leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

@uvafragola me ne sono accorta, infatti ho riletto più volte alcuni passaggi. Poi, ho dovuto anche cercare alcune cose e informazioni, altrimenti non avrei capito certe affermazioni, soprattutto storiche.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

si, esatto :)
è molto "denso" anche se breve. pieno di riflessioni, anche tra le righe, di riferimenti, ecc. ecc.
non facile, ma ne vale la pena
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

MoniPolentina ha scritto:Da quando ho letto qui che esiste anche il libro "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle stop" continuo a pensare che lo voglio assolutamente leggere
Idem :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Anche io, infatti l'ho messo nel carrello pronto per il prossimo ordine :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Sunflower ha scritto:Ho visto nel thread dedicato al Cinema che alcune citavano Ogni cosa è illuminata, io ho letto il libro di Foer
Letto anch'io, anni fa, e l'ho semplicemente odiato, non so come abbia fatto a finirlo. :roll:
Akira ha scritto:il gabbiano JL
Altro libro che non mi ha detto nulla :pirl: , neanche mi ricordo di cosa parla!

Mi sa che sono un caso disperato! :oops:

E va bene, visto che non c'è due senza tre, cito un altro libro che ho letto questa primavera e che, a dispetto di tutti i commenti ultrapositivi, non mi è piaciuto: Venuto al mondo della Mazzantini, della quale peraltro avevo adorato "Non ti muovere".
Sapevo che era un libro pesante, tristissimo, per questo ci ho messo un paio di anni prima di prenderlo in mano, ho passato un periodo doloroso nella vita e non ero proprio in vena di leggere storie tristi. :| Non sono riuscita a farmelo piacere soprattutto perché ho odiato la protagonista, dalla prima all'ultima pagina, la storia di per sé sarebbe stata bella. Per fortuna sono arrivata alla fine, senza abbandonarlo prima come avevo intenzione di fare, perché le pagine migliori sono proprio le ultime, ma che fatica!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Io ci ho messo un'eternità a leggerlo, ma l'ho amato! :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Eeeh, come (quasi) tutti! :roll:
Il personaggio di Diego (sarà perché era genovese? :mrgreen: ) mi piaceva di più, all'inizio, poi ho iniziato ad odiare anche lui perché continuava a strisciare ai piedi di quell'antipatica snob e supponente. :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: leggete 2

Messaggio da Akira »

Invece a me il gabbiano JL mi piace davvero.
Penso sia il mio preferito. :-)
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: leggete 2

Messaggio da Valè »

MoniPolentina ha scritto:Da quando ho letto qui che esiste anche il libro "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle stop" continuo a pensare che lo voglio assolutamente leggere, ho adorato qualunque cosa del film.
L'ho finito proprio ieri, con un po' di dispiacere, lo ammetto. :sniff:

La recensione di Harper Lee stampata sul retro copertina è assolutamente veritiera: il libro ci trasporta in un tempo, e per noi anche in dei luoghi, del recente passato che ormai non esistono più, e trasmette una sorta di calore umano che fa veramente bene al cuore e all'anima.
Leggendolo, diventi un po' come Evelyn nei confronti della signora Threadgoode: terribilmente curiosa di sapere come continuerà il racconto delle avventure di famiglia!

Anche il film è molto bello, e amo sempre rivederlo, ma nel libro c'è tanto di più.
Leggetelo, lo consiglio davvero! :love:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Incominciato Il deserto dei tartari. :)
Finito...
Mi ha messo abbastanza ansia... Il continuo riferimento al tempo che passa volando mi ha creato angoscia. :P
Comunque, nonostante tirando le somme in tutto il romanzo accada poco, mi è piaciuto molto. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato ieri L'avvocato del diavolo di West. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

cristina rava 'se son rose moriranno'

mi piace perche' scrive di alassio e savona, quindi zone che mi sono abbastanza familiari, al personaggio principale piacciono i gatti, pero' come stile lo trovo 'pesante' nel senso di troppe riflessioni ecc...infatti c'ho messo due anni a leggerlo, perche' lo prendevo e poi lo mollavo
non e' affatto impegnativo,ma tutti vari pensieri e paturnie personali mi annoiavano
pero' magari in futuro provero' a leggere qualcos' altro
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

Ieri ho terminato "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh...semplicemente coinvolgente.
Visto il grande successo avuto ero un po' diffidente, pensavo fosse la solita storia o super triste e oscura oppure dolce da far impennare la glicemia. Invece racconta una storia avvincente, per nulla scontata, una storia di abbandono e grande sofferenza, ma anche di amore incondizionato. Poi, come ho già scritto, coinvolge veramente tanto. Forse perché alla protagonista, e agli altri personaggi, sono stati attribuiti aspetti caratteriali realistici. Cioè non so se mi spiego, ma spesso mi capita di leggere un romanzo e non riuscire a farmi coinvolgere perché i personaggi sono troppo distanti dalla realtà. Lo consiglio a tutti.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Anche a me è piaciuto molto :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: leggete 2

Messaggio da Giusy San »

L'idiota. Ammazza che mappazzone quel libro, ho fatto fatica e di rado faccio fatica a leggere un libro. Ora sto leggendo il calice della vita. Per natale una bella scorta di nippo libri me la devo fare :sumo:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Rispondi