Svegliarsi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Svegliarsi

Messaggio da PiperitaPatty »

E' così anche per me ele, la mattina lavoro perchè "costretta" ma se sono a casa concludo poco.
Il turno del pomeriggio mi carica e la sera sono piuttosto operativa...vai a capire!

Comunque va detto che le colleghe che stirano all'alba si stupiscono se io faccio il cambio degli armadi di sera! :D
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Svegliarsi

Messaggio da eleh2o »

Piperita pure io lo faccio alla sera il cambio dell'armadio!!! :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Svegliarsi

Messaggio da rosengarten »

uvafragola ha scritto:comunque mi risulta sia proprio una questione di natura personale. insomma, la questione dei gufi e delle allodole.
purtroppo penso ci si possa fare poco.
La penso anch'io così! :)
Io sono allodola, decisamente! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Svegliarsi

Messaggio da Topina »

PiperitaPatty ha scritto:Per me la questione non è quante ore dormo ma quali ore dormo. Non me lo so spiegare ma è così.
Se vado a dormire alle 22, a volte succede, e mi sveglio alle 8 (e sono 10 ore di sonno) faccio una gran fatica ad alzarmi e sono rincoglionita. Se vado a dormire all' una e mi sveglio alle 11 (stesse ore di sonno) sono davvero riposata... :boh:
Concordo, pur con le stesse ore di sonno, faccio più fatica ad alzarmi presto. Però durante la giornata mi sento bene avendo 10 ore di sonno alle spalle, anche se mi sono alzata alle 8. Insomma è un problema di sveglia presto :D
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Svegliarsi

Messaggio da Greta1987 »

ma che davero dormite dieci ore?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Svegliarsi

Messaggio da PiperitaPatty »

Anche 12 ne dormirei...così come sono capace di alzarmi alle 7-7.30 preparare e portare mio figlio a scuola, fare la spesa, tornare
a casa e tornare a letto...e riprendere esattamente a dormire senza problemi. Sono patologica, lo so :D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Svegliarsi

Messaggio da Greta1987 »

la mia perplessità non riguardava la volontà di dormire così tanto..ma la possibilità di farlo!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Svegliarsi

Messaggio da PiperitaPatty »

Lavoro a turni...quando faccio il turno di pomeriggio riesco, ovviamente portando mio figlio a scuola è difficile. Quando entrambi siamo a casa di mattina mio marito mi lascia dormire e porta il topo a scuola e viceversa, ma durante le vacanze o il fine settimana ronfiamo tutti!! :D
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Svegliarsi

Messaggio da Topina »

Greta1987 ha scritto:ma che davero dormite dieci ore?
In settimana mai. Massimo 7/8 ore, ma nel fine settimana recupero :P
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Svegliarsi

Messaggio da Greta1987 »

io pensavo di essere una dormigliona perchè pure io sono un gufo e amo dormire soprattutto al mattino...
ma dal momento che dormo 5/6 ore per notte e reggo comunque bene...mi devo ricredere :P A quando pare non sono più dormigliona :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Svegliarsi

Messaggio da uvafragola »

se dormissi 5/6 ore per notte penso che al terzo giorno mi trascinerei ovunque sbadigliando e con il capello arruffato :P
però è anche vero che ci si abitua.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Svegliarsi

Messaggio da Greta1987 »

eh ma infatti penso (dico penso perchè boh, non ricordo) che all'inizio fossi proprio così, comatosa..
Invece ora non ci faccio caso quindi penso di essermene abituata.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Svegliarsi

Messaggio da nebbia »

Mi capita di avere nei periodi in cui riesco a dormire 5/6 ore per notte. Mi illudo di abituarmici ma non è vero, e dopo un po' il mio corpo reclama il sonno avanzato con mal di testa lancinanti: 8 ore di sonno o niente.
Non avere un lavoro a orari fissi sballa un po' tutto, ma se ho le mie 8 ore abbondanti posso farcela, meglio o peggio a seconda delle ore - preferisco andare a letto alle 11 e svegliarmi alle 8 che alle 10 con sveglia alle 7 - basta che nessuno appena sveglia si metta fra me e il mio antistaminico. :lol:

Greta: in certe occasioni sono riuscita a dormire 12 ore filate, senza svegliarmi e senza il benché minimo senso di colpa. Ora meno, tendo a svegliarmi dopo le prime 8-9, ma quando ero gggiovine non era certo un problema. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Svegliarsi

Messaggio da PiperitaPatty »

uvafragola ha scritto:se dormissi 5/6 ore per notte penso che al terzo giorno mi trascinerei ovunque sbadigliando e con il capello arruffato :P
però è anche vero che ci si abitua.
Io sono così dopo 10 ore di sonno! :lol:
E no, secondo me non ci si abitua...o meglio, io non mi ci abituo. :D
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Svegliarsi

Messaggio da Laura90 »

Io sono come Jane. vado a dormire intorno alle 23 e dormo di seguito fino alle 9:00. Pensate che per svegliarmi a quell'ora mi metto la sveglia alle 7 che suona ogni 10 minuti. Faccio una faticaccia ad alzarmi e non so perchè :?
Rispondi