Suggestione?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lilli

Suggestione?

Messaggio da Lilli »

Venerd? scorso ? venuta a mancare una persona che mi ? stata molto cara. Per farla breve, era malato da due anni di tumore, ma negli ultimi due mesi ? peggiorato moltissimo... tanto che l'aveva capito ed ? voluto tornare a casa dall'ospedale.
Negli ultimi 10 giorni era continuamente sotto morfina, non era quasi mai lucido, ? stata una vera agonia. Venerd? sera se n'? andato, silenzioso come sempre, nel sonno.

Ora, ? vero che sapevo perfettamente le condizioni di questo amico; sapevo che aveva le ore contate, sapevo che si sarebbe spento presto, ma... la notte tra venerd? e sabato mi sono svegliata di colpo, con la quasi certezza che quest'uomo fosse morto. Mi sono detta "ma no che ti stai suggestionando, non ? morto" e invece, la mattina di sabato, la mia vicina con un sussurro me l'ha confermato.
Quella notte mi sono svegliata con la netta impressione che lui fosse l?, che mi avesse svegliata per salutarmi un'ultima volta. Lo sentivo nella stanza, nell'aria, insomma, c'era "qualcosa" di strano in quella notte. Ho detto una preghiera (io, la peggior cattolica dell'universo conosciuto!), e ho sperato che andasse in pace verso la luce.
Non ho mai creduto ai fantasmi, e non sono un tipo che si fa suggestionare facilmente.
Mi chiedo se esista davvero qualcosa oltre questa vita, e forse ora ho trovato una vaga risposta.

Mi chiedo e vi chiedo: qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?
________
Tiger Blood
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:03, modificato 1 volta in totale.
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Io non ho mai avuto di queste esperienze, ma provengo da una famiglia di streghette. Mia zia un giorno ha sognato che doveva fare le carte a mia mamma (mia madre stava a padova e mia zia a perugia e non si vedevano ne sentivano da parecchi mesi) così ha fatto e ha scoperto che era incinta. Un'altra mia zia sentiva una certa porta di casa sbattere quando c'era in casa una persona "sgradita" e non la sentiva più quando questa se ne andava (poi si è scoperto che questa persona da bambina ha avuto in casa episodi di poltergeist talmente inquietanti da costringere la sua famiglia a traslocare). Un'amica di famiglia una notte ospitò un'amica della figlia a dormire da loro e la mattina dopo questa ragazza raccontò di aver visto una donna accarezzare l'amica mentre questa dormiva, disse che questa donna aveva un anello molto particolare al dito e lo descrisse con precisione...quella donna era la suocera di questa signora e l'anello che portava al dito era suo ed era chiuso in una cassaforte da anni. E altri episodi che ora non ricordo mi hanno lasciata sbalordita. Che dire? Io ci credo :oops:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

A me è capitato più di una volta! Una specie di certezza che mi balena nella mente all'improvviso. Come quando sono tornata a casa (stavo con i miei) pensando "ora mi dicono che è morta la nonna di S." - S. era una mia amica d'infanzia e aveva la nonna in casa di cura, era malandata ma non ci si aspettava che morisse da un momento all'altro. Invece la mia sensazione era giusta.
Con due persone care ma fisicamente lontane mi è capitato una cosa analoga, ho iniziato a preoccuparmi seriamente per loro senza che fosse capitato niente, e dopo un po' mi è arrivata la ferale notizia. Si trattava di due persone anziane, anche in questo caso, ma che non avevano problemi che facessero pensare chissà cosa.
Anche a mia mamma sono successe cose simili.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Annika

Messaggio da Annika »

Spero di non essere presa per scema... >.<
Vi racconto un po' che cosa mi è successo, niente di scandaloso eh!

Ogni tanto ho sempre avuto delle sensazioni strane, specie dopo aver fatto dei sogni. Magari sognavo scene ordinarie, frasi normali o situazioni che comunque non riguardavano nulla di tragico e a distanza di mesi, capitava che si "avverassero"... Insomma parevano i famosi dejavù...
Fin qui niente di strano...
Il problema è che da più grande, ho cominciato a fare strani sogni, sembravano normali, poi a distanza di giorni o settimane capitava qualcosa di simile. All'inizio non mi credevano, poi ho cominciato a raccontare queste cose a chi conoscevo, senza che nulla di strano accadesse, beh poi dopo un tot di tempo succedeva qualcosa <.<
Vi faccio esempi recenti:
- Ho sognato di correre all'ospedale con i miei genitori, a trovare mia cugina, piccola, che non vedo da diverso tempo per problemi in famiglia. Le era successo qualcosa di grave, era ricoverata e c'erano tutti i miei parenti preoccupati. Dopo tre giorni mia nonna telefona a casa e dice che mia cugina si era praticamente spaccata la testa cadendo dal letto a castello.

- Ho sognato mio nonno che usava il trattore per il suo campo, poi mi giravo a guardarlo e lui era senza una gamba, pieno di tagli e graffi.. Evito la descrizione di tutto, era abbastanza macabra la cosa. Dopo alcune settimane vado a trovare mio nonno, ha dei graffi su entrambe le gambe, gli chiedo che ha fatto e vengo a sapere che si è fatto male con il trattore e che ha rischiato grosso.

- Altro sogno, era confusissimo: un'amica di mia nonna, che non sta molto bene, si presenta dicendo che ha un tumore e le consegna il suo testamento. Le fa firmare una carta, poi muore.
Penso un mese dopo questo sogno, la nuora - giovane per giunta - di questa donna muore a causa di un malore.

Possono essere cose così, non saprei, ma fa impressione perché sogni delle scene e poi nella realtà trovi cose simili...Magari meno tragiche...ma fanno senso.

L'unica cosa che mi ha fatto sorridere era quando ho sognato la madre del mio ragazzo, era tipo ad un ricevimento, c'era un buffet e lei beveva qualcosa...Io e il mio ragazzo correvamo da lei perché avevo uno strano presentimento, andiamo fino alla sala e vediamo la scena di un uomo che spara, manca una persona e ferisce la madre del mio moroso.
Ho subito raccontato al mio ragazzo questo sogno: già mi stava dicendo che porto rogna... Beh a distanza di tempo sua madre dice "Devo andare ad una cena in un ristorante" e li ci inquietiamo, poi spiega che è "una cena con delitto".. e io son sbottata a dire "Avevo ragione!!!". XD Ovviamente è una specie di gioco alla Cluedo, nessuno spara a nessuno...
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

Cara Lilli, la tua non é suggestione. E hai fatto bene a pregare per il tuo amico, quel che conta é la qualitá (il fatto che tu abbia pregato di cuore) e non la quantitá.

Posso raccontarti la mia esperienza: ho avuto la fortuna di conoscere la mia bisnonna, e quando é morta avevo 11 anni.
A quell'etá non ero suggestionabile perché non avevo mai ascoltato/letto/visto horror o racconti sui morti. Inoltre il concetto di morte stesso non mi era chiaro. Ricordo che quel giorno sentii una presenza nella mia stanzetta... e non é successo piú.

Un anno fa poi é passato a miglior vita mio nonno materno. Mia nonna ha 71 anni e non é impressionabile. Poco dopo la sua dipartita, e di tanto in tanto, sai che le succede? Se rimane a "poltrire" nel letto.... mio nonno viene a batterle la gamba per dirle di non stare lí a ronfare :)

Ci sono tanti altri fatti, ma ho voluto raccontarti quelli per me significativi... queste e altre cose per me sono la conferma che c'é qualcosa dopo!
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
AriaGelida

Re: Suggestione?

Messaggio da AriaGelida »

Lilli ha scritto:
Mi chiedo e vi chiedo: qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?
Si, io le ho avute.
Ed è successo esattamente 5 anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto, alle 2:30 della notte.
La mia adorata zia stava lottando da 2 mesi con una leucemia fulminante. Due giorni prima era entrata in coma ed era stata trasportava a molti km di distanza, nell'unico reparto di terapia intensiva libero.
Dormivo. Sono stata svegliata. Le parole di mia cugina, quelle che temevo. Ho pianto tutta la notte, mi sembrava che fosse lì con me, che mi sfiorasse...e io toccavo l'aria cercando quella mano che credevo mi stesse tendendo.
E' durato una mezz'ora, poi ho avuto la sensazione che fosse di nuovo altrove, con sua figlia e suo marito.
nuvola

Messaggio da nuvola »

anche a me sono accadute cose del genere... Credo che alcune persone abbiano un sesto senso...
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

sinceramente, Lilli, io non credo che sia suggestione. io credo che sia vero.
sono della teoria (che ho sentito tante volte) che il sentimento che proviamo per un'altra persona sia anche fatto di un legame interiore e che quando capita qualcosa di intenso all'altra persona noi possiamo percepirlo.
sai, come quello che si dice su alcuni gemelli, che sentono se l'altro prova forti emozioni, ecc.
dunque potrebbe esserti accaduto qualcosa di simile. magari non è venuto il suo spirito da te (cosa che io non escludo, comunque), ma sei tu che hai sentito a distanza un'emozione mentre la provava lui.
il fatto che molti episodi di questo tipo capitino di notte secondo me è dovuto al fatto che di notte abbiamo l'inconscio "allo sbando", non sottoposto alla nostra parte conscia e razionale che ci impedirebbe di sentire queste cose.

uè, sono mie teorie, eh, niente di scientifico.
ci ragiono da tanto, sono molto interessata a queste cose.

io sto ancora cercando di capire se il sogno che ho fatto 2 mesi dopo la morte di mia nonna fosse davvero un sogno, oppure se davvero mia nonna una notte sia venuta da me a dirmi che dall'aldilà mi avrebbe sempre protetta e amata.
non so. per un certo periodo di tempo ho creduto che lei fosse venuta da me, perchè io ero disperata senza di lei e voleva rassicurarmi. ora invece penso che ho fatto solo un sogno (di quelli però molto realistici) che la mia testa ha prodotto perchène avevo bisogno.
però il dubbio mi rimane, perchè quelle carezze sulla mano erano... boh, vere.
ruby

Messaggio da ruby »

uvafragola ha scritto: io sto ancora cercando di capire se il sogno che ho fatto 2 mesi dopo la morte di mia nonna fosse davvero un sogno, oppure se davvero mia nonna una notte sia venuta da me a dirmi che dall'aldilà mi avrebbe sempre protetta e amata.
non so. per un certo periodo di tempo ho creduto che lei fosse venuta da me, perchè io ero disperata senza di lei e voleva rassicurarmi. ora invece penso che ho fatto solo un sogno (di quelli però molto realistici) che la mia testa ha prodotto perchène avevo bisogno.
mi é successa una cosa simile dopo qualche mese che é venuto a mancare il mio compagno
uvafragola ha scritto: però il dubbio mi rimane, perchè quelle carezze sulla mano erano... boh, vere.
anche per me quelle carezze tra i capelli erano vere... :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

eh, ruby, non ne esco, sai?

da un lato penso che un sogno così vero, vivido, "consapevole" nn l'ho mai fatto. e io sono una di quelle persone che fa sogni pazzeschi e e si ricorda almeno un sogno per notte :roll:
dunque mi dico "si, è venuta da me".
poi quelle carezze...
poi ricordo di essermi addormentata con un peluches tra le mani (avevo 19 anni, ma era lì accanto al letto e io mi sentivo persa e l'avevo preso). e poi l'ho trovato sul comodino e mi pare di ricordare che la nonna me l'avesse tolto dalle mani. ma boh, nel dormiveglia si fanno tante cose, magari l'avevo messo lì io.

poi però ragiono e penso che io avevo davvero bisogno di un sogno così, di sentirmi dire quelle parole, di provare quelle sensazioni. e penso che il cervello è perfettamente in grado di creare nel sogno sensazioni "vive" e di crearti un sogno "su misura".
in questo periodo sono di questa teoria, sinceramente. credo proprio che sia stato solo un sogno, ma diciamo che ne sono convinta al 60 %.

è la cosa più strana che mi sia capitata, giuro.

a parte la sensazione di una "presenza" a casa di un'amica. eravamo in sei, ma io facevo tutto (apparecchiare, versare da bere) per 7. e continuavo a guardare la porta dicendo "ma quando arriva il settimo?".
ma non sapevo chi fosse 'sto settimo :roll:
poi l'ho detto e le mie amiche sono motre dalla paura.
però anche questo caso me lo spiego razionalmente. come quando è domenica e sei convinta che sia sabato, insomma. eravamo in 6, ma secondo me eravamo in 7.

cerco sempre spiegazioni razionali io.
però dentro "sento" che certi fenomeni sono veri. insomma, sono una che ci crede.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io ho queste esperienze sin da quando sono piccolissima...io però le persone le vedo proprio...non lo dico mai xkè mi prendono per matta ma visto che si è sollevato l'argomento....
premetto che io sono molto religiosa e lo sono da quando ero molto piccola, le cose del catechismo le ho sempre assimilate con una logica molto chiara e semplice....e con tutta tranquillità ti posso dire Lilli che la tua preghiera da 'peggior cattolica dell'universo' vale inmmensamente di più!
Ci sono anime che non hanno la serenità sufficiente per andarsene, che hanno delle difficoltà relative hai legami che hanno qua sulla terra e per questo non ce la fanno ad andarsene....
Io per esempio non posso entrare in alcune case nè in alcuni palazzi antichi di lucca xkè sto male fisicamente, in una casa di riposo tutte le volte che vado mi sento chiamare dalla solita persona che non ha intenzione di andarsene finchè suo marito non sarà con lei, in ufficio di mia madre (vecchio palazzo seicentesco lucchese) io non posso entrare in un piano xkè ho avuto delle brutte esperienze, una presenza piuttosto inquietante e non sono riuscita a capire chi sia nonostante le mie ricerche storiografiche che mi segue per tutto il piano....e questi sono solo due miseri esempi ma ne ho a decine....vi assicuro che non sono sensazioni, accadono di giorno, in piena luce, in uffici o case pieni di gente, in condizioni in cui non si può dare la colpa ad'un'ombra...
All'inizio da piccola avevo molta paura, adesso no, ho imparato a conviverci e so che hanno solo bisogno di una preghiera....
Ok tra poco arriverà la neuro a casa mia...vi prego non chiamatela! :D
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ragazze, sapere che cose simili sono successe anche a voi mi consola... mi sento un po' pi? normale.

C'? una cosa, che nella sintesi estrema del racconto di cui sopra, non ho detto.
E' morto alle 8 meno dieci di sera, e io mi sono svegliata di soprassalto alle 3,15, quindi parecchie ore dopo. Non riuscivo a stare nel letto, per cui mi sono alzata a fumare una sigaretta, senza accendere luci... e c'era qualcosa in cucina, qualcosa dietro le mie spalle, l'ho sentito fin troppo bene. Ho cercato di pensare che fosse solo suggestione, perch? l'ho visto soffrire negli ultimi giorni e mi ? rimasta l'angoscia... oltretutto quest'uomo non era nemmeno un parente, era solo un carissimo amico, ma ci ero molto affezionata.
Ora, sinceramente, non saprei che dire... perch? non mi ? mai successa una cosa del genere. Qualche dej?-vu l'ho avuto, a volte mi capita di sognare attimi che poi rivivo nella giornata seguente, ma una cosa cos? mai.
Non ho mai creduto pi? di tanto ad una vita oltre la vita terrena, ma ora...

P.s. Bradipa, ho qualche domanda per te... ti mando un mp, ma se la cosa ti scoccia puoi tranquillamente non rispondermi...
________
ROOR BONGS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:03, modificato 1 volta in totale.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Vai tranquilla Lilli..io sento tutte le notti il mio angelo custode, come mi piace chiamarlo, vicino a me nel letto e paradossalmente lo sento quando sto meglio e non nei momenti bui (suggestione rassicurante..) lui viene quando sto meglio x dirmi che mi è stato vicino in quei momenti più brutti.....
Ed è una presenza assolutamente reale!
Paperina

Messaggio da Paperina »

A me non sono capitate personalmente, ma che ci sia qualcosa dopo lo penso.
Una cosa molto simile alla tua esperienza è accaduta in famiglia del mio moroso. Sua mamma è mancata due anni fa circa, anche lei dopo una lunga lotta contro il tumore. Anche lei la notte tra venerdì e sabato, e, nonostante non abitassero insieme ma poco distante, la nonna materna ha avuto una sensazione ed è andata da lei. Era morta in quel preciso momento...
In più, se ci ripenso mi sento male, ma l'avevo vista il lunedì della stessa settimana, e nonostante fosse sotto morfina, incoscente, le avevo detto che sarei venuta a trovarla venerdì sera, partendo dopo il lavoro.
Poi per stanchezza (in treno sono 5 ore di viaggio), non sono partita, con l'intenzione di farlo l'indomani, ma nella notte è arrivato l'sms. L'ho letto subito perchè non riuscivo a prendere sonno.Sarà una coincidenza, ma ancora adesso mi sento in colpa perchè mi sembra che mi avesse aspettato, ma io non mi sono presentata... come non essermi presentata ad un appuntamento vhe non avevo capito essere importante.
Immagine
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Non posso dire di aver vissuto personalmente esperienze così forti, ma alcuni piccoli presentimenti prima che accadano cose spiacevoli ce li ho avuti, inezie. Invece dicono che mia nonna materna avesse qualche qualità da "streghetta"; sapeva interpretare i sogni ed era dotata di una grande sensibilità, tanto da presentire la sua morte. Aveva 33 anni quando morì, era giovanissima.... :sniff:
Non è semplice suggestione ragazze mie...
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Rispondi