Questionario per la mia tesi di laurea

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da uvafragola »

fatto!
è facile e veloce da fare :)

suggerisco che ci sono le babbione come me che vanno per i quaranta e che si sono laureata con il vecchio ordinamento :)
nel questionario c'è solo la scelta tra laurea triennale e laurea magistrale. io ho scelto quest'ultima, ma non ho proprio la stessa cosa.
Eowyn ha scritto:anch'io percepisco la fascia sui 20 euro già come altina e difficilmente acquisterei una crema viso a quel prezzo, a meno che non si tratti di un prodotto un po' speciale, con specifiche funzionalità. Per la normale cremina con semplice funzione idratante rimango normalmente sulla fascia 10-15, per cui il prodotto a 20 euro mi sembrerebbe già un acquisto un po' impegnativo.
quoto.
infatti la famosa crema idratante non so se l'avrei mai comprata nella vita reale, per nessuna delle 8 opzioni
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Turchina82 »

Fatto! Compilandolo mi sono resa conto che dò molto peso alle recensioni ma solo quelle che mi sembrano sincere (es. questo forum)
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:Per il discorso prezzi, sottoscrivo quanto scritto da Shyntae: anch'io percepisco la fascia sui 20 euro già come altina e difficilmente acquisterei una crema viso a quel prezzo, a meno che non si tratti di un prodotto un po' speciale, con specifiche funzionalità.
Quoto anche io... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Amy90
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 23 novembre, 2015 17:03

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Amy90 »

Grazie mille a tutti per aver risposto e per i vostri commenti!
Sto cencando di fare una prima analisi per capire se i prezzi scelti vanno bene. Vi farò sapere a breve.
Lidia ha scritto:Le osservazioni di Shyntae e Sunflower sono condividibili (e anch'io avevo capito come Shyntae: azienda locale = azienda piccola e sconosciuta), e poi c'è una cosa che mi fatto sorridere:

Età: x, y, z e ...uguale o > di 65 anni.
Quanti figli hai? : non ho ancora figli. :shock:

A parte il sorriso provocato dalle 2 domande messe una dopo l'altra, immagino che lo scopo della domanda sui figli tenda a capire se e quanto siamo interessati a lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi. Se è così però, cosa importa se i figli sono 1 o più di 3? A meno che la domanda non sia legata al discorso economico: chi deve crescere 3 o più figli, difficilmente sarà disposto a spendere 30 euro per
50 ml di crema viso.
Lidia, mi accorgo che la domanda sui figli e età fa un pò sorridere eheh Ma non escludo che non si possano avere figli anche a 65 anni ;) Per quanto riguarda il numero dei figli, lo scopo principale è capire, come dici te, il possibile impatto sulle future generazioni e sulle proprie spese. Poi a seconda delle risposte ricevute, si può sempre fare qualche fare qualche analisi in più.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da pagno74 »

Compilato.
lunadipanna
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2015 21:31

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da lunadipanna »

Partecipato volentieri, in bocca al lupo
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da hirzel »

Compilato!

Aggiungo solo due osservazioni:
- 20/30 euro per una crema viso li considero come un punto prezzo alto per le ragione già esposte dalle altre ragazze anche se mi è capitato di spenderne 40/50€ perché mi era stata proposta come "miracolosa", ci ho voluto credere ed è stata una clamorosa delusione;
- utilizzo solo prodotti eco-bio da poco più di 1 anno e le recensioni per me hanno una grande valore, mi aiutano parecchio ad orientarmi negli acquisti anche se sono consapevole che ogni tipo di pelle è un universo a sé e quindi non le posso considerare come "oro colato".

In bocca al lupo per il tuo progetto :)
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da PiperitaPatty »

Fatto anch'io :)
robiga
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 01 agosto, 2015 22:49

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da robiga »

Compilato! Buon lavoro!
Amy90
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 23 novembre, 2015 17:03

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Amy90 »

Grazie a tutti!
Ho fatto una prima analisi e sembrerebbe che i prezzi vadano bene :)

Siamo a 100 risposte! E me ne mancano altri 100 ><
Spero che rispondiate numerosi!
Avatar utente
MacEllison
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 19 marzo, 2015 15:47

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da MacEllison »

Amy90 ha scritto:Grazie a tutti!
Ho fatto una prima analisi e sembrerebbe che i prezzi vadano bene :)

Siamo a 100 risposte! E me ne mancano altri 100 ><
Spero che rispondiate numerosi!
99 :)
Amy90
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 23 novembre, 2015 17:03

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Amy90 »

MacEllison ha scritto:99
Grazie MacEllison! :D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Greta1987 »

Fatto.
Condivito quanto scritto da Shyntae.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da scrat »

compilato ;)
Avatar utente
Sylvie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 20 ottobre, 2015 13:39

Re: Questionario per la mia tesi di laurea

Messaggio da Sylvie »

Questionario compilato e mi sono anche divertita :)
Se può esserti utile vorrei specificare alcune cosine.
A me non interessa se a produrre cosmetici sia un' azienda locale o multinazionale purché rientri nei criteri previsti per ottenere la certificazione ecobio. Quello che m' influenza (non che m' interessa n.b.) di più sono la reperibilità (non compro on line, o in negozio o niente) e il prezzo (non spendo 30 euro per una crema ma nemmeno 20 perché, oltre al fatto che le mie finanze sono limitate, mi pare anche una presa per i fondelli) quindi a volte scendo a malincuore a compromessi scegliendo quello che mi pare meno peggio. Le recensioni on line le trovo interessanti per capire com'è e come agisce il prodotto che m'interessa anche a distanza di tempo.
Alla domanda su quanto spendo mensilmente per cosmetici/alimenti bio ho indicato una cifra a caso perché così su due piedi non sono in grado di fare una media perché quando compro faccio scorta (specie con le offerte) e sto a posto per mesi. Questo per i cosmetici, cibo bio non ne acquisto perché costa un occhio.
Buon lavoro!
Rispondi