SOS Gattini !!! :-)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Akira »

Io invece mi schiero all'opposizione naturalmente !!
Se non altro per i gatti campagnoli.
In città capisco la necessità della sterilizzazione.
Nel mio caso specifico vivo in campagna, ho una gatta e mille topi in giro.
Qualche gatto in più mi farebbe comodo per invertire la tendenza.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da trebisonda »

La sterilizzazione non inibisce l'istinto della caccia, per quello bastano 3 gatti anche sterilizzati e saranno ben contenti di aiutarti :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da nebbia »

Akira le tue parole sono così irresponsabili da lasciarmi quasi senza parole. Quasi.

Se segui il conto proposto da Trebi di 4 gatti a parto, con 4 parti all'anno, vedi che ti ritrovi con 4*4=16 gatti. Metti anche per ottimismo che i parti siano 2, resti sempre con 8 nuovi gatti.
Se di questi 8 metà circa sono probabilmente femmine sai che succede?

Che quest'anno hai 9 gatti ( 1 micia + 4 maschi del primo anno + 4 femmine del primo anno)
e l'anno prossimo la micia riparte col giro ognuna delle 4 femmine ne fa a sua volta 8, e 4*8=32, quindi
al secondo anno ne hai 49 (1 micia + 4 maschi del secondo anno + 4 femmine del secondo anno + 4 maschi del primo anno + 4 femmine del primo anno + 32 di seconda generazione di cui la metà 16 femmine),
senza contare quelli partoriti da altre femmine messe incinte dai tuoi gatti maschi.

Al terzo anno partendo dalla tua singola micia avrai 1 + 4 + 4 + 16 = 25 femmine pronte a figliare.
Lo sai che 25 * 8 = 200?
Ti servono davvero 200 e passa gatti e tutti della linea di sangue della tua gatta?
Non puoi accontentarti di quelli che hai già?
E se li tieni hai da provvedere al loro cibo, riparo e alle loro vaccinazioni?
Oppure, se non li tieni tutti, conosci davvero così tante persone pronte ad adottarli in modo responsabile, peraltro togliendo la possibilità di adozione a gatti abbandonati e randagi di cui associazioni e volontari sono strapieni?


Infine, a tema "gatto di campagna", lo sai che i gatti proprio per il loro forte istinto predatorio sono dei killer terribili per la fauna selvatica?
Ultima modifica di nebbia il mercoledì 13 luglio, 2016 22:33, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da trebisonda »

Ecco, nebbia è stata molto volenterosa nel fare i conti! I numeri sono tremendi :|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da nebbia »

E mi sono fermata presto, al quarto anno sommando alle 25 gatte la metà dei 200 gattini - le presunte nuove femmine - si arriva a 125 possibili madri, per un bel totale di 125*8=1000 nuovi micini, da sommare ai 200 di prima e ai 49 prima ancora.
Se ci aggiungi anche il maschio che si è unito alla micia la prima volta fanno 1250 gatti in 4 anni. :roll:

Sempre che non abbia sbagliato i conti, ch essendomi svegliata all'alba ci starebbe. :coffee:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Akira »

nebbia ha scritto:Akira le tue parole sono così irresponsabili da lasciarmi quasi senza parole. Quasi.
Potrei sempre cambiare idea....
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da nebbia »

Sinceramente spero tanto che tu lo faccia :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Bia »

Io nella mia ignoranza in materia mi sono sempre posta la domanda: gli animali sterilizzati non soffrono a non poter fare sesso? Se io fossi Akira avrei bisogno di sapere questo prima di decidere cosa fare.

Quindici anni fa stavo con un uomo che viveva nella campagna toscana con 6 cani (papà, mamma e figli) e 7 gatti, ma erano tutti sterilizzati.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Vera »

La sterilizzazione elimina la pulsione sessuale, non penso si possa sofrire per qualcosa per cui non si ha più desiderio fisicamente.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Greta1987 »

esatto, gli animali non provano più desiderio sessuale, semplicemente perchè per gli animali il sesso è strettamente legato alla riproduzione. Tolto il fattore riproduttivo, no c'è bisogno di accoppiarsi.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Akira »

Ha partorito e li ha nascosti chissà dove... :-)
Speriamo che questa volta sopravvivano !!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Vera »

Akira ha scritto:Ha partorito e li ha nascosti chissà dove... :-)
Speriamo che questa volta sopravvivano !!
Akira, ma ci trovi qualcosa di divertente nel fatto che la gatta abbia nascosto i piccoli "chissà dove" e tu non possa controllare se stanno bene o meno? :roll:
-----------
Il mio blog
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Akira »

Spero che questa volta li abbia nascosti meglio della volta precedente.
Così i gatti maschi non li trovano.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da Simonetta »

Che tristezza questo post.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: SOS Gattini !!! :-)

Messaggio da gwada971 »

Quant'è vero :cry:
keep the natural mystic flowing
Rispondi