Salve a tutti!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
la-sinforosa
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2016 19:26

Salve a tutti!

Messaggio da la-sinforosa »

Salve,sono una nuova arrivata, ho conosciuto questo sito leggendo ovunque per il web un aiuto per i capelli di mio figlio...non sono ancora pratica e vorrei sapere come e dove lanciare un nuovo argomento per raccogliere i vostri consigli sul problema che affligge mio figlio ( dermopsoriasi del cuoio capelluto). Spero anche di riuscire a farmi una cultura sui prodotti ecobio in generale, dopo l'alimentazione sento che siamo pronti al prossimo step!
Grazie a tutti quelli che mi daranno retta!!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Salve a tutti!

Messaggio da silvia88 »

Benvenuta! :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Van3ssa »

Ciao. :)
Prima di incominciare a scrivere, ti consiglio di farti un giretto nella sezione EcoIndice e qualche ricerchina con il search. Con ogni probabilità troverai info utili e magari qualche thread al quale accodarti per chiedere ciò di cui hai bisogno nel caso un cui tu non abbia già trovato le risposte. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Salve a tutti!

Messaggio da annalaura »

Benvenuta!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Salve a tutti!

Messaggio da rosengarten »

:welc:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Eowyn »

Benvenuta! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
la-sinforosa
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2016 19:26

Re: Salve a tutti!

Messaggio da la-sinforosa »

Grazie del consiglio, ma non ho trovato niente sulla dermopsoriasi, qualcosa sulla dermatite seborroica ma non è la stessa cosa...
il mio obbiettivo è trovare uno shampoo il piu ecobio possibile per mio figlio di 26 anni.
su shampoo e creme sono una novellina, mentre sull'alimentazione ormai sono passata al biologico o biodimanico e km zero da molti anni, e mio figlio è pure vegetariano, quindi il suo disturbo non dipende certo dall'alimentazione...però i suoi capelli devono essere lavati ogni giorno o quasi, altrimenti diventano untissimi, con forfora, cattivo odore e prurito che a me non diventano così nemmeno se non li lavo per un mese!! La dermatologa gli ha dato lozioni e shampoo di farmacia piuttosto cari che funzionano, ma come smette dopo un pò siamo daccapo.
quindi aspetto consigli da voi esperte. se questo è il posto giusto dove chiedere...grazie!
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Salve a tutti!

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Salve a tutti!

Messaggio da rosengarten »

Temo che non ci siano molti thread sulla psoriasi (non so se la dermopsoriasi sia la stessa cosa, non l'ho capito :oops: ), prova a leggere ed accodarti qui.

Purtroppo quello di tuo figlio è un problema medico :(, questo è un forum che tratta di cosmetici e non so se siamo in grado/possiamo aiutarti... Io personalmente non mi sentirei di consigliarti un prodotto piuttosto che un altro :oops: , proverei ad utilizzare uno shampoo ecobio delicato (quelli per bambini di solito lo sono), ma di più non saprei. :fiore:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
la-sinforosa
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2016 19:26

Re: Salve a tutti!

Messaggio da la-sinforosa »

È proprio quello che cerco, so che i miracoli non si possono fare, ma vorrei un consiglio da voi esperte prr uno shampoo con un ottimo inci eco bio, delicato da poterlo usare tutti i giorni ...così potremo iniziare la nostrw conversione ai cosmetici ecobio. Grazie!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Salve a tutti!

Messaggio da rosengarten »

Potresti farti un'idea inserendo, nella funzione cerca, "shampoo baby" e cliccando "solo sui titoli degli argomenti", ti usciranno un po' di risultati tra i quali spulciare, ovviamente non sono tutti prodotti ecobio.
Oppure ti affidi a Barbara, come ho fatto io all'inizio della conversione, e provi a vedere anche qui. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi