Expo 2015

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Expo 2015

Messaggio da Akira »

Qualcuno è andato ed è rimasto soddisfatto?
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Expo 2015

Messaggio da hirzel »

Eccomi qui dopo la lunga giornata all'Expo e tanto acido lattico da smaltire :mrgreen:

In primis qualche altra dritta:

- studiarsi per bene la mappa aiuta a farsi un'idea della grandezza del sito e della disposizione... è impossibile vedere tutto, nemmeno impegnandosi e neanche facendo l'abbonamento che, con quello che costa, ci si fa una bella vacanza in una località a scelta :D

- per comodità ci siamo dati appuntamento a Legnano per arrivare in treno a Rho-Fiera ingresso Triulza...forse è la cosa migliore, è più economico e molto vicino ai tornelli... con la metro stessa fermata, c'è un bel pezzo in più a piedi..i parcheggi auto sono a pagamento (15 euro) e la camminata è ancor più lunga...se al mattino si è belli carichi e pimpanti, la sera lo si è molto meno ;)

- meglio arrivare una mezz'ora prima ai tornelli per cominciare a familiarizzare con la coda che è sicuramente la parola d'ordine di Expo :D

- le case dell'acqua sono parecchie (ottima quella frizzante che non è troppo gasata) e in generale buoni tutti i servizi, il sito è dichiarato smoking free ma non esistono posaceneri, solo aree dedicate ai portatori del vizio, da raggiungere uscendo dal decumano e facendo un tot di strada

- nei 20 ristoranti regionali il cibo è buono e gustoso ma molto (troppo?) caro... tipo una porzione da "dieta" di pasta all'amatriciana, senza traccia di guanciale, costa 12 euro (una rapina autorizzata?) con i panini o le piadine qualcosa meno ma prendendone due, dato che l'appetito vien camminando, alla fine si spende di più :D

- molti padiglioni iniziano a chiudere tra le 20 e le 21, compreso il padiglione Zero che è il primo all'ingresso Triulza, noi lo avevamo lasciato per ultimo prima di uscire e quindi ce lo siamo perso... questa cosa non mi è piaciuta affatto, avrei voluto saperlo prima :evil:

I padiglioni sono belli, belli veramente, realizzati con materiali di pregio e ben rifiniti...una meraviglia la struttura della Francia in legno lamellare che ricorda una gigantesca libreria, anche il Regno Unito con l'alveare riprodotto in alluminio incrociato e il Nepal con i portici in legno finemente intarsiato e il tempio dedicato (purtroppo non c'è traccia dei Nepalesi per la tragedia che li ha colpiti ma rimane un forte contatto spirituale :cry: )
Per i padiglioni più gettonati tra cui Italia, Emirati, Qatar, la Cina o Giappone c'erano 2/3 ore di coda...una roba folle :shock:
Nel supermercato del futuro Coop ci sono i contenitori con i vari prodotti, si passa la mano sopra e compare la schermata con la tabella nutrizionale, la filiera, l'impatto ambientale e altri dati, il robot che prende la mela e la sposta di qua e di là si era clamorosamente fermato rifiutandosi di continuare lo spettacolo :D :D e alla fine, dopo tanta tecnologia, ci si mette in coda alla cassa dove una graziosa hostess provvede a fare il conto della spesa .

Mi fermo qui per non rovinare la sorpresa...aggiungo solo che la mia sensazione dopo esserci stata rimane la stessa di prima, un mix di entusiasmo per l'architettura dei padiglioni e una bocciatura per aver trasformato un tema così importante in una grande operazione di marketing, con sponsor discutibili, sale dedicate a gadget di ogni genere, padiglione Italia compreso, fatti chissà dove e da chi e, non ultimo, lo scempio operato sul territorio per la costruzione del sito.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Expo 2015

Messaggio da Sunflower »

Grazieeee :D
Posso chiederti se dopo esserci stata ritieni che valga i 39 euro di entrata?
Sapete per caso se ci sono modi per ottenere sconti?
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Expo 2015

Messaggio da Greta1987 »

su alcuni siti li trovi a meno, devi cercare un pò.
So che anche alcuni supermercati sono convenzionati...


Io invece vorrei chiedere a STE: hai preso i biglietti da groupon, giusto? Lo trovo strano però perchè non è tra i rivenditori ufficiali..
In quanti giorni te li hanno spediti?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Expo 2015

Messaggio da Vera »

Il mio ragazzo sta organizzando una visita a Expo e mi ha girato questi link per comprare i biglietti scontati.

Purtroppo è fino ad oggi 8 settembre, ma gli ingressi sono open quindi non bisogna decidere la data.
Ci sono varie opzioni:
2 biglietti adulto al prezzo di uno (39€ invece di 78€)
1 biglietto adulto al 50€ (20€ invece di 39€)

Per accedere a questa promo, bisogna andare su http://www.yourwaytoexpo.com/50EXPO" onclick="window.open(this.href);return false;. Entrando da qui il sito riconosce con una specie di cookie l’offerta, e viene visualizzata solo quella.

Andando invece su http://www.yourwaytoexpo.com" onclick="window.open(this.href);return false; si possono vedere le offerte normali ed altri pacchetti, tra cui
3 serali al prezzo di due (10€ invece di 15€). Se non appaiono bisogna cancellare i cookie o entrare con una scheda anonima di Firefox.

In tutti i casi c’è l’accesso preferenziale incluso, da corsie dedicate presenti ad ogni ingresso. L’organizzazione è Alessandro Rosso, che ha un padiglione dentro EXPO ed è rivenditore ufficiale.

Spero vi sia utile. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Expo 2015

Messaggio da Eire go brach »

:D :D :mrgreen: :mrgreen: :D :D

..stanno scontando come pazzi perchè alla fine della p-..tanata si ritroveranno con un mezzo flop, che naturalmente la stampa di regime trasformerà in sensazionale successo....

..peccato per chi è corso alla prima ora ( un po' come i "marcisti su roma" e i primi soviet del 17...tutti fottuti alla fine)...beati gli ultimi.... io se fossi in voi aspetterei ancora qualche settimana ...quando chiude??

..presumo per allora pacchetti entri in tre paghi uno e ti regaliamo anche la casetta dell'acqua ...che sembra una novità ed a Locae Triulzi c'è da più di dieci anni :D

...quasi quasi il 31 ottobre mi presento vestito da zucca o da jack....magari sono il decimilionesimo visitatore e mi regalano il padiglione dell'Irlanda ( piuttosto è presente??)...

...non volevo più scrivere accidenti...ma mi sta tanto sui Maroni :mrgreen: :mrgreen: ...che non ce la faccio proprio

...esiliatemi !!!!!! fino al giorno di Ognissanti ....

...Mauro

ps ..non c'è una funzione che mi impedisca di entrare in questo post...posso solo leggere e non scrivere???...cioè leggo e come sto per srivere parte una leggere scossa , direi 24 volts che mi ferma??? :twisted: :twisted: ...altrimenti non ce la faccio :D :D :D :D

ciao belle!!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Expo 2015

Messaggio da Greta1987 »

Grazie mille Vera, la promo serale mi interessa molto!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Expo 2015

Messaggio da Greta1987 »

Vera ma sai che non trovo scritto da nessuna parte che scade oggi? Non lo vedo io?
Secondo te anche quelli serali sono solo entro oggi?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Expo 2015

Messaggio da Vera »

:boh: Non so dove l'abbia letto, però direi che se mi ha scritto così scadono entrambi oggi.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Expo 2015

Messaggio da plesea »

Molte promo c'erano anche all'inizio. Si poteva preacquistare il biglietto con molti istituti bancari a soli 22 euro.
Anche mio padre ha preso i biglietti tramite Alessandro Rosso, soprattutto per evitare le code.

Io credo che seguirò questi suggerimenti:
http://www.touringclub.it/notizie-di-vi ... nutrire-il" onclick="window.open(this.href);return false;
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Expo 2015

Messaggio da Greta1987 »

continua a negarmi la transazione :sniff:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Expo 2015

Messaggio da hirzel »

Sunflower ha scritto:Grazieeee :D
Posso chiederti se dopo esserci stata ritieni che valga i 39 euro di entrata?
Lo confesso...i nostri biglietti erano scontatissimi grazie al solito amico dell'amico che me l'ha proposto e per ciò che mi interessava vedere ci sono andata volentieri ma non ho mai avuto un'opinione positiva di Expo...
Dopo esserci stata, a maggior ragione, non spenderei 39 euro... considera anche quello che ci dovrai aggiungere per trasporti, mangiare, bere, la voglia di assaggiare qualcosa di nuovo e qualsiasi altra cosa tu voglia acquistare per ricordo :D :D

@Eire go brach :lol: :lol: :lol:
voglio essere tua amica !!!
sono molto d'accordo con te, penso anch'io che nell'ultimo mese fioccheranno grandi offerte per l'ingresso ad Expo, con ricchi premi e magari anche una spilletta per tutti :D
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Expo 2015

Messaggio da ste »

Greta1987 ha scritto: Io invece vorrei chiedere a STE: hai preso i biglietti da groupon, giusto? Lo trovo strano però perchè non è tra i rivenditori ufficiali..
In quanti giorni te li hanno spediti?
ha fatto la mia amica, perche' non ho un account su groupon (o grupalia? no credo fosse groupon) non so se valga anche per i biglietti interi, noi abbiam fatto il serale e non era scontato, semplicemente se te li stampavi a casa, risparmiavi di farti la coda all'entrata
quindi appunto non li hanno spediti, ma ce li siamo stampati (tra l'altro bestemmiando non poco perche' la stampante non veniva usata da un bel po' e l'inchiostro nero non andava :D :D ) confermo che anche se viene un po' scolorito, il codice viene letto lo stesso

su groupon ora c'e' quest'offerta http://www.groupon.it/deals/gl-zenais-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Expo 2015

Messaggio da Eire go brach »

....curiosità non polemica ..Giuro!! :fiore: :fiore:

...l'EIRE ha un suo padiglione??

....Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Expo 2015

Messaggio da Vera »

Mauro, ma lo sai che esiste google? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.expo2015.org/it/partecipanti/paesi/irlanda" onclick="window.open(this.href);return false;
-----------
Il mio blog
Rispondi