Esame per la patente di guida:l'ho presa!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sayuri

Esame per la patente di guida:l'ho presa!!!

Messaggio da Sayuri »

Allora spalmine...A parte il fatto che da voi mi aspetto pieno sostegno e tanti.. :crsf: :crsf: :crsf: perchè fino ad oggi si sono rivelati di buon auspicio...
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha usato un metodo particolare per ricordare bene le varie nozioni; ma sono scema io o i segnali sono davvero scoccianti? :boh:
Tutti i consigli sono ben accetti, purchè arrivino prima del 1 settembre :D
Ultima modifica di Sayuri il mercoledì 03 dicembre, 2008 18:07, modificato 8 volte in totale.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Beh, Sayuri, stai parlando dell'esame di teoria o sbaglio?
Forse un piccolo consiglio: associa i segnali a qualcosa di buffo, che riguarda la tua vita, una persona, un animale. Quando studi, fai delle pause dopo 10 minuti, fatti un giretto...

;)

e tanti :crsf: :crsf: :crsf:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Alhexandra ha scritto:Beh, Sayuri, stai parlando dell'esame di teoria o sbaglio?
Forse un piccolo consiglio: associa i segnali a qualcosa di buffo, che riguarda la tua vita, una persona, un animale. Quando studi, fai delle pause dopo 10 minuti, fatti un giretto...

;)

e tanti :crsf: :crsf: :crsf:
Si Ale è proprio la teoria.
Bhè...quanto a situazioni e persone buffe....ne ho a bizzeffe! :P
Sono d'accordissimo anche per le pause, le faccio sempre.
Grazie :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

In giro come passeggera su un'auto o mezzo pubblico prova a pensare come ti comporteresti agli incroci, cosa significa quel cartello ecc...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

BettyBennet ha scritto:In giro come passeggera su un'auto o mezzo pubblico prova a pensare come ti comporteresti agli incroci, cosa significa quel cartello ecc...
Non male come idea. Così la finirò di distrarmi e sognare ad occhi aperti :)
Bertolt Brecht.
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Uffff! Ma perchè dovrei essere bocciata? é vero che alla motorizzazione c'è più severità (e ciò mi rende anche più contenta perchè da noi le autoscuole sono barzellette) ma non capisco perchè mio nipote debba ripetermi di continuo che ho solo due possibilità :x
IRAFUNESTA :grrr:
Solo perchè lui non è riuscito la prima volta stà facendo lo iettatore!
Devo correre ai ripari.... :nasc:
Scusate se continuo a seccarvi :|
Bertolt Brecht.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Contromossa alla faccia del cugino...
:crsf: :crsf: :crsf:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

non era nipote? :oops:

troppo forte avere un nipote più grande... :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Simonetta ha scritto:non era nipote? :oops:

troppo forte avere un nipote più grande... :)
Si, nipote, troppo grande e quindi...troppo dispettoso! :twisted:
Fa la spia, cerca di sapere tutti i fatti miei etc... :x
Anche se devo ammettere che da brava zia ancora giovincella faccio pure io la mia parte :mrgreen:
Tranne che per questa cosa della patente in linea di massima andiamo d'accordo :) L'anno scorso l'ho aiutato tantissimo e col supporto morale della sottoscritta è riuscito a perdere quei trenta chili che lo condizionavano da sempre; inoltre l'ho aiutato per gli esami di maturità a giugno.
Si, sono proprio una zia fica 8)
Tornando alla patente, oggi va già molto meglio e il mio karma mi spinge a continuare così :ohm:
Grazie per i vostri incrocini e per i consigli!
:hugs:
Bertolt Brecht.
Serese

Messaggio da Serese »

Arrivo anche io con gli :crsf: :crsf: :crsf:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lella

Messaggio da Lella »

ciao io ti consiglio di studiare la teoria col programma RPAT sviluppato dal liceo malpighi... molto ben fatto, io lo usai taaaaanti anni or sono :P

in partica ti fa fare i quiz sugli argomenti che puoi scegliere, hai davanti i segnali ed è sicuramente molto più facile da usare in termini di tempo e soldi (è GRATIS!!!)

prova a cercarlo, vedrai sarà molto utile

ah, dimenticavo, c'è anche un'opzione che simula il test dell'esame :)
kore

Messaggio da kore »

L'unico modo è fare tantissimi test, anche con il programma di cui sopra. test test test test test test. Meglio che stare sul libro a studiare. Ho fatto così e zero errori.
Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

tantissimi :crsf: :crsf: :crsf:
:crsf: :crsf: :crsf:
Lella

Messaggio da Lella »

Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Grazie a tutte! :)
Comunque sto procedendo seguendo le vostre indicazioni:
rapido sguardo ad ogni argomento sul manualetto di teoria e poi dritta dritta a fare i quiz con Rpat che è una santa cosa (benedetto chi l'ha inventato :D )
Ripetere sempre le nozioni già memorizzate per non scordarle e cercare di ridurre di volta in volta il numero degli errori ai test.
Naturalmente pause frequenti e tanta buona volontà... :ponpon:
Bertolt Brecht.
Rispondi