OT tecnologico: internet mobile? - edit: E FASTWEB?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

OT tecnologico: internet mobile? - edit: E FASTWEB?

Messaggio da alessandra »

Care spalmine qualcuna di voi lo usa? Parlo di quelle chiavette che permettono di collegarsi ad internet e pagare un fisso al mese (decisamente sconveniente) che si basa o sui byte scaricati o sul traffico ad ore. So che è veramente poco conveniente ma mi serve per forza :cry:
Qualcuna di voi ha avuto esperienze a riguardo? Che gestore mi consigliate/sconsigliate??
Ultima modifica di alessandra il venerdì 17 ottobre, 2008 13:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Questo sistema lo usa una mia amica e si trova benissimo, credo lei abbia la chiavetta della vodafone ed ha un limite di byte da scaricare che comunque -almeno nel suo caso- è altissimo. Perchè dici che è sconveniente? Pagare un fisso e poter stare praticamente sempre connessa o comunque scaricare a volontà non mi sembra una cosa malvagia.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Io ho attivato da poco la chiavetta vodafone con opzione internet facile. 10 ore al giorno, 7 mega, 30€ al mese e obbligo di tenerlo due anni. Non è conveniente, era meglio alice (mi pare, mi pare, 10 mega, 24/24, 19€+iva al mese).
Ma, visto che mi sono trasferita e internet mi serve anche un po' a casa vecchia, perché a volte babbo mi chiede di usarlo, ho preferito la chiavetta.
Va abbastanza bene, a casa nuova c'è un po' meno copertura, cmq per quello che mi serve, mi basta. Ovviamente se avessi avuto una postazione fissa e internet mi fosse servito solo da una parte, avrei messo alice.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io ho usato per un anno un sistema della wind che era gprs (quando ancora non c'erano i mega e le adsl mobile :roll: ) lo trovavo conveniente perché il traffico che si poteva fare era alto (ovvio non puoi metterti a scaricare tutto il giorno) per 20 euro (due anni fa) mi sembrava onesto!
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Pensavo fosse sconveniente perche gli scatti avvengono ogni 15 minuti, nel senso: se mi collego per mandare una mail o leggere la posta, operazione che richiede un minuto, ecco che mi scattano 15 minuti di traffico. Quindi pensavo che in questo modo fosse facile arrivare a 10 ore. E poi mi "spaventava" il fatto che potesse essere lentissimo :roll:
Per quanto riguarda la tariffa che va coi byte scaricati non ho idea di quanto ci voglia ad arrivare a un tot di mega.
Mi chiedevo anche se il prezzo della chiavetta fosse incuso :roll:
E se c'è bisogno che il computer sia portatile :oops: ecco ho detto una ca******************
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

anch'io ho la chiavetta vodafone: 30 euro mensili, contratto per due anni (ovvero non ho pagato la chiavetta ma ho lasciato un deposito di 50 euro che non viene restituito se si disdice l'abbonamento prima di due anni), nessun limite di traffico, 100 ore mensili più navigazione illimitata nei weekend.
mi trovo piuttosto bene: nonostante abiti in centro storico (e in mansarda) la copertura è buona, il limite di ore lo rispetto senza problemi (dopotutto sono circa 4 ore al giorno), e per scaricare aspetto il weekend quando posso stare connessa senza limiti di tempo.

certo, non è a buon mercato, ma in casa mia non c'è proprio la borchia del telefono, quindi avevo poca scelta...

un'altra cosa da tenere presente per le connessioni a tempo è la tariffazione che va a quarti d'ora, ovvero: non conviene disconnettersi al sedicesimo minuto, perché ormai si pagherà per mezz'ora... sembra complicato ma ci si abitua alla svelta a tenere d'occhio il counter :)
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

In realtà a me servirebbe per pochi mesi, durante i quali volevo evitare di fare un abbonamento tipo fastweb, tiscali ecc...perche pensavo di risparmiare :?
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Se hai un telefonino col modem interno non ti serve neanche la chiave :)
In attesa dell'adsl wi-fi, noi navighiamo con un motorola V3XX e una scheda tim, per 25 euro al mese. L'opzione si chiama "maxxi tim web facile recharge" e ti consente di navigare anche 24 ore al giorno, con un limite di 1 Gb di dati.
Insomma, non puoi usare il "mulo" a manetta... per? per leggere le mail e frequentare i tuoi forum preferiti bastano e avanzano.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:09, modificato 1 volta in totale.
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Grazie a tutte gentilissime come sempre :)
Mi sto appuntando tutto!
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

edito il post precedente, sono quasi esaurita.
le mie coinquiline non digeriscono il concetto di chiavetta, in effetti per il tipo di connessione che serve a noi non sarebbe molto pratica.
quindi la scelta si orienta su fastweb, di cui gia mi sono letta i pro, i contro e tutti i termini contrattuali scritti con font 2 in fondo ai contratti.

pero mi interessava sapere come vi siete trovate voi :)
soprattutto se è vero che scegliendo come metodo di pagamento il bollettino postale (cioè la classica bolletta che arriva a casa) bisogna versare aggiuntivamente una sorta di caparra di 200 euro. :roll:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

alessandra ha scritto:
pero mi interessava sapere come vi siete trovate voi :)
soprattutto se è vero che scegliendo come metodo di pagamento il bollettino postale (cioè la classica bolletta che arriva a casa) bisogna versare aggiuntivamente una sorta di caparra di 200 euro. :roll:
io ce l'ho a casa, da qualche anno (non ho mai avuto telecom, solo fastweb per telefono e internet) e mi trovo bene.
adesso anche i vari ADSL offrono un servizio simile, ma quando mi sono trasferita c'era una grossissima differenza.
Ho il pagamento in banca, quindi non so molto sulla caparra, ma nei giorni scorsi abbiamo chiesto informazioni per collegare l'ufficio (non è mio, ci lavoro) e ci hanno detto che con la domiciliazione bancaria c'erano dei vantaggi, quasi certamente che non seriviva una caparra (anche con telecom credo che sia così, non so di quanto sia però).
ah, ogni volta che ci sono stati guasti sono intervenuti tempestivamente, massimo entro 48 ore se c'era da mandare un omino qua, immediatamente se potevano risolvere il problema da centrale.
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

già con il pagamento in addebito sul cc oppure con carta di credito si risparmia praticamente la metà sull attivazione!
Grazie vale ;)
Rispondi