E' ufficiale! Aspirante Cosmetologa!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

E' ufficiale! Aspirante Cosmetologa!

Messaggio da artemis »

Ragazze mie che mi siete mancate tanto...
Come ormai qualcuna avrà capito, sono quella che non dice mai nulla, per scaramanzia... :x:
e poi alla fine BBAM - ti mollo la notiziona...
tipo quando a ottobre stavo per laurearmi e non dicevo nulla, solo che sarei sparita per un po' dal forum... e l'ho detto solo... a laurea fatta!
(non che che una laurea in chimica possa essere per forza di comune interesse, ma mi piace davvero condividere con voi-meravigliose donne-le mie malefatte!!!)
Vi ho abbandonate poi per un po' subito dopo la laurea, primo perchè sono andata dai miei in Puglia a farmi coccolare dopo le Ultime Fatiche di Ercole... (e a riprendere qualche chiletto perso per la Tesi) e poi perchè... già stavo "covando un'altra delle mie bombe..."
Bè... adesso ve la posso raccontare...

A dicembre mi sono iscritta al test d'ingresso per accedere al Master di II livello in SCIENZA E TECNOLOGIA COSMETICHE, alla mitica Università di Ferrara (l'unica in Italia dove la Cosmetologia è un Corso di Laurea)
Prendevano i primi 20 in graduatoria e... indovinate un po'?

MI HANNO PRESA!!!!!!

:ponpon:

No, davvero, è indescrivibile l'emozione che ho provato per questo tassello in più a realizzare il mio sogno... non saprei spiegarvelo...

Certo, nel frattempo invio curricula a manetta per trovare un lavoro serio che mi garantisca un reddito che mi renda autonoma (non ne posso più di fare lezioni private di chimica o la barista in discoteca per arrotondare la paghetta 'universitaria' dei miei), dato che, per fortuna, il Master è articolato a periodi e mi permete di lavorare...

Nonostante la mancanza di un lavoro e il lungo cammino di studi del Master (2 anni!)... sono felice!!!
Mi hanno presa e tra due anni esatti diventerò cosmetologa!
Un bacio a tutte...

N.B. Sono tornata definitivamente (peggio per voi :D ), adesso non abbandonerò più il forum e le spalmine tutte, almeno per due anni, a meno che non ci sia una catastrofe naturale (tipo, chessò, Barbara che inizia a spargere petrolati e BHT e ad inneggiare alla l'Oreal dicendo a tutti "PERCHE' IO VALGO!...... E VOI NO!!!")
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Accipicchia! Davvero mille complimenti :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Ti volevo dire brava, anche se non mi conosci perchè sono nuova, tu sei una che ha realizzato un proprio sogno! Non è da tutti. Anche io ci sto provando, vedremo ;-)
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

che bello!!!ti faccio i complimenti!!in bocca al lupo per tutto... :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

:) che notizia!!!
mille in bocca al lupo....se serve qualcuna da cavia, che ne sò qualche nuovo cosmetico da brevettare, che faccia sparire punti neri, rughe d'espressione, couperose, macchie solari, ecc ....io sono qui :P
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

wow :o
complimeti, qui ci vuole :cincin:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Grazie Barbaruccia!
Non vedo l'ora di rivelarvi TUTTI I SEGRETI della cosmetologia che imparerò in questi due anni di master... (18 esami... ed io che pensavo di aver finito con gli esami...!)

Grazie Pollina e tutte voi, vi auguro di realizzare i vostri sogni...
A volte è difficile e bisogna essere un po' pazzi per farlo, soprattutto quando non hai nessuna certezza del futuro...
(tipo me ora-immaginate che assurdo sarebbe se dopo il master l'unico posto che trovassi fosse in un'industria di vernici sintetiche??!-ma alternative non ce ne sono, se voglio seguire il mio piccolo sogno)

Non mollate, non demordete, insistete e nel contempo seguite la corrente, fate il meglio che potete con i mezzi che avete...
Che siete belle e dai nobili ideali, questo è un dato di fatto... la dimostrazione è agli occhi di tutti, per tutto ciò che viene scritto su questo forum...
Ultima modifica di artemis il giovedì 17 gennaio, 2008 16:42, modificato 1 volta in totale.
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

:D complimenti :D

Elsatar
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Messaggio da Laluisa »

:ponpon:
Complimenti!
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Congratulazioni! :festa:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:D COMPLIMENTI, CHE BELLO!!!!!!!!
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

:cincin:
beneeeee
poi non penserai mica che noi non aporfitteremo di te, vero? :P
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ma complimentissimi! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Bravissima!!! :D
Ora sarai subissata di domande :P ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Bravissima!!!! Sono felice per te! :D
Rispondi