I negozianti che ci fanno venire le paturnie!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

I negozianti che ci fanno venire le paturnie!

Messaggio da Micia »

Titolo un pò prolisso, me ne rendo conto.
Ho notato moltissime lamentele verso erboristi e farmacisti, e pensavo di fare in questo thread tutte insieme un bel wall oh shame. Per sfogarci e della serie "mal comune mezzo guadio" ;)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Comincio io?
Sto cercando disperatamente la pasta all'acqua consigliata per i rossori post-epilazione sul nostro sito, e ci credete che su TRE farmicie TRE non creano la pasta all'acqua?? Ma le farmacie non erano nate per creare FARMACI! Capisco evolversi ma lo scopo base dovrebbe rimanere no?
Uno dei tre farmacisti sapeva almeno cos'era (gli altri faccia da ebeti) e me ne propone una preconfezionata consigliatissima per i bebè e con un bel PEG fra gli ingredienti! Me è mai possibile?
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io Io! :x Voglio esigo e pretendo l'acido citrico e il tocoferolo...mando mia madre in spedizione e...insomma...non ce l'hanno! Dovrei andare a quella farmacia (scomodissima) perchè fanno i farmaci loro particolari e forse ce l'anno... :x Hanno solo i prodotti chic per bimbi e i cosmetici! Manco eco-bio!!!!!!!!!! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Ma dai la mia farmacia piccolina all'esselunga ha l'acido citrico. Mi hanno chiesto per cosa, un pò sbalorditi ma ce l'hanno. Massimo la ordinano!!!
Immagine
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ah, a me le farmacie danno sui nervi!!!!
Mi volevano vendere bicarbonato a 6 euro per 240 gr.!!!!!
Una volta che non ho voluto comprare un farmaco per il mio cane, ma ho preso il sostituto in 'erba' mi hanno fatto un caxxettone perchè secondo loro non mi prendevo abbastanza cura del mio cane e che sarebbe successa chissà quale catastrofe!!! Invece il rimedio di erbe (uva ursina per una brutta infezione batterica alle vie urinarie) ha funzionato molto meglio dell'antibiotico che le avrebbe scassato pure il fegato! Tiè.
Avatar utente
missvale
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 marzo, 2008 23:10

Messaggio da missvale »

vi dico la mia, anche se non riguarda ingredienti per spignattare.
il medico mi prescrive una pillola che viene venduta anche in confezioni da 6 blister, ovviamente costa meno rispetto a comprare 2 scatole da 3 blister, ed io lo obbligo a scrivere proprio sulla ricetta "6 blister". Perchè?
Perchè tutte le volte che vado in farmacia stessa reazione: "ma è sicura??? perchè io non l'ho mai vista in scatole così" con sguardo della serie "sei pazza?".
E io tutte le volte rispondo: "si, c'è, c'è. probabilmente va ordinata"
E infatti, dopo aver cercato sul terminale: "ah si, esiste davvero, allora la ordiniamo eh!"
E pensare che vado sempre alla stessa farmacia.
nulla fa, chi troppe cose pensa
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Oh mio dio vale mi hai aperto un mondo! Anche l'arianna viene venduta da 3 o da 6. Mica me l'ha mai detto nessuno.
Immagine
Avatar utente
missvale
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 marzo, 2008 23:10

Messaggio da missvale »

Kore dillo al tuo medico quando te la segna! Non so i prezzi dell'arianna, ma sulla mia c'è una bella differenza in soldi, e poi vuoi mettere la comodità? 6 mesi in un botto solo!
Che poi, il mio medico non lo sapeva, la prima volta me lo disse il ginecologo, sono stata io ha illuminare il mio dottore che adesso lo sa.
nulla fa, chi troppe cose pensa
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Io avessi trovato un farmacista che sia uno, che conoscesse l'MSM.... :|
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Non mi parlate di farmacia...
UNA sola volta ho chiesto l'acido citrico e mi hanno fatto un interrogatorio. Ma che je frega di sapere per cosa mi serve??? :shock:
E poi io delle farmacie non sopporto NULLA: dal puzzo di ospedale alle file infinite causa vecchine che comprano farmaci su farmaci utili solo a spappolare il fegato.
Per non parlare dell'insistenza che hanno quando vogliono rifilarti un medicamento al posto di un rimedio naturale!! (e comunque è vero che l'uva ursina fa miracoli per le infezioni urinarie mentre gli antibiotici spaccano il fegato e provocano la candida...)
Le erboristerie poi mi hanno davvero delusa...
Benchè naturopati o erboristi, i proprietari non sanno assolutamente leggere un INCI ne si interessano dei problemi che un ingrediente può provocare. In poche parole non capiscono una mazza. E la cosa assurda è che invece di proporre un prodotto perchè valido lo propongono perchè "di buona marca". E a me che mi frega?? Se fossi stata interessata alle marche sarei andata in profumeria, no?? Quasi quasi preferisco la profumeria, dove ti serve una commessa che non pretende di sapere tutto di cosmesi...
Sto diventanto intollerante, lo so... :roll:
kri84
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 18 febbraio, 2008 12:28

Messaggio da kri84 »

no aspettate... arianna viene venduta in confezione da 3 e 6 blister???????? :shock: :shock: :shock:
io per due anni ho sempre comprato la confezione da un blister :oops:
però dai questo genere di informazioni dovrebbe darle il medico!!!
uffa, ora mi sento proprio pirl@... ma quanto costano? così so quanto potevo risparmiare e mi sparo :sbong:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

vivianjones ha scritto:Io avessi trovato un farmacista che sia uno, che conoscesse l'MSM.... :|

eh, nemmeno io...e manco uno che me lo ordinasse :? infatti la prima volta l'ho preso su ebay dall'inghilterra, stavolta ho ordinato quello longlife da novelune :P
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

anche jasmin fa confezioni da piu blister?
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Io compro il burrocacao Weleda nella stessa farmacia da due anni e ogni volta è sempre la stessa storia: "Weleda? Ma forse Avene. Ma.... aspetti che chiedo. Ehi, Tizia, teniamo la Weleda noi? Come dici? Nel casstto? Ah, eccolo qui signorina!" :P
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

NON pariamo dei farmacisti.

"Buongiorno signor farmacista.. ha dell'acido ascorbico?"

"ACIDO...ASC.....ASCORBICO? :? :? :? :? :? "

...riesco a farmene ordinare 100 gr, il giorno dopo:

"Grazie signor farmacista"

"Ma mi dice che ci deve fare?"

" :) ............NO! Sono cazzacci miei :x " (vabbé l'ho pensato, non l'ho detto và...)


Secondo capitolo:


"Buongiorno signor farmacista, vorrei sei flaconi di spirulina"

"SEEEEEEEEEI????????"

"Sei"

" :o Seeeeeiiiii??"

(la tentazione di rispondergli, "SEI...SORDO, DEFICENTE?! :x era tanta)



Terzo capitolo:

Anni fa stavo addocchiando un burro di cacao per maschietti perché non sopportavo l'effetto lucido di quelli Labello, e la farmacista con aria stizzita:

"Guardi che quelli sono da uomo"

non so dove ho trovato la faccia tosta, ma ho risposto:

"Perfetto, io prima ero un uomo" :elio:
Rispondi