Sanremo 2015

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Greta1987 »

mmmm mi sembra che si vogliano vedere pregiudizi anche laddove non è detto che ce ne siano.
Lungi da me difendere Conti, ma se avesse chiamato Filippo, Nek ci sarebbero state le stesse polemiche? Non credo.

Tutto ciò perchè penso che spesso si invochi tanto una (sacrosanta) parità di trattamento e poi con la stessa enfasi si pretendano trattamenti speciali.
ma questo è un discorso a parte...ne abbiamo già parlato in altre occasioni, tra l'altro, riguardo alle donne sul lavoro.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Sanremo 2015

Messaggio da pagno74 »

Ieri sera visto un'oretta Sanremo, le uniche canzoni che mi sono piaciute e' quella di Nina Zilli e "grande amore"del trio il volo.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Sanremo 2015

Messaggio da corbula »

Stasera approfitto del fatto che ho da spignattare in cucina e mio marito è alla riunione condominiale (altrimenti volava la tv dalla finestra ) e do un occhiatina a Sanremo.....
Sorvolo su tutto quel che non mi piace, il palco, le vallette legnose, etc...
Però io sto apprezzando la sereta delle "cover"....tante belle canzoni (anche se riviste), molte delle quali ho scoperto di ricordare a memoria...da quando io e papà le cantavamo ascoltandole dalle musicassette.....
Che dolce nostalgia :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Sanremo 2015

Messaggio da nebbia »

Idem, meglio le cover delle canzoni in concorso. :roll:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Nameless »

Greta1987 ha scritto:mmmm mi sembra che si vogliano vedere pregiudizi anche laddove non è detto che ce ne siano.
Lungi da me difendere Conti, ma se avesse chiamato Filippo, Nek ci sarebbero state le stesse polemiche? Non credo.
Ma lei è una trans donna o una drag queen? Perchè se è trans allora è offensivo chiamarla con il suo ex nome da uomo.

Comunque, io non ho ancora visto il festival ma ho visto un video dell'accademia della crusca dove il professore intervistato non da bei giudizi. Dice che dal punto di vista del testo gli unici decenti sono quelli di Moreno e di Di Michele-Platinette.
Ve lo lascio:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps Ho apena sentito quella di Annalisa e mi è sembrata uguale ad altre millemila. :roll: Ora vado a studiare, San Remo mi fa venire l'orticaia :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Sanremo 2015

Messaggio da nebbia »

Da quel che ricordo dovrebbe essere difficile da incasellare, e per fortuna! Agender, forse?

Greta: lo scrivo e poi mi ritiro per continuare a rendere felice Vera con la mia responsabilità, ma è innegabile che la famiglia di Pongo&Peggy - chiamata, dicono, per chetare le associazioni di stampo cattolico in rivolta - sia andata in onda in prima serata e la vincitrice dell'Eurofestival pochi minuti dopo la mezzanotte. Può essere stata una strategia per trattenere il pubblico, certo che sì, però sai come si dice, a pensar male si fa peccato ma... ;)
Magari, più che di pregiudizio, per Conti che sbaglia il nome e per lo staff che gli prepara i testi si può parlare di ignoranza colossale, basta leggere wikipedia per sapere che sul palco si chiama Conchita, tu pensi che la signora Pelloni sul palco si volterebbe se la chiamassero così invece che col suo nome d'arte? ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Nameless »

Ho chiesto perchè il nome femminile delle drag queen è il nome d'arte che usano per esibirsi mentre quello delle trans è quello che si scelgono per la vita, abbandonando quello natale.
Comunque, anche i nomi d'arte vanno rispettati, sono d'accordo. Una persona che lavora nello spettacolo dovrebbe saperlo! :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: Sanremo 2015

Messaggio da scrat »

Nella prima puntata sono rimasta di sasso alla vista del seno di Arisa :shock:


http://www.ultimenotizieflash.com/gossi ... ncora-foto" onclick="window.open(this.href);return false;


era evidente la differenza prima e dopo l'aggiunta di un accessorio così importante, nel suo caso... ;)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Greta1987 »

Nebbia sono d'accordo, sono intervenuta perchè a mio parere non c'è da vedere nessun complotto dietro all'aver chiamato per nome una persona, invece che col suo nome d'arte.
Come dici tu magari è più ignoranza o magari ancora...solo una svista (che ne so, magari l'aveva chiamato Tom fino a 5 minuti prima dietro le quinte).
Quel che non mi piace è il criticare a prescindere, specie quando si tratta di questi argomenti, perchè ripeto, (e stavolta cito il tuo esempio) se avessero chiamato la Carrà "signora Pelloni" non ci sarebbe stato nessuno scandalo...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Sanremo 2015

Messaggio da pagno74 »

Sanremo e' finito! sicuramente non sentiro' la sua mancanza e in tv avranno di che parlare sopratutto oggi,ha vinto il trio il volo sinceramente pensavo che avrebbe vinto una donna ma va be belle canzoni a mio parere ci sono state,e' da stamattina che canticchio la canzone di Nek mi e' piaciuta e pure lui :mrgreen: e voi che dite dei vincitori? :)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Bia »

Greta1987 ha scritto:Sono rientrata giusto in tempo per albano e romina :? con questa fantastica parentesi di affetto ritrovato alla "c'è posta per te".
Più che affetto direi amore per i soldi...
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Bia »

Greta1987 ha scritto:L'ultima cosa che mi sento di dire è: Date da mangiare a Raf
:lol:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Van3ssa »

:lol:

Per tutto il resto :sick: :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Pier »

Lascio un messaggio super veloce anche se Sanremo è finito.
Conchita Wurst è una drag queen, non una trans. E' un uomo vestito da donna. Fosse transgender, e quindi in fase di passaggio non avrebbe affatto la barba per via degli ormoni. :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Nameless »

Hai ragione Pier, non c'avevo pensato alla cura ormonale anche se era la cosa più logica :| :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi