sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Bia »

Giusy San, fino a ottobre dell'anno prossimo hai 10 mesi e mezzo da sfruttare al massimo con i transiti positivi di giove nella tua nona casa e di saturno nella tua undicesima casa. Goditeli! :)
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Giusy San »

Grazie bia! Se solo capissi a fondo la faccenda delle case... :lol:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Akira »

Ciao, mi hanno detto che sono cuspide. Sapete che significa?
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da uvafragola »

vuol dire che sei "nel mezzo" tra un segno e l'altro.
io sono toro, ma essendo nata il 22 aprile, all'inizio del toro, sono cuspide con ariete.
è giusto? mi pare di si
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Akira »

Ma che cosa comporta? Seguo il segno precedente o quello successivo?
Ad esempio quando si legge l'oroscopo (per chi ci crede) quale segno deve leggere?
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Lidia »

Nessuno dei 2 :)
Guarda, io non sto dicendo che l'astrologia sia una cavolata colossale, ma per fare un oroscopo che abbia un minimo di credibilità ci vuole un astrologo che conosca a fondo la materia (e non nego che possa appassionare), che sia disposto a perdere tempo a studiare la situazione astrale presente al momento della nascita della singola persona: non solo giorno mese e anno ma anche l'ora della nascita fanno la differenza.
Pertanto gli oroscopi validi per tutti i nati sotto quel segno, pubblicati su giornali e riviste, non vale neanche la pena di perdere tempo a leggerli.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Akira »

Ok, grazie.
Ma quando mi chiedono di che segno sono devo dire il precedente o il successivo?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Bia »

@Akira: quando si nasce a cavallo fra un segno e l'altro è l'ora di nascita che stabilisce a che segno si appartiene. Se mi dici a che ora sei nata e in quale anno posso consultare le tabelle delle cuspidi e farti sapere con certezza di che segno sei. A me comunque sembri più scorpione che sagittario.

@Lidia: ricordo che una volta avevo sentito un'astrologa dire di non credere a quello che era scritto nell'oroscopo giornaliero, ma di guardare solo se era positivo o negativo. Questo vale anche per gli oroscopi settimanali, mensili e annuali. ma anche così non c'è da fidarsi. Se tanta gente non crede all'astrologia la colpa è degli oroscopari che cercano sempre di scrivere oroscopi positivi anche quando invece dovrebbero mettere in guardia da transiti negativi. Io ormai gli oroscopi non li leggo quasi più perché mi girano le scatole a leggerli e a pensare "ma che cavolo scrive"? Sono capaci di fare previsioni positive anche quando per esempio giove sta transitando nella tua casa della massima sfiga cosmica e tu stai soffrendo le pene dell'inferno... Secondo me tanti oroscopari dicono queste cose anche per ignoranza perché più che altro studiano qualche libro senza poi verificare molto e per tanti anni nella pratica. Io per curiosità quest'anno ho comprato qualche libro di astrologia e ci ho trovato tante lacune... Mi è passata la voglia di leggerli. Non dico che tutti debbano fare chissà che esperienze di vita e verificare l'astrologia su se stessi, però si può verificare anche su parenti, amici, conoscenti, celebrità (io la verifico su tutti, ma le mie esperienze di vita sono già molto significative).
Il discorso potrebbe continuare, ma (almeno per ora) mi fermo qui anche perché devo scrivere con la mano sinistra (e non sono mancina) perché nella parte destra dal collo fino alla mano sono tutta dolorante e semiparalizzata (questo giove in dodicesima ha cominciato subito a colpirmi e continua...).
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Sunflower »

@Bia: io prima del tuo "aiuto" (grazie ancora :fiore:) leggevo religiosamente Capitani su Vanity Fair appunto perché anche se in maniera il meno allarmante possibile quando c'era da rassegnarsi o prepararsi al peggio più o meno lo diceva... ora sono a posto sino all'estate prossima :* quindi quando arriva VF non mi affanno più a correre alla penultima pagina :D
In bocca al lupo per i problemi di salute :crsf: :crsf: :crsf: (gli incrocini male non fanno)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Bia »

Sunflower ha scritto:ora sono a posto sino all'estate prossima :*
Ma per essere più a posto fino all'estate prossima dovrei darti anche indicazioni mensili, non solo annuali.
Sunflower ha scritto:In bocca al lupo per i problemi di salute :crsf: :crsf: :crsf: (gli incrocini male non fanno)
Grazie :fiore: Me li aspettavo i problemi di salute (e non solo) e chissà ancora cosa potrà succedere...
Siccome stavo molto meglio me la sono presa un po' comoda per curarmi e ora questo attacco è peggio di quello di ottobre, avvenuto "casualmente" quando giove transitava sui gradi del mio sole di nascita e nei giorni precedenti mi stavo proprio chiedendo come sarei rimasta fregata.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Akira »

Bia ha scritto:@Akira: quando si nasce a cavallo fra un segno e l'altro è l'ora di nascita che stabilisce a che segno si appartiene. Se mi dici a che ora sei nata e in quale anno posso consultare le tabelle delle cuspidi e farti sapere con certezza di che segno sei. A me comunque sembri più scorpione che sagittario.
Sono nata il 21 novembre 1984 dalle 6 alle 9 di mattina (mia mamma non si ricorda bene).
Grazie, sei molto gentile!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Greta1987 »

io sono nata il 22 e mi pare che sia quello il giorno di cuspide, 21 dovrebbe essere ancora scorpione.
però aspettiamo Bia, sono curiosa!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Sunflower »

@Bia: no figurati, non ti chiederei mai un oroscopo mensile, sei già stata gentilissima, tra l'altro sin d'ora ma soprattutto nei prossimi mesi con Marte in arrivo devi concentrarti su di te, tutto il resto viene dopo :)
OT Due aggiornamenti veloci per non annoiarti troppo 1) Forse è spuntato (o meglio rispuntato) fuori il mio chiodo- schiaccia- chiodo 2) L'altro giorno ero a Treviso e ho trattenuto i miei istinti da stalker :D OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Bia »

Ragazze, scusate il (vergognoso) ritardo con cui rispondo, ma sono stata malissimo e anche dopo l'intervento dell'ortopedico non ho voluto subito rimettermi a scrivere al pc per non strapazzare mano, spalla e braccio.

@Akira: nel 1984 il segno del sagittario parte dalle 4,12 del 22 novembre, quindi essendo nata prima sei una scorpioncina come me (come supponevo)! :)

@Greta: 22 novembre 1987? Sei sicura di essere sagittario? Se sei nata nel 1987 prima delle 21,30 sei scorpione anche tu! :)

@Sunflower: ma no, non ho niente su cui concentrarmi e marte all'opposizione arriverà solo a marzo. Anche senza farti l'oroscopo mensile magari potrei darti lo stesso delle indicazioni utili.
Naturalmente non hai nessun brutto istinto. Hai solo bisogno di un chiodo schiaccia chiodo che secondo me non è qualcuno che già conosci perché deve ancora arrivare... :) E so per esperienza personale che in certe situazioni ci vuole un chiodo schiaccia chiodo da sogno o non ne vieni fuori.

Vorrei aggiungere un'altra cosa riguardo le previsioni astrologiche: non possono essere uguali per tutti anche perché ogni persona è in una situazione diversa (per i sentimenti, per il lavoro, per la salute...) e quindi non si può tanto generalizzare.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sondaggino stupidissimo: Segni zodiacali?

Messaggio da Sunflower »

Hai solo bisogno di un chiodo schiaccia chiodo che secondo me non è qualcuno che già conosci perché deve ancora arrivare]
:yeppa: meglio perché il possibile chiodo schiaccia chiodo che avevo individuato io come ti ho detto mi lasciava moooolto perplessa sotto alcun aspetti :roll:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi