Harry Potter

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Harry Potter

Messaggio da alcisa »

Lo sò che non è un argomento serio per voi spalmine...ma io lo adoro!
sto leggendo l'ultimo libro e sono in estasi, i miei familiari mi prendono in giro perchè sono libri per bambini, ma io sono letteralmente rapita da questo filone fantasy-magico-potteriano e via dicendo...magari c'è qualcuno di voi che mi capisce? non sono l'unica rimbecillita vero?
Ieri sera stavo nel letto con la lucina a leggere il libro e mi vedevo lì a cercare di sconfiggere Colui-che-non-deve-essere-nominato, che in quest'ultimo libro è più agguerrito che mai....ho già la nostalgia perchè sò che dopo non ci sarà un proseguimento :cry: come faccio senza harry?
I film non mi fanno lo stesso effetto, solo leggendo sento un chè di magico dentro di me e desidero tanto non essere una Babbana qualunque...chissà se esiste un mondo parallelo al nostro popolato da maghi e streghe? :)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Io sono una grande fan di Harry! Ho già letto l'ultimo libro quest'estate, quando è uscito in inglese :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Sono solo a metà del secondo :oops: ho inziato mooolto tardi
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

macchè rimbecillita... la lettura, se fa sognare non ha età...

e magari quelli che ti prendono in giro non leggono nemmeno un libro che sia uno...

io leggo fantasy, triller, saggi, romanzi, FUMETTI e li so apprezzare tutti nello stesso identico modo....


non ho mai letto harry potter... aspetto che esca un cofanetto in offerta con tutti i numeri della serie... :-)

all'inizio mi dava fastidio harry potter, anzi, mi stava proprio sulle palle...

più che altro perchè non si parlava d'altro, ragazzi, ovunque mi girassi si parlava di harry potter... poi mia sorella ha preso i primi 3 dvd... dopo un tot che li vedevo lì sulla mensola, in una notte insonne li ho guardati.. tutti e tre... (sì la mia insonnia alle volte raggiunge livelli patologici)
e me ne sono innamorata e sapendo che di solito i film per quanto belli, non rendono mai piena giustizia ad un libro immagino quanot devono essere belli!!

e poi a dirla tutta credo che quelli davvero per ragazzini potrebbero essere i primi... gli altri credo siano un pò più pesantucci no?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ah, poi ho sentito che la rowling (spero si scriva così) sta pensando di scrivere una serie con protagonista il padre di harry potter...

tra 5 anni ci sarà anche una serie sul figlio di harry potter... :-) :lol:
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Tranquilli...non ci liberemo di Harry molto facilmente! :roll: Personalmente ne ho letti i primi 3 poi ho abbandonato, non mi piace! Preferisco i fantasy! :D

Per tutti quelli che pensano di esagerare:
Amico di...caspita! Quasi 40 anni :shock: , due anni fa per uno dei libri di Harry Potter a Lecco fanno spettacoli in libreria aspettando la mezzanotte. Insomma, roba in grande! Lo fanno in molte librerie. Orbene lui ha litigato con un bimbo di 10-12anni per l'ultima copia del libro :shock: ...he? Parliamone!!! :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ah beh sì lo facevo anhe io eh!!!!

se la passione è la stessa frega niente a me se di fronte ho un bambino,,, se è l'ultimo prodotto e cerca di prendermelo lo mordo!!!!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Alla faccia della mia tarda età, li ho letti TUTTI 4-5 volte in inglese e l'ultimo l'ho ordinato da amazon prima ancora che uscisse...
All'inizio stava sulle palle anche a me: ne parlavano troppo.
Poi ho visto un film e mi ha incuriosito.
Poi la mia amica mi ha regalato "half blood prince" in edizione bloomsbury e da li ho iniziato a prendermeli tutti e a leggerli a ripetizione...
Li avevo gia riletti 3 volte quando m'è arrivato l'ultimo, così l'ho letto e poi li ho riletti tutti ancora una volta.
Checcedevofà? Mi piace... mi fa estraniare da sta realtà di cacca...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

alcisa sono con te,lo adoro anche io!! :D
letti tutti(2 volte ognuno :P) e sto per iniziare l'ultimo( :cry: )
secondo me è scritto stupendamente,è un mondo affascinante che ti prende completamente..ho provato più volte a spiegarlo a molte persone,convinte che sia solo una "stupidata" per bambini senza averne letto nemmeno una pagina :roll: ,ma non c'è stato verso molto spesso(almeno prima di giudicare si dovrebbe conoscere l'argomento :roll: )
beh,affari loro non sanno cosa si perdono :P
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io li ho sempre snobbati, per quanto sia un'accanita lettrice...eppure ultimamente ho pensato di cominciare a leggerli. Un bel pò di ritardo, in effetti, ma i film (ne ho visti solo 2) mi sono piaciucchiati...insomma, può essere che ci provi anche io! :P Che dite?
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Prova prova Babs, entra nel tunnel con noi!
anche io sono una grandisima fan di Harry Potter, trovo bellissimo come unisca moderno e antico...

(Taiba, avatar SPETTACOLARE!! Complimenti!)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

lanciati! :D se non ti garba,dopo il primo puoi sempre smettere ;-)
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Giusto!E va beeene...mi avete convinta!!! :D provo con il primo! :D
Io di solito leggo solo libri "classici", le novità le snobbo altamente, sarà per questo che non mi ero mai decisa a prendere Harry Potter!Vedremo!
Avatar utente
Kia
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 17:21

Messaggio da Kia »

Io per Harry Potter ho preso un aereo e sono andata in America per un simposio, alla soglia dei 30 anni :eccu:

All'inizio,prima della fama, non li volevo leggere anche se mia nipote mi stressava. Poi ho ceduto :oops: li ho letti fino al 4 in italiano,poi mi son comprata il 3 in inglese e visto che era semplice ho attaccato anche con gli altri. L'ultimo l'ho letto nelle foto del carpet book :oops: :oops: ci ho lasciato qualche diottria :oops:
Ora ho la cravatta,la sciarpa e lo school cloak rigorosamente slytherin :mrgreen: il cloak me l'ha cucito mia sorella per la convention :D

P.S. : non prendero' mai più un aereo in vita mia, è stata la prima e l'ultima volta,ma una convention su Harry Potter a Salem in ottobre con altre 1000 persone, ecco non potevo farmela scappare,capita una volta nella vita,specie se si è fifone come me :oops:
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Avatar utente
ioletta
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52

Messaggio da ioletta »

io non li ho mai letti, ma sapete se per caso adesso che è uscito il settimo faranno un cofanetto con tutti i volumi??
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Rispondi