Questo matrimonio non s'ha da fare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Questo matrimonio non s'ha da fare...

Messaggio da BettyBennet »

dal sito TusciaWeb.it

Sono senza parole :|
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

:shock:

:roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

L'avevo sentita qualche giorno fa. Vergognosi. Sono semplicemente vergognosi. :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
annuska

Messaggio da annuska »

avevo già letto questa notizia anche io...

che incredibile tristezza :(
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Sono senza parole, anche se queste notizie purtroppo non mi sorprendono più.
poppettina

Messaggio da poppettina »

sempre più felice di non avere neanche il battesimo...sono razzista coi cattolici anche per questo
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

che somma tristezza.
Eva

Messaggio da Eva »

:shock: non ho parole!
Una tale notizia non dobvrebbe stupire perchè nella Chiesa atteggiamenti così discriminatori e contrari ai principi professati purtroppo sembrano sempre più diffusi come le mille incredibili contraddizioni di tale Istituzione, sempre meno religiosa e sempre più "economica"...basta vedere i mille immobili ed attività (scuole, ospedali, appartamenti dati in affitto)che ha a Roma, è tutto assurdo! :roll:
wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

l'avevo sentita anch'io, ma pare, e sottolineo pare, che il ragazzo si sia varie volte professato ateo e che il vero motivo sarebbe questo...

comunque anche in questo caso il rifiuto sarebbe indebito, da quel che ho capito, perchè la procedura standard sarebbe quella di utilizzare la cerimonia di matrimonio "misto" tra un cattolico e un non cattolico...
poi sinceramente non ho abbastanza fonti per giudicare.. :roll:

(non che la notizia mi abbia stupito comunque, quando l'ho letta la prima volta... :evil: )
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Sono senza parole e veramente schifata.
Non so cos'altro dire se non cose poco carine...
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 16 giugno, 2008 20:01, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Shanty

Messaggio da Shanty »

:shock: anche a me uscirebbero solo cose poco carine
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma stiamo scherzando???? Ma che schifo! Ma allora, per sposarmi in chiesa, devo dare il certificato di fertilità al prete? O meglio...al vescovo? Visto che ste cavolate provengono sempre dall'alto...e non dei cieli! :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Taiba ha scritto:Ma stiamo scherzando???? Ma che schifo! Ma allora, per sposarmi in chiesa, devo dare il certificato di fertilità al prete? O meglio...al vescovo? Visto che ste cavolate provengono sempre dall'alto...e non dei cieli! :shock:
Certo!
Perchè quando ci si sposa con rito religioso è implicito che l'atto sessuale è svolto AL SOLO SCOPO DI PROCREARE...perchè noi donne siamo come delle vacche da riproduzione no?!? :x

E' un'assurdità di livelli indicibili, perchè voglio proprio vedere qual è quella coppia di sposi che tromba solo per far figli e non per proprio divertimento e piacere personale...ma dai?!? :evil:

Ovviamente, se ci si sposa con la certezza della sterilità, è come dichiarare che qualsiasi atto sessuale è per fini puramente lussuriosi...

Questa è una ipocrisia pazzesca, visto l'alta percentuale di porcate di ogni tipo svolte all'interno di conventi! :x

Poi dicono che i giovani si allontanano dalla chiesa.
Io sono sempre più contenta di andarci in chiesa quando non c'è nessuno e di sedermi in totale tranquillità a parlare con chi voglio io direttamente senza giudizi di altri esseri umani più peccatori di me ma che si sentono in diritto di dirmi che sto peccando.

Anni fa una mia amica al corso prematrimoniale ha risposto al prete in una maniera da Oscar, con scroscio di risate generale degli altri fidanzati... :twisted:

Erano nella serata, appunto, dedicata alla sessualità nel matrimonio (potete immaginare le facce sconsolate di sti fidanzati che si sentivano predicare su come e quando farsi una sveltina in nome del Signore... :roll: )...
Ad un certo punto il prete se ne esce con questa battuta:"Ma se la donna non ha la verginità alla sera delle nozze, cos'ha da offrire al suo sposo?"
E la mia amica:"Io ci ho messo la casa!"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Detto tutto! :evil:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Maguena ha scritto:Ad un certo punto il prete se ne esce con questa battuta:"Ma se la donna non ha la verginità alla sera delle nozze, cos'ha da offrire al suo sposo?"
E la mia amica:"Io ci ho messo la casa!"
:lol: :lol: :lol: :lol:
Grandeeeeeeeeeeeeee!!!!
Che poi io considero una gran caxxata i corsi prematrimoniali... ma a che servono?
Io non ho intenzione di procreare, quindi non sposerebbero neppure me... tzè...
Il matrimonio dovrebbero unire due persone che si amno, non solo due persone che sfornano figli a go go... ma poi che brutta concezione della donna e del matrimonio!
Lasciamo stare va... mi viene solo da vomitare, quando leggo queste cose. (non andare a messa è peccato mortale, lo sapevate? Praticamente vivo nel peccato mortale non so da quanti anni XD)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Guarda Rael, per la chiesa è peccato anche starnutire...

Ma sai perchè ci sono tutti questi peccati che ci vogliono buttare addosso? Perchè i primi sporcaccioni sono i preti e le suore...
Allora si devono lavare la coscienza dicendo al popolo che peccano in continuo...

Il cugino di mio marito ha 24 anni e da qualche anno era entrato nei frati francescani per prendere i voti e diventare frate anche lui.
Grande devozione a Dio, grande vocazione...aveva già preso alcuni voti e stava studiando anche teologia per diventare anche professore...per cui, aveva davvero la vocazione.

Beh, da poco si è spretato perchè ha detto che non avrebbe potuto resistere lì dentro...c'è un puttanaio anche tra uomini che non abbiamo idea e lui nonostante la sua vocazione non se la sentiva di sottostare a certe cose.

Continuerà a studiare teologia all'università ma non sarà mai un frate!

E' uno schifo! :evil:
Rispondi