curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Van3ssa »

Una meravigliosa conquista! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Barbara: :fiore:
La penso come te. Del resto stare qui mi sta dando tante idee e chissà un domani, tutto è possibile :mrgreen:
Anche se ovviamente continua a non farmi piacere... Ma sono sincera, mai per un momento ho augurato questa persona di colare a picco, del resto il mio progetto era ottimo e infatti le previsioni si stanno avverano.
Vuol dire che le mie idee sono buone :mrgreen: (modestaaaaa)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:Conosco qualcuno a cui è capitata una cosa simile. Ha cambiato il suo progetto e ha avuto (sta avendo) un successo strepitoso. A volte ci capita qualcosa che ci sembra un danno, invece ci fa deviare su una strada migliore.
Penso sia la stessa persona a cui ho pensato subito io ;) e il successo che ha ora se lo merita tutto! :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Fox_194 »

rosengarten ha scritto:Sono impiegata e non mi dispiace affatto. Da bambina dicevo a tutti che volevo fare la maestra, ma ho cambiato idea molto in fretta! :D
Nei miei sogni avrei voluto diventare traduttrice di libri... :oops:
caspita! :shock: è proprio quello che volevo scrivere anche io!
anche io amo i libri e le lingue... non avevo le idee chiare da adolescente, le mie vere passioni (libri, cinema, arte, makeup) le ho scoperte dopo e alcune molto recentemente...
ho studiato ragioneria e ora sono impiegata in data entry in un centro assistenza da alcuni anni: va bene così.
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Simonetta »

E' capitato qualcosa di simile anche a me, pinky, ma ora la vita ha invertito i ruoli, il mio e quello di quella persona.
Ti abbraccio
:abbr:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da rosengarten »

@Fox: che combinazione! :D
Io ho rinunciato perche' semplicemente all'epoca non c'era un liceo linguistico pubblico e non volevo far sostenere ai miei i costi di un collegio o una scuola privata, ma anche per me va bene cosi'. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simonetta ha scritto:E' capitato qualcosa di simile anche a me, pinky, ma ora la vita ha invertito i ruoli, il mio e quello di quella persona.
Ti abbraccio
:abbr:
:abbr: :abbr:
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da markispitti »

io da piccola piccola non so perchè ma sognavo di fare la parrucchiera.
alle superiori ho scelto il liceo psico-socio-pedagogico mi hanno sempre attratto le materie umanistiche, quando si è trattato di scegliere l'università ho scelto qualcosa che non c'entrava niente con quello che avevo studiato ovvero giurisprudenza.
mentre studiavo avevo trovato un lavoretto in un supermercato lavoravo solo il fine settimana e per me era comunque una grande soddisfazione perchè mi permetteva una certa indipendenza.
dopo 36 mesi di contratti a scadenza mi propongono un contratto fisso ma a 20 ore. non ci ho pensato due volte accettai subito. provai per un po' a studiare e lavorare ma per me era troppo stressante perchè comunque non facevo mai 20 ore precise ma molti straordinari.
ad un certo punto ho dovuto prendere una decisione perchè non ce la facevo più. è stata dura soprattutto perchè tutti familiari e amici mi consigliavano di finire l'università dato ero a metà percorso e andavo bene, ma a tuttoggi ritengo di aver preso la migliore decisione di tutta la mia vita, ho abbandonato l'università per un lavoro sicuro. io non sono mai stata una scanzafatiche e ho sempre cercato di chiedere il meno possibile ai miei genitori quindi potete capire quando ci tenevo a lavorare e quanto ci tengo tuttora, mi sento così fortunata ad avere un lavoro quando mi guardo intorno e vedo amiche e amici che pur laureati sono a casa disoccupati.
lavoro in un supermercato faccio la cassiera e rifornisco gli scaffali, non è quello che sognavo di fare, non è per niente gratificante, ma io sono così felice di lavorare!!!! io e il mio fidanzato ci siamo appena comprati una casina, cosa che non avrei potuto fare se fossi andata sempre all'università.
.stronger than before
wiser than I know.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da PiperitaPatty »

Van3ssa ha scritto:Io sono insegnante di scuola infanzia e non mi lamento assolutamente, ma se potessi farei la casalinga e la mamma a tempo pieno... :mrgreen:
Quoto Vanessa, nel senso che io "sarei" insegnante di scuola materna ma alla fine non ho mai esercitato. E perchè anche io se potessi farei la mamma
a tempo pieno... In realtà sono operatore tecnico in sala operatoria, ormai da...23 anni :shock:.
Il mio lavoro mi piace molto,ma quello che non mi piace più è tutto quello che mi circonda... :roll: , inoltre da quando è nato mio figlio è tutto più complicato perchè anche mio marito fa i turni e facciamo i salti mortali per organizzarci. A parte questo, so che non dovrei lamentarmi, oltretutto raggiungo il posto di lavoro in 3 minuti e so di essere una privilegiata in tal senso.
Anche io ho sempre sognato di fare la bibliotecaria, o di possedere una libreria. Mi piacerebbe pure una cartoleria, vista la mia passione per la carta e le penne. E, sempre sognando, una bioprofumeria... :D
Ormai sono rassegnata, provo a restare dove sono, se mi ci fanno stare, visti i continui tagli e chiusure ma non ho il coraggio di farmi fare i conteggi per la pensione :cry:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Sunflower »

Io spero di diventare avvocato quest'anno (sono in attesa dei risultati dell'esame scritto che ho fatto a dicembre).
Ultima modifica di Sunflower il mercoledì 10 giugno, 2015 22:46, modificato 1 volta in totale.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Giusy San »

Io da bambina volevo fare la veterinaria o lavorare a contatto con la Natura. Mi sarebbe piaciuto fare l'artistico e diventare una restauratrice o anche l'agraria..poi alla fine ho "scelto" un indirizzo turistico e sarei operatrice di servizi turistici, ma la scuola che ho fatto era una mezza ciofeca, di tutti i miei amici nessuno di essi lavora nel campo turistico, o sono disoccupati oppure lavorano nell'azienda di famiglia o per raccomandazione di. Ancora oggi mi piacerebbe poter fare qualche lavoro che mi consenta di stare a contatto con animali, libri tipo bibliotecaria, Natura tipo negozio di fiori o altro, però devo dire che alla fine a livello lavorativo ora come ora mi accontenterei di qualsiasi cosa anche perchè oi i miei interessi sono anche altri, e un lavoretto mi permetterebbe di realizzare quelli che sono i miei sogni. Sogni che ho sin da piccola, ovvero poter praticare il Kendo, andare in Giappone quanto più possibile in particolare Kyoto, imparare il giapponese, praticare lo Shodo e l'Ikebana, e anche il Kyudo. Il Kendo però è al primo posto, è il mio primo obbiettivo non appena trovo lavoro. Insomma mi accontento di qualsiasi cosa, questo perchè anche se non potrò fare il lavoro dei miei sogni ho anche altri interessi che mi renderebbero felice. :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Sunflower »

In bocca al lupo Giusy! Ti confesso che ho dovuto guardare cosa sia il kendo...
A differenza di quello che pensavo da ragazzina ora non credo più che ci si debba realizzare necessariamente nel lavoro, se tornassi indietro sceglierei qualcosa di meno ambizioso ma che mi dia la possibilità di avere orari fissi e qualche sicurezza, in modo da poter coltivare i miei interessi e i miei affetti.
Lavorare senza diritti, senza tutele, senza orari, senza mai avere la sicurezza totale di avere il we libero o la serata o di poter tornare a casa (mi è successo di rimanere un paio di notti in studio per lavori affidatimi all'ultimo momento) è sfiancante e avvilente.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Van3ssa »

Giusy San mi è piaciuto leggerti :D Tanta buona energia perchè possano realizzarsi i tuoi sogni! :crsf:

sun: :abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Giusy San mi è piaciuto leggerti :D
Anche a me! :)

Buone vibrazioni per te! :crsf: :crsf: :crsf:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Giusy San »

Grazie fanciulle!!! :hugs: :mrgreen: @Sunflower devo dire che hai ragione sulla questione realizzarsi al lavoro. Concordo sul fatto che non è necessario. Soprattutto se si hanno molti interessi. :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Rispondi