!!- e sono in trepidazione da quando ho sentito la notizia del doppiaggio italiano dei film di Miyazaki, dicono dovrebbe arrivare Totoro in italiano!! E il doppiaggio dovrebbe curarlo lo stesso de Il castello errante di Howl: una garanzia di precisione e sonorità azzeccate ;)
Mikage

Messaggio da Mikage »

Io adoro Miyazaki, ma preferisco le vecchie opere: Totoro, Laputa, Nausicaa, Kiki's delivery... d'altronde hanno accompagnato la mia infanzia.
Per non dimenticare Heidi che sicuramente tutti abbiamo guardato ^^
Li stra-consiglio!
Ponyo è davvero molto carino, anche se in alcuni punti, IMHO, rallenta il ritmo della storia...
Immagine
Lory83

Messaggio da Lory83 »

Ok, da ieri sono ufficialmente fan di Miyazaki!!!! Le sue storie mi fanno sognare e poi c'è sempre la storia d'amore :love: Io adoro le storie d'amore, soprattutto quelle a lieto fine :D . Sono drogata di suoi film, peccato che ne avevo solo tre, devo assolutamente procurarmeli tutti!!!!
Immagine

Rispondi