8 marzo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

8 marzo

Messaggio da barbara »

Auguri a tutte, un video per fare attenzione, per unirci le une alle altre, per considerarci l'altra metà del cielo e cercare un dialogo sempre, per non farci uccidere ma alzare la testa ed essere fieramente chi siamo davvero.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: 8 marzo

Messaggio da mgb »

Grazie Barbara per aver condiviso questo video esplicativo di ciò che ancora oggi le donne sono costrette a sopportare sia in ambito familiare che lavorativo.
Ci tengo soprattutto ha porre l'accento sui punti che evidenziamo l'importanza dell'indipendenza sia intellettuale che economica, sulla necessità che noi donne per prime, smettiamo di farci la guerra per cominciare ad identificarci le une con le altre e non ultimo considero fondamentale che a partire dalla famiglia si insegni il rispetto e la tolleranza...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: 8 marzo

Messaggio da uvafragola »

mi esce solo "wow". bellissimo.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: 8 marzo

Messaggio da Turchina82 »

Se riesco a trovare il modo di condividerlo sul mio profilo FEISBUK lo farò entro la giornata. Grazie Barbara ed auguri a tutte.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: 8 marzo

Messaggio da hirzel »

Un video davvero di forte impatto. Grazie Barbara per averlo condiviso.

Buon 8 marzo a tutte.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
MacEllison
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 19 marzo, 2015 15:47

Re: 8 marzo

Messaggio da MacEllison »

Turchina82 ha scritto:Se riesco a trovare il modo di condividerlo sul mio profilo FEISBUK lo farò entro la giornata. Grazie Barbara ed auguri a tutte.
Hai provato semplicemente ad incollare il link?

Auguri a tutte!!!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: 8 marzo

Messaggio da rosengarten »

Molto bello il video :| , auguri a tutte le donne, per un futuro migliore!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: 8 marzo

Messaggio da Bia »

So benissimo che non c'è bisogno di uccidere fisicamente una donna per farla morire (anche con modi che nel video non vengono citati), ma sinceramente questo video lo trovo orrendo.

Comunque mi vengono in mente le parole che una donna accusata ingiustamente di stalking da un uomo aveva scritto su Facebook due o tre anni fa. Diceva così o qualcosa di simile: "non c'è bisogno di uccidere fisicamente una donna per farla morire: ci uccidete ogni giorno in tanti modi diversi."

Niente da festeggiare.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: 8 marzo

Messaggio da barbara »

Io festeggio il fatto di essere viva e festeggio il mio impegno a non farmi uccidere e a supportare le sorelle che incontro invece di far loro la guerra :)
Festeggio la mia scelta di guardare sempre a ciò che posso fare, invece che rassegnarmi a non fare niente, perché credo che cambiare il micro sia il primo passo per cambiare il macro.

Quindi spalmine ancora auguri a voi, che possiate trovare la vostra centratura senza snaturarvi in qualcosa che non siete, e auguri anche agli spalmini, che possano accogliere il femminile profondo senza averne paura ma cogliendone e accettandone le risorse.

Vi abbraccio :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: 8 marzo

Messaggio da pagno74 »

Grazie Barbara! condivido tutto quello che hai scritto qui sopra.
Anche se in ritardo auguri e un abbraccio a tutte. :hugs:
Rispondi