leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: leggete 2

Messaggio da Valè »

@mgb: Grazie! Nei prossimi giorni dovrei andare a fare un giro alla Feltrinelli, cercherò questi famosi libri impacchettati. :sherl:

La verità della suora storta incuriosisce molto anche me, ho scaricato l'anteprima sul cellulare per vedere se lo stile di Vitali mi piace, e se sarà così poi comprerò il libro.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: leggete 2

Messaggio da Erin »

Appena scaricato Momenti di Trascurabile Felicità.
Senza aspettarmi niente, l'ho scaricato solo per curiosità, il titolo mi ricorda parecchio le opere di Delerm, non so se c'entri qualcosa.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: leggete 2

Messaggio da Bia »

Van3ssa ha scritto:è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro perchè Burton prende il testo e lo fa volare alto...
Chéri è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro perché Stephen Frears prende la storia e la fa volare alto... Il film aggiunge scene e dialoghi che non ci sono nel libro e molto amore, sofferenza, struggimento... Per me il libro di Colette non ha un particolare stile di scrittura apprezzabile (e non mi è venuta la curiosità di leggere altro di questa scrittrice) e come contenuto si salva solo l'ultimo capitolo (qui non so dire se sia meglio il libro o il film) e poco più, poi più che un romanzo sembra un racconto lungo (c'è ancora meno che nel film).
In questo caso meglio guardare prima il film e poi eventualmente leggere il romanzo, come ho fatto io senza sapere che il film era meglio del libro e dopo cinque anni che non leggevo libri, ma dovendo andare in vacanza al mare (nel 2015) volevo portarmi un libro da leggere e questo è stato il primo che mi è venuto in mente.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Iniziato due giorni fa "Mille splendidi soli" di K. Hosseini... Mi piace già! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Ooooh :sniff: , bellissimo e triste, me lo sono portata dentro a lungo dopo averlo finito, nel bene e nel male.
Uno dei pochi libri che non si dimenticano.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Concordo in pieno
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: leggete 2

Messaggio da Erin »

Van3ssa ha scritto:Iniziato due giorni fa "Mille splendidi soli" di K. Hosseini... Mi piace già! :P
Bellissimo, l'avevo amato.
Poi nel periodo in cui l'ho letto, studiavo lingue e letterature mediorientali, proprio il persiano, e leggendo il libro mi sembrava di sorvolare i luoghi descritti.
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: leggete 2

Messaggio da valentinag »

Van3ssa ha scritto:Iniziato due giorni fa "Mille splendidi soli" di K. Hosseini... Mi piace già! :P
piaciuto moltissimo anche a me ... come Il cacciatore di aquiloni... questo anche di più direi :sniff:

Edit: ho trovato scontato in libreria Il Bibliotecario... gli facevo il filo da un po' cosi ne ho approfittato ;) lo scrittore è Beinhart... qualcuno lo ha letto? mi piace molto questo genere di libri speriamo le attese siano soddisfatte :P

Ah e sto leggendo... anzi ho sopra il comodino da un po'... un libro regalatomi a natale Il labirinto degli spiriti di Zafon ma come potete ben capire sta li da 2 mesi... Non mi ha conquistato per ora quindi lettura a rilento...
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

valentinag ha scritto:piaciuto moltissimo anche a me ... come Il cacciatore di aquiloni... questo anche di più direi :sniff:
L'ho amato! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

mgb ha scritto:Ho appena iniziato "Dimore vuote" di Paul Clark Newell
Interessante, scritto molto bene

Ho appena iniziato "Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni" di Jessica Alexander ed Iben Sandahl
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Finito il libro di Coe - molto bello anche se un po' troppo 'lungo' e pesante verso la fine - ho iniziato Un covo di vipere di Camilleri. Ma ho il sospetto di averlo già letto :sherl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

io so di averlo letto, e so anche di averlo passato a mia madre. Nella mia libreria c'è. L'altra sera mia madre vede l'episodio in tv e mi chiede il libro perché lei quella storia non se la ricorda, le dico che sono certa che l'abbia letta e che non se la ricorda perché in generale non si ricorda niente :mrgreen: Comunque le ridò il libro. La sera stessa recupero la puntata tv e me la vedo. Nada, nisba, storia totalmente nuova, manco un accenno di ricordo, un flash, un particolare che torna in mente, nulla. Eppure so di averlo letto, il libro. E niente, sono rincoglionita come mia madre che però ha 40 anni più di me :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Ormai "i Montalbano" sono talmente tanti che - tranne i primi - fatico a ricordare sia trama che titoli, anche perché ormai li leggo - se li leggo - molto rapidamente, anziché gustarli come facevo coi primi.
Un po' sarà perché anche i migliori personaggi dopo anni cominciano a "stancare", un po' perché tra i libri degli ultimi anni veramente pochi mi sono piaciuti, la maggior parte mi sembrava scritta col pilota automatico per cui ero restia a perderci troppo tempo.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Ho letto solo due "Montalbano" e non me li ricordo minimamente.
In questo caso due sono le cose: o non mi erano piaciuti oppure sono rimbamita...propendo più per un mix delle due ipotesi :mrgreen:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

A me invece continuano a piacere molto, aspetto con ansia la nuova uscita e me lo leggo con estremo piacere, il non ricordare le trame è un po' un problema che io ho con tutti i libri, ricordo se un libro mi è piaciuto o meno, ricordo le sensazioni, ma con i contenuti ho problemi :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi