Pagina 1 di 2

Tristezza e giochi

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 23:38
da Daniela
Volevo condividere una cura che attuo da un paio d'anni quando sono triste e molto depressa: mi metto a giocare al pc ed è come se fossi da un'altra parte VERAMENTE! Tutto il resto si affievolisce... e ritrovo un pò di serenità... I miei giochi preferiti sono Dream Day Wedding, Dream Day Honeymoon e Dream Day First Home, tutti rose e fiori, coccolosi e con musiche bellissime; mentre se mi sento più investigatrice allora opto per quelli di Mystery Case Files o Agatha Christie... o se sono più avventurosa vado per Hidden Expedition... hanno tutti degli scenari bellissimi con i rumori di sottofondo che mi sembra di stare là :love: ci passo ore e ore... l'ultimo è Chocolatier: gioco pericoloso in quanto ti fa venire voglia di mangiare cioccolato a tonnellate :D Li ho scoperti per caso da un sito internet http://gamecenter.oberon-media.com un giorno che navigavo senta meta annoiatissima, si possono scaricare gratis (è un sito sicuro) e ora ne ho il pc 'intasato' :P ; se quando torno a casa dopo una giornata storta o dopo aver pianto mi metto a giocarci mi torna davvero il buonumore! :yeppa:

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 23:48
da vivianjones
Zitta zitta..! :shock:
Io ho il Mac, da quando ho fatto l'upgrade al sistema 10.5 ho scoperto che non c'è più il supporto Classic, ergo non posso più giocare a Myst!!!
Mi ero fatta una ragione del fatto che non potevo più giocare a Darkseed, ma perdere pure Myst no! Protesto!! :grrr:

Purtroppo i giochi che girano anche su Mac sono pochi... e spesso costosi.

Sotto Natale ero entrata in fissa con Little Shop of Treasures... ci avrò perso svariate diottrie sopra a questo giochino :P

anche a me

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 23:53
da maya1282
succede nei momenti di tristezza di trovare uno svago con il pc, che siano giochi o semplice girovagare nel web riesco ad estranearmi veramente e forse anche troppo. Ho passato le vacanze natalizie a giocare a simcity4..invece di studiare. A fine giornata avevo gli occhi rossi..
In quel momento mi serviva..giusto o sbagliato...chissà.
Lo faccio ancora di perdermi nella rete...anche ora!

Inviato: sabato 09 febbraio, 2008 00:00
da Daniela
vivianjones ha scritto:Zitta zitta..! :shock:
...

Sotto Natale ero entrata in fissa con Little Shop of Treasures... ci avrò perso svariate diottrie sopra a questo giochino :P
Ehhehhheheh, era anche il mio gioco natalizio, per finirlo ci ho fatto tutta la sera, la notte e la mattina 'di seguito' poi ero con gli occhi :shock: , comunque almeno ho imparato un pò di inglese :P
Invece mi diverte a volte fare un livello io e un livello il mio ragazzo: mi fa troppo ridere perchè si impegna moltissimo ma ci mette un sacco di tempo a trovare le cose :D si arrabbia e alla fine deve riiniziare...

Re: anche a me

Inviato: sabato 09 febbraio, 2008 00:09
da Daniela
maya1282 ha scritto:succede nei momenti di tristezza di trovare uno svago con il pc, che siano giochi o semplice girovagare nel web riesco ad estranearmi veramente e forse anche troppo. Ho passato le vacanze natalizie a giocare a simcity4..invece di studiare. A fine giornata avevo gli occhi rossi..
In quel momento mi serviva..giusto o sbagliato...chissà.
Lo faccio ancora di perdermi nella rete...anche ora!
Si anche io credo che a volte quando serve serve, in fondo prendere un pò di respiro dalla quotidianità e riposarsi ti da poi la carica per affrontare meglio tutto il resto e con più grinta :ohm:
Io a simcity non ci ho mai giocato però mi sono 'drogata' del 'Il signore dell'Olimpo Zeus' per un bel periodo tempo fa... invece avevo cercato simpark ma non l'ho mai trovato...

Inviato: sabato 09 febbraio, 2008 00:22
da Patrizia
Oddeo Zeus!
Quanto ci ho giocato... della stessa serie avevo "Pharaon" che era dieci volte più lungo, mi ricordo che avevo smesso di giocarci nel periodo della maturità (sennò chi studiava più), mi ero salvata i file di salvataggio (mesi di lavoro :P) e poi li ho ripresi dopo la matura... e finalmente ho avuto la soddisfazione di finirlo. Poi non ci ho mai più giocato.

Ora gioco ogni tanto a The Sims 2, ma meglio che non inizi sennò tra internet e i giochi non studio mai... già oggi mi son dovuta far nascondere il modem dal papi per non cadere in tentazione durante il giorno!!!!
(Ora sono con il pc del fratello)

Inviato: sabato 09 febbraio, 2008 00:24
da vivianjones
Daniela ha scritto: Ehhehhheheh, era anche il mio gioco natalizio, per finirlo ci ho fatto tutta la sera, la notte e la mattina 'di seguito' poi ero con gli occhi :shock: , comunque almeno ho imparato un pò di inglese :P
Sì è vero!! :D
Cos'è il corkscrew? E l'hose sprayer?? :mrgreen:

Simcity 4 ce l'ho, ma quando lo apro e vedo che ci sono i tutorial mi passa la voglia... :|
Da qualche parte avevo anche Age of Empires, ma ecco, non mi conviene aprire ste cose che poi stai lì attaccata per 3 giorni di seguito :shock:

Inviato: sabato 09 febbraio, 2008 11:13
da Hyra
The Sims2.
Adorabile :-)
Ci sono stata malata per un paio di anni :oops:
Ora ci gioco solo ogni tanto, ma è ancora adorabile. Ho imparato l'inglese pure io, non tanto con loro che parlano una fantastica lingua inesistente, ma per la necessità di comunicare con l'immensa comunità on-line che esiste intorno al loro mondo.

Inviato: domenica 10 febbraio, 2008 12:10
da RaelDelMare
Ora è un po' che non gioco 8non ho più tanto tempo), ma sono malata di The Sims2 (non ho le espansioni, ma le vorrei tanto *_*).
Mi rilassa da matti giocarci!
E poi quando ce l'ho con il mondo, rigioco per la centesima volta Never Winter Nights :D (in effetti m'è venuta voglia di ri-giocarci looool)

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 16:48
da robboh
Io invece di solito uso i libri per sfuggire alla realtà, ma quando uso i giochi preferisco quelli tipo campo minato, tetris o mah jong.
Quelli troppo realistici mi mettono l'ansia :pirl:

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 16:52
da Taiba
Io giocavo a Roller Coaster, un gestionale di parco giochi! Ma andavo in paranoia! :o A metà ricaricavo il gioco perchè l'ottovolante sta meglio lì e non la! :oops: Avevo l'ansia da prestazione! :oops: Però Unreal Turnament (uno spara spara tra squadre diverse) sfoga un casino! Specie se metti il nome dei nemici delle persone che non sopporti... :roll:

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 16:54
da Daniela
Specie se metti il nome dei nemici delle persone che non sopporti...
:lol: :lol: :lol: :lol:
però, sembra terapeutico...

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 16:56
da BettyBennet
Ho giocato a giochi tipo simcity, però mi divertivo a fare città floride (con ogni mezzo) per poi distuggerle :twisted:

Inviato: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:34
da Daniela
Tristezza: mi ha appena telefonato il mio ragazzo dalla farmacia, era andato a prendermi un unguento weleda indicatomi dall'omeopata, mi sono fatta dettare l'inci al telefono e non glielo ho fatto comprare per via della paraffina e della vasellina ai primi posti.... ci sono rimasta malissimo.... ora provo a consolarmi giocando a honeymoon.... :cry: :evil: ma voi come fate quando vi succede così? Domani telefono all'omeopata, tutta fissata con il naturale e poi mi cade sulla pomata.... :roll:

Inviato: giovedì 14 febbraio, 2008 10:05
da Hyra
dopo un pò mi mandava in paranoia perchè non ci stavo dietro a fargli fare tutte le cose(lavoro casa figli)




Ai Sims è terribile quando nascono due gemelli: una volta ho rischiato di far morire di fame un'intera famiglia di cinque persone!

:lol: