Tesi sui cosmetici eco-bio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Nameless »

Anche io ho avuto le stesse perplessità di Nebbia! :nasc:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da plesea »

Nebbia ho avuto il tuo stesso dubbio :pirl:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Greta1987 »

con un pò di ritardo, ma cneh io non ho capito a quali cosmetici tu faccia riferimento con "naturale" + "di lusso".
Ho provato a compilare escludendo alternativamente una delle due definizioni, ma non ho trovato comunque molto sensate le domande, ad alcune non so che rispondere. :oops:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da trebisonda »

Meno male non sono l'unica che ha avuto dubbi :roll: io ho compilato pensando ai cosmetici di lusso tipo CC, suntronic o altri che non mi posso permettere, più che altro penso che le domande non c'entrino la questione dei cosmetici eco-bio visto che si vuole trattare solo una specifica categoria a mio parere molto ristretta...♥ SCELTI PER TE ♥suntronic é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione suntronic su www.saicosatispalmi.com
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Vera »

trebisonda ha scritto:penso che le domande non c'entrino la questione dei cosmetici eco-bio visto che si vuole trattare solo una specifica categoria a mio parere molto ristretta...
Essendo una tesi in marketing, dubito che l'intento di eli fosse quello di centrare la questione dei cosmetici ecobio. ;) Avrà avuto le sue buone ragioni per fare esattamente quelle domande. :)
Comunque anch'io nel rispondere ho pensato a marche veramente ecobio, ma di fascia di prezzo medio-alta, come Suntronic e Colour Caramel.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da silvia88 »

Vera ha scritto:anch'io nel rispondere ho pensato a marche veramente ecobio, ma di fascia di prezzo medio-alta, come Suntronic e Colour Caramel.
Ho interpretato così anch'io, essendo in un forum di prodotti ecobio ho dato per scontato che "prodotti di lusso" significasse "prodotti ecobio di lusso".. ma magari ho frainteso!
Ultima modifica di silvia88 il mercoledì 20 maggio, 2015 13:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da trebisonda »

Intendevo appunto il marketing delle case eco-Bio, si potrebbe includere anche il low cost ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da rosengarten »

Vera ha scritto:Comunque anch'io nel rispondere ho pensato a marche veramente ecobio, ma di fascia di prezzo medio-alta, come Suntronic e Colour Caramel.
Idem, ho pensato anche ad altre che ho provato come Dr. Hauschka o Montalto. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Saphira »

Compilato! Anche io ho interpretato la parola lusso intesa come con un prezzo superiore alla media. Effettivamente dovrebbe essere specificato il parametro in maniera più chiara. Per il resto essendo una tesi sul marketing le domande erano pertinenti a mio avviso anche se probabilmente io ne avrei aggiunta anche qualcuna più specifica sul perchè della scelta dell'ecobio in modo da rendere più chiaro alla commissione il motivo che spinge noi altre a scegliere dei prodotti che normalmente non vengono pubblicizzati e sono quindi sconosciuti alla grande maggioranza della popolazione.
Detto questo, buona tesi! :D facci sapere!
eli3391
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2014 02:23

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da eli3391 »

Ciao e grazie a tutte per le risposte! Scusate il ritardo nel rispondere ma sono stata sommersa di lavoro nell'ultima settima!

I cosmetici che avevo in mente sono esattamente del tipo couleur caramel o ZAO. Nella descrizione iniziale non ho fatto troppi chiarimenti per evitare di influenzare i risultati; come vedete ad ogni persona possono venire in mente dei parametri di riferimento diversi ed è proprio questo l'obbiettivo della mia tesi cercare di cogliere le diversità e i punti in comune nel consumo di questi prodotti.

Inoltre volevo chiarire perché ho scelto proprio questo tema visto che sono tantissime le persone a chiedermelo. Fin da piccola ho sempre adorato le pubblicità dei cosmetici e dei profumi e ho sempre sognato di lavorare per una grande casa cosmetica (tipo Lancôme, YSL, ecc.). Quando mi sono avvicinata al mondo eco-bio ho notato che quello che mancava sul mercato erano prodotti che facessero sognare come appunto quelli delle pubblicità dei grandi marchi (lo so sembra triste ma io adoro le emozioni che riesce a trasmettere 30 secondi di pubblicità di J'adore). Per questo motivo quello che mi piacerebbe vedere sul mercato tra qualche anno è una casa cosmetica completamente naturale ma con quel tocco di glamour in più!
Ecco ora potete prendermi per pazza o magari non essere d'accordo sulla mia visione del marketing ma per me quella dei cosmetici, del lusso e del marketing di tali prodotti è una vera passione! :)♥ SCELTI PER TE ♥couleur caramel é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione couleur caramel su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Greta1987 »

vabbè il j'adore è :love:
Sarà che amo Charlize... :roll:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
eli3391
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2014 02:23

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da eli3391 »

Greta1987 ha scritto:vabbè il j'adore è :love:
Lo sooo!! :)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da Saphira »

Io mi trovo perfettamente d'accordo con te eli! In fondo essere ecobio e rispettosi dell'ambiente non significa mica non essere glamour! Spero allora che tu un domani possa creare una di queste pazzesche pubblicità :mrgreen: per un marchio naturale ovviamente ;)
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da vallyc »

trebisonda ha scritto:si potrebbe includere anche il low cost ;)
E quali sono? Così butto via tutti quelli tossici ed antiquati che ho.....Il trucco più recente ha 5 anni... :oops: . Mi trucco solo se esco la sera.... :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Tesi sui cosmetici eco-bio

Messaggio da plesea »

Vallyc se cerchi sul forum c'è un thread dedicato alla cosmesi ecobio low cost.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi