Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

@lidia: allora avevo capito bene! :D Si come dicevo l'ho notato pure io!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da elsatar »

Io non mi trucco praticamente mai. Credo sia importante avere la libertà di non truccarsi come di truccarsi, che sia una scelta e non un sentirsi in obbligo perché altrimenti non si è adeguate. Il peso che il marketing così come i modelli culturali caricano sulle spalle delle donne per quanto riguarda l'adeguatezza estetica è enorme, adesso si iniziano a regalare i trucchi a bambine di 3 anni, e come potranno avere la libertà di scegliere se le educhiamo fin da piccole che "bisogna" truccarsi? Scusate lo sfogo, ma vedo il bombardamento sulle bambine e sono molto preoccupata per la loro libertà di scelta.

Elsatar
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da PiperitaPatty »

Elsatar sono d'accordo con te... sulla libertà di scelta sì...ma trovo davvero penoso vedere le bambine piccole truccate.
Ai miei tempi (oddio, l'ho detto :roll: ) si cominciava molto più tardi, alle medie ho iniziato con il lucidalabbra...come più o meno tutte le bambine ero attratta dai trucchi di mia mamma ma mai mi sarei azzardata, nè mi avrebbero permesso , di uscire truccata.

Sarò antica, bacchettona, fate voi ma vedere ste bimbe conciate come alberi di Natale tra trucchi e bigiotteria varia mi mette una gran tristezza...la pubblicità martella, non c'è dubbio, ma quello che fa siamo noi genitori...così come non le posso vedere con le scarpe col tacco...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da elsatar »

La cosa veramente triste è che la maggior parte dei genitori in pratica si fa dare le linee guida su come allevare i propri figli dagli addetti al marketing delle aziende, perché non esercitano il minimo senso critico su quello che il mercato propone... :cry:

Elsatar
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

PiperitaPatty ha scritto:la pubblicità martella, non c'è dubbio, ma quello che fa siamo noi genitori...così come non le posso vedere con le scarpe col tacco...
La penso così anche io. In ogni caso, guardando cosa fa mia figlia, vedo che quello che mi chiede arriva molto dall'imitazione. Mi spiego meglio, mi vede che mi trucco o che mi metto lo smalto, e poi me lo chiede. Se non mi vede farlo manco le passa per la testa. Io per accontentarla, le passo un pennello da blush pulito sulle guance, lei è felice perché pensa di essersi truccata e io pure. Le ho comunque spiegato che lei è una bimba e i trucchi non fanno per lei, infatti non vuole rossetti o altro. Ricordo però che da piccola anche a me avevano regalato dei trucchi finti (lavabili con acqua) e a mia madre non venne mai in mente di farmeli mettere fuori casa. Ho iniziato a truccarmi alle medie (ombretto e niente più e lucidalabbra trasparente).
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da PiperitaPatty »

In occasione della comunione, una mia amica ha regalato alla nipote di suo marito capi di abbigliamento.
La bambina, una volta aperto il pacchetto, ha fatto chiaramente capire di non avere gradito il regalo.
Ora...per me, mamma, sarebbe stato sufficiente per richiamarla e darle una strigliata...sua mamma, invece, ha preso da parte la mia
amica e le ha detto "La prossima volta regalale dei trucchi!"


Quand'è che si fa la comunione? 8-9 anni? :roll:
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

:shock:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Giusy San »

No vabbè!! :o
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Rispondi