Sferruzzare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

silvia ha scritto::) betty, con cosa vuoi partire....ferri o uncinetto :roll: .....
Allora, ha casa ho un paio di uncinetti (la mia mami sa fare qualcosa) quindi per l'uncinetto mi occorrebbe solo il filato, mentre per la maglia non ho proprio nulla :oops:
Magari comincio a prendermi un libro per principianti :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) allora prova con l'uncinetto e vedi se la cosa ti prende, in caso contrario (ma dubito) passa ai ferri....nullla ti vieta comunque di provarli più avanti :) ...se tua mamma sa gia qualcosina, fatti spiegare da lei....impara prima i punti base (basso, alto...)...poi capito come funziona prenditi una rivista e scegliti qualcosa di facile.... :)

ps. forse sono un pò tonta... ma senza dritte inizialmente, leggendo soltanto...capivo assai poco...
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

OT: ma latte di cocco a 0.99???? Devo fiondarmi immediatamente a fare scorta!!!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Comunque la mia migliore amica da anni fa cose a maglia, se si impara a farlo bene vengono fuori davvero delle meraviglie, mi ha fatto delle sciarpe meravigliose e anche una bella borsa di lana!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

azz non ho trovato la lana :roll: ma ho preso tre lattine di latte di cocco :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

neppure io ho trovato la lana.........ero già pronta a sferruzzare invece niente..... :cry: (e ho preso solo due lattine di latte di cocco...per il momento..... ;) )

io ,le poche volte che ho provato ,ho trovato l'uncinetto un pò difficile...........ma mi state facendo venire la voglia di riprovare.........
ora vado alla ricerca di esempi di lavori fatti a uncinetto.....magari mi ispira..
Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

AMELIE ha scritto:neppure io ho trovato la lana.........ero già pronta a sferruzzare invece niente..... :cry: (e ho preso solo due lattine di latte di cocco...per il momento..... ;) )

io ,le poche volte che ho provato ,ho trovato l'uncinetto un pò difficile...........ma mi state facendo venire la voglia di riprovare.........
ora vado alla ricerca di esempi di lavori fatti a uncinetto.....magari mi ispira..
.... :) :) seguendo l'esempio di una mia amica brava in tutto(sia ferri che uncinetto), mi son fatta una canottierina estiva mettendo insieme diversi quadratini...son facili facili....almeno quelli che ho fatto io :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Mi sa che per il momento mi prendo un libro di uncinetto da guardare con la mami e un po' di filato ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:cry: :cry: :cry:
Ma solo io sono un'inetta?
Mi metto a fare una sciarpa di lana...storta! Ma proprio da sentiro nel bosco! :?
Faccio una borsa all'uncineto...storta! :?
Mia mamma me la mette a posto, la lava una volta...distrutta! :?
Io mi butto sil ricamo punto croce...faccio di quelle bavagliette con su il nome e i fiorellini che sono la morte loro...può interessare??? :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

oh, crafters :) è uno dei forum in cui ogni tanto giro in cerca di ipisrazione (sono un'amante del craft, ma per pura teoria :roll: )
io ti consiglio anche di cercare su youtube dei filmati, mi dicono che ce ne sono parecchi per imparare i primi punti, ecc. magari fai una ricerca con "Knit" (per dovere di cronaca questo consiglio l'ha dato una ragazza in un altro forum e io lo sto riportando)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

per quel che rguarda la lana mia mamma tentò tantissime volte di farmi imparare ma anch'io arrivata a mezza sciarpa mi stufavo e abbandonavo poi l'anno dopo gia non mi ricordavo piu nulla... per l'unicinetto lo sapevo usare e anche piuttosto bene ma solo per fare dreads, ma credo che il principio sia lo stesso, con il filo invece sapevo fare solo la "catenella"...ho giustamente abbandonato il campo!! :P

ci vuole troppa pazenza di cui non sono provvista!!! :roll:
Avatar utente
Proserpina
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2008 12:09

Messaggio da Proserpina »

Taiba ha scritto: :cry: :cry: :cry:
Ma solo io sono un'inetta?
Mi metto a fare una sciarpa di lana...storta! Ma proprio da sentiro nel bosco! :?
Faccio una borsa all'uncineto...storta! :?
Mia mamma me la mette a posto, la lava una volta...distrutta! :?
Io mi butto sil ricamo punto croce...faccio di quelle bavagliette con su il nome e i fiorellini che sono la morte loro...può interessare??? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Oooh, Taibina, devono averti lanciato l'incantesimo del gomitolo posseduto!

A me è toccato quello dei ferri incandescenti: dopo max 10 minuti devo mollarli e riprenderli il giorno dopo (forse). Sono riuscita a finire solo 2 maglioni + 1 sciarpa ai ferri e 1 borsa all'uncinetto in 7 anni...
Figurati le risate del mio reuccio quando gli ho annunciato che voglio riprodurre le babucce bulgare di sua ma'... :oops:
Miscredente :evil: , le farò quando lui non c'è... Entrerà in casa, un giorno, e verrà sommerso dalle babucce colorate :twisted: :twisted: :twisted:

Sono veramente semplici, ragazze, fatte con quadratini di 10 cm di lato lavorati a maglia o uncinetto e poi cuciti opportunamente insieme. Dopo la sciarpa a maglia, è l'ideale per cominciare anche con l'uncinetto. E poi è un modo diverso di recuperare tutti i quadratini di prova che solitamente si fanno prima di cominciare un lavoro impegnativo!

Per iniziare, comunque, neanch'io ce l'avrei fatta senza vedere come si fa dalla mamma (lei è un'Athena nata, che invidia). Veder lavorare qualcuno è meglio, all'inizio; poi presa confidenza con i punti di base, quelli più difficili si capiscono anche dalle illustrazioni delle riviste.

Sferruzzare è bello! Nessuno si scoraggi, tutto si può fare! anche le bavagliette al punto croce. se proprio devi...
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

cara benny vedi anche qui www.garnstudio. com
non parlo inglese
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

A me sferruzzare piaceva, e anche l'uncinetto non era male! Però la pazienza... ho ancora la mia mezza sciarpa da quando ero adolescente, ma almeno all'uncinetto qualche sottobicchiere l'ho finito. A parte i dritto e rovescio, dato che ero autodidatta con quelle pubblicazioni da edicola, non riuscivo a fare molto. Vedere qualcuno è tutta un'altra cosa. Però mi ate venire la voglia di riprovare. Sogno sciarpe muticolor e borse invernali... da anni!!! :lol: :lol:
No dai, ci penserò davvero! :D
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

:hugs:
Ho investito una ventina di euri in un libro, pomeriggio mando la mamma in merceria (io devo andare a lezione di giapponese :P ) per vevere se mi recupera un uncinetto più grande e del filato senza troppe pretese per cominciare
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi