Problema con i nuovi occhiali da vista

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da Saphira »

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca col search ma non ho trovato un topic che parlasse di questo argomento.
Dovendo cambiare gli occhiali circa un mesetto fa ho fatto una visita oculistica e ho poi ordinato dei nuovi occhiali. Quando questi, circa 10 giorni dopo, sono arrivati ho notato che vedevo malissimo dall'occhio sinistro. Allora ho fatto una nuova visita oculistica ma questa volta da un nuovo medico che ha confermato i miei dubbi, ossia una errata prescrizione per l'occhio sinistro. Ho quindi ordinato una nuova lente con la nuova gradazione ma nonostante ora veda molto meglio che con la lente precedente non vedo comunque bene! Inizialmente vedevo un po' sfocato in lontananza, il pavimento bombato e come se fosse più vicino di quanto in realtà fosse e un senso di stanchezza all'occhio e meno al destro e secchezza in entrambi gli occhi. Ora non mi sembra di vedere più il pavimento storto però non vedo cmq bene... A voi è mai capitato? Per me è la prima volta nonostante porti gli occhiali da quando avevo sei mesi di vita! :|
Grazie a chiunque risponderà :fiore:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da Shyntae »

E' capitato una volta a mia madre, e il problema era appunto la lente sbagliata; una volta è capitato anche a me (sono molto sensibile alle differenze anche minime), ma giusto il tempo di adattarmi un minimo alla nuova lente. Comunque, secondo me è qualcosa di cui dovresti parlare con il tuo oculista, dubito qui ti si possa aiutare in qualche modo :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da nebbia »

Come dice Shyntae, potrebbe essere dovuto tanto a un problema della lente - gradazione, centratura, etc. - tanto al tempo di adattamento alla nuova lente, penso anch'io la soluzione migliore sia sentire nuovamente il tuo oculista o, nel frattempo, il tuo ottico optometrista. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da pagno74 »

Concordo con Shyntae e Nebbia! fortunatamente a me non è mai successo. :coccole:
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da Saphira »

Grazie a tutte e 3 per la risposta :) sembra che oggi vada un po' meglio anche se ancora non vedo perfettamente...forse davvero il mio occhio si deve solo abituare alla nuova gradazione come mi è stato detto :) grazie ancora!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da Vera »

Senza alcuna pretesa di sostituirmi all'ottico o all'oculista, la sensazione che descrivi l'ho provata ogni singola volta in cui ho cambiato gli occhiali, ed è l'adattamento dell'occhio alla nuova lente, dopo 3-4 giorni va via. Sarà anche che io ho sempre cambiato gli occhiali per differenze di gradazione cospicue... :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Problema con i nuovi occhiali da vista

Messaggio da Greta1987 »

Vera ha scritto:la sensazione che descrivi l'ho provata ogni singola volta in cui ho cambiato gli occhiali, ed è l'adattamento dell'occhio alla nuova lente, dopo 3-4 giorni va via.
confermo! E ho la stessa identica sensazione ogni volta che scambio occhiali e occhiali da sole (che sono anche da vista).

Ti chiedo una cosa: questo disturbo lo noti sempre? Al chiuso, all'aperto, luce, penombra?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi