I vostri uomini collaborano in casa?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Turchina82 »

Io sono cresciuta (poco) a Barbie & transformers...e sono diventata ingegnere. Però mi rendo conto che la suddivisione dei compiti in famiglia è "naturale". Ieri sono tornata a casa alle 19 passate, l'uomo si stava docciando dopo aver fatto la polvere, aspirato e lavato. Io sono arrivata, ho preparato lo yogurt, pulito il bagno, (docciata-mangiato la cena con gli avanzi della grigliata), stirato. Senza lamentele da parte di nessuno, perchè chi arriva, fa. E comunque sono completamente d'accordo con l'autrice dell'articolo. Sono fortunata ad averlo conosciuto,un uomo così, ma se non fosse stato collaborativo, non me lo sarei tenuto.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da elsatar »

A casa mia si fa (oddio a volte non si fa un tubo :P ): siamo in due facciamo in due.

Elsatar
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Akira »

Beate voi!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da elsatar »

Akira, il segreto è pensare che non possa essere diversamente, che le cose si fanno in due, punto. I modelli si cambiano introducendone altri ;)
Poi se vuoi sfogarti urlare ecc. siamo qui :)
Ciao Elsatar
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da mgb »

Io ho un marito allergico alle faccende domestiche! Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di volontà cerca sempre di defilarsi.Circa un anno fa ho partorito e prima di andare in ospedale ho dovuto preparare i cambi oltre che per il bimbo anche per lui :shock:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Simonetta »

Anch'io farò questa fine! :lol:

Balcone: ieri ho finito di pulirlo dopo aver eliminato tutta la sua coltivazione di peperoncini che, come ogni anno, fallisce perché lui non accetta la distruttiva bora di Varese, che quest'anno ci ha divelto anche lo sportello dell'armadio portascope vecchio e tirato fuori quello nuovo (che siamo stati costretti a comprare) con tutti i tasselli nel muro (per farvi capire l'entità del problema). Si arrenderà mai o l'anno prossimo mi riempirà di nuovo il balcone di piante destinate pure loro a morire?
Non mi pesa pulire, più che altro mi piange il cuore a mettere nei sacchi così tante piante morte. :sniff:
Speriamo che nel 2016 non semini. :crsf:

p.s. Tra l'altro, con tutte quelle piante, il balcone è totalmente inutilizzabile, non vi dico come dovevo camminare quest'estate per raggiungere lo stendino e riuscire a stendere; alla fine, come al solito, mi sono arresa a stendere in casa (l'asciugatrice la uso solo per asciugamani e lenzuola).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da elsatar »

L'unica è fare una miniserra o coltivare il rabarbaro ;)

Elsatar
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Jane Lane »

Leggo ora questo topic e Mauro, mi hai fatto morir dal ridere :lol: Mio papà si lamenta della stessa cosa :lol:
Eire go brach ha scritto:in compenso mia e solo mia è la spazzatura e la....carta igienica...!! tre donne in casa che non cambiano mai e poi mai un rotolo....ma dico!!...

Comunque per portare il mio contributo...io e il mio uomo siamo quasi l'opposto : :pirl: Lui adora cucinare e quando ero con lui a Ferrara cucinava sempre un pasto in più per assicurarsi che mangiassi qualcosa, perché quando sono immersa nello studio (o nella pigrizia) non cucino e mangio quello che capita (ho ricevuto messaggi del tipo "ti sei nutrita o hai rovistato ancora una volta nella spazzatura?" o "non mangiare come una sfollata, cucinati qualcosa"). Per il resto siamo molto bilanciati. A parte il suo voler cucinare, cosa che non mi dispiace affatto, chi è disponibile fa quello che c'è da fare.
Poi a lui piace montare e smontare quindi quando si tratta di auto/biciclette/qualsiasi cosa da sistemare, ci pensa lui.

In effetti ora che siamo in Inghilterra fa decisamente più lui :pirl:


Edit: ovviamente concordo pienamente con il discorso di Vera. Sto studiando le riviste femminile degli anni Trenta al momento e mi viene un nervoso quando leggo certi commenti e consigli per conquistare e tenere il proprio uomo (tra cui - giuro! - "alzatevi prima la mattina, preparate la colazione a vostro marito e ricomponetevi prima di svegliarlo. Non fatevi mai trovare scomposte! Non c'è niente che piaccia meno di una donna sfatta al mattino. Accoglietelo acconciate e vestite, e farete vostro marito felice." :grrr: )
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Greta1987 »

jane... tutto ciò mi ha ricordato Pleasantville..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da plesea »

Jane Lane ha scritto: "non mangiare come una sfollata, cucinati qualcosa"
arrivata a leggere qui sono morta dalla risate :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Jane Lane »

Greta1987 ha scritto:jane... tutto ciò mi ha ricordato Pleasantville..
Sono così inquietante? :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
ridaje
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 16 novembre, 2014 00:43

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da ridaje »

Solo un aneddoto lampo sul mio compare, al suo primo approccio con il ferro da stiro (intorno ai trent'anni). Attacca la spina, e guardando l'infernale arnese fa "ma dov'è il tasto d'accensione?"
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Greta1987 »

non tu Jane, parlavo della descrizione delle riviste che stai studiando.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Jane Lane »

ridaje ha scritto:Solo un aneddoto lampo sul mio compare, al suo primo approccio con il ferro da stiro (intorno ai trent'anni). Attacca la spina, e guardando l'infernale arnese fa "ma dov'è il tasto d'accensione?"
:lol: :lol: :lol: :lol:

Greta sì, hai colto perfettamente!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I vostri uomini collaborano in casa?

Messaggio da Van3ssa »

@ridaje: :lol: :lol: :lol:
Il mio a 34 non credo abbia ancora avuto un approccio col ferro da stiro... A parte quando da piccolo, se l'è tirato addosso... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi