Arriva la Befana.....

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Arriva la Befana.....

Messaggio da alcisa »

Fra due giorni arriva la Befana!! Ma nessuno ne parla! Perche? Eppure qui a Roma è la festa preferita dei bambini..anzi quando ero piccolina i doni a me li portava lei e non Babbo Natale....ricordo ancora quando recitavamo la famosa filastrocca
"La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana:
Viva viva la Befana!"
"La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
con la scopa di saggina:
viva viva la nonnina!"
"La Befana vien di notte
co le scarpe tutte rotte
le calzette a la romana
tira giu' la cappellana.
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
un ciuffone tutto blu
fichi e noci butta giu'.
La Befana zitta zitta
quando vien la neve fitta
passa riempie la calzina
oh, che bella Befanina!"
"La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
il suo sacco è pien di toppe
e le ossa ha tutte rotte.
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
il vestito trulla là, la Befana:
"Eccomi quà!!!"
"La Befana vien di notte,
con le scarpe tutte rotte,
le sue guance son pagnotte,
i suoi occhi fanno a botte.
Ti va bene se ci credi,
perché troverai bei doni.
Ti va male se la vedi
mentre passa a mezzanotte,
perché troverai carboni
con cipolle cotte!"
"Vien dai monti a notte fonda.
Com'è stanca! La circonda
neve, gelo e tramontana.
Viene, viene la Befana


Ieri ho comprato le calzette nuove, bellissime, e tutti i dolcetti con cui riempirle, se fate le brave le troverete domenica mattina :P
Mi ricordo che i miei nonni le riempivano con i prodotti della terra: noci, noccioline, mandarini, quache caramella e poi dei soldini, che bello non vedevo l'ora di alzarmi la mattina del 6 gennaio per correre al camino...
Quest'anno cosa trovo? Me la faccio da sola e dentro ci metto le saponette, le cremine, qualche dolcetto... :)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

concordo, è una festa molto carina..a piazza Navona, a Roma, ho comprato una befana da appendere alla porta di casa...si dice che porti fortuna, ma l'ho presa più che altro perchè mi piaceva molto :P

mai viste tante befane...di ogni tipo, molto spesso bruttissime in volto e alcune anche con meccanismi a pile per farle sghignazzare o muovere.. non c'ero mai stata nel mercatino di piazza navona in questo periodo..sono rimasta davvero colpita dall'importanza della befana :)
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Dai ragazze su....non abbiate fretta, sto pulendo la scopa....

ARRIVO ARRIVO! :mrgreen:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

........a me e mia sorella ci facevano appendere sotto la cappa un nostro calzettone :) :) :) .....che bei ricordi.....
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

da noi non arriva. qui arriva Santa Lucia il 31 dicembre :)
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

Quest'anno ho deciso di festeggiarla e di fare una mega calza per il mio ragazzo (autoreggente di cotone nero, da vera befana) piena di schifezze. Ovviamente è durata 10 minuti :P l'abbiamo già aperta e sta tutto qui sul tavolo, ogni tanto attingiamo tra caramelle gommose, cioccoriso e patatine varie, non vi elenco tutto perchè mi faccio schifo da sola :mrgreen:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

uvafragola ha scritto:da noi non arriva. qui arriva Santa Lucia il 31 dicembre :)
Anche a Bergamo arriva S. Lucia ma più che alto per i bimbi il 13 dicembre.
Io però ne approfitto per prendere tanti dolcetti!! :P
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Io non potevo esimermi dall'addobbare il mio profilo con avatar e firma a tema :mrgreen:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:lol: :lol: :lol:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

minerva1 ha scritto:Ci incontriamo come al solito la notte del 5?Io porto la cioccolata calda,ho pure modificato la scopa...E' ecologicissima ora!!! :D
@ALCISA:grazie per aver scritto tutta la filastrocca,io non la ricordavo più e m'ha fatto fare il classico salto indietro!

Io dovrei avere non solo una scopa bio, ma contemporaneamente super sonica, dovendo attraversare il mare per giungere in terra ferma :x
Come faccio a presentarmi in tempo per il raduno??
Sgrunt :evil:

Comunque è una festa simpaticissima..io ogni anno preparo un cestinetto di dolci e cioccolatini di ogni genere per il mio moruccio, ma quest'anno se lo scorda...mi ha fatto arrabbiare :x :D
Al massimo passo al supermercato e gli compro un pacchetto di caramelle...niente cestino fatto con tanto amore :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io di solito vado a fare la tombolata (e ieri sera il mercante in fiera, un po' di spiccioli li ho vinti :P ) ma stasera è saltata. Abbiamo festeggiato il compleanno di una delle mie più care amiche (una vera befana vista la data di nascita :P ).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Favolosa, altè :D

edit: mi sono befanizzata anche io :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Monkey
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:17

Messaggio da Monkey »

Buona befana befanelle belle! :D
Io stanotte ho fatto una fatica cane a stare in equilibrio sulla scopa: avevo la gonna troppo stretta! :oops: Grazie a chi di voi mi ha rilanciato al volo la scarpa col plateau che mi era sfuggita durante il volo: il prossimo anno torno a casa a cambiarmi prima di partire per il giro notturno, eccheccavolo! :x

Ora sto uscendo per andare dal chiccaio a comprare le caramelle gommose al mio ragazzo, che le adora (ieri pomeriggio voleva fermarsi a comprarle e io l'ho trattenuto a forza! :twisted: ), e poi (scopiazzando l'idea che una di voi ha usato per Natale per il suo ragazzo.. geniale e molto carina!!) gli ho preparato una decina di foglietti colorati che riportano dei "buoni" coccolosi da spendere durante l'anno... non vedo l'ora di vedere che faccia farà! :D
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

befanizzata (ma in realtà è più una maghetta che una befana) pure io :) ho la mia befana di piazza navona appesa al cardine della porta...è troppo carina! :P
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Ciao a tutte ragazze! Ho fatto un saltino al volo ( con la mia scopa, si intende!! :lol: ) Tantissimi auguri a tutte.. buona befana.. tanti dolcini,bacini e coccole e pochissimo carbone( sempre e comunque DOLCE!) :)
Lilli*
Rispondi