Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da barbara »

L'ultimo ancora non l'ho visto!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Shyntae ha scritto:Vi prego, ditemi che qualcuna qui guarda The Good Wife o Game of Thrones :mrgreen:
Io le seguo entrambe :mrgreen:

The Good Wife mi piace da matti, poi ha via via preso una piega che proprio non mi aspettavo!

Game of Thrones...vabbè, le parole sono superflue. Sono a due episodi dalla fine della terza stagione, devo dire però che rispetto alla prima secondo me ha avuto un calo. Spero si sia ripresa! Quindi, per favore, niente spoiler :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Rispetto alla prima sì, la terza ha un calo (la seconda secondo me è la migliore, Blackwater :love:) :) La quarta anche nelle prime puntate non mi ha fatto impazzire, ma ora sta ingranando che è un piacere! Poi quando arriverai alla 4x06 vedrai che... :mrgreen:

Jane, tu stai diventando sempre più lovable da parte mia comunque :lol: A che punto sei con The Good Wife? A me piace perché è un telefilm con una sceneggiatura impeccabile e in generale una cura per i dettagli pazzesca: i personaggi sono realistici, forti, gli autori non prendono mai la strada più facile né quella del fanservice...insomma, secondo me è pura qualità :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da barbara »

mhhh ma insomma me la devo vedere 'sta Good Wife?

Cooomunque: I <3 Tyrion :mrgreen: Uno dei miei personaggi preferiti, insieme a John Snow e alla khaleesi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

A me Jon Snow non piaceva (principalmente perché non adoro l'attore), però in questa stagione invece mi sta molto sorprendendo in positivo! Daenerys invece m'è sempre piaciuta e sto amando anche questo suo nuovo lato che sta venendo fuori, si stava appiattando sulla scia della regnante perfetta e ora mi fa piacere invece vederla alle prese con nuovi problemi e stimoli.
Tyrion best character ever :mrgreen:

@barbara: guarda, The Good Wife "teoricamente" è un legal, quindi dipende un po' da che genere ami. Dico teoricamente perché in realtà il legal è sì importante, ma c'è un contorno estremamente forte di trama orizzontale e in fondo il legal è usato per affrontare temi dell'attualità e/o temi vicini alla psicologia dei personaggi. A me è proprio questo intrico molto stretto nella trama che piace assai e appunto il continuo stimolare i personaggi. Oltretutto, è una serie estremamente coraggiosa, che non si adagia mai sugli allori: la s5 (l'ultima di quest'anno) è stata la migliore in assoluto, e riuscire ad arrivare a simili picchi creativi da un evento potenzialmente annichilatore (se la guarderai capirai di che parlo, non lo dico per non spoilerare a chi eventualmente fosse indietro!) e dopo così tanti anni dall'inizio non è, per me, da tutti :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Barbara sì, The Good Wife è da vedere! Come giustamente dice Shyntae (:*) è un legal, quindi generalmente ad ogni episodio corrisponde un caso (a volte durano più episodi, ognuno dei quali dura 40 min) ma è molto di più! I personaggi sono definiti divinamente, e soprattutto sono molto dinamici. Niente a che vedere con generi alla NCIS (che pure seguivo assiduamente con mia mamma :mrgreen: ) che finiscono per essere sempre uguali a loro stessi.

Shyntae sono in pari con le uscite! Lo seguo direttamente in inglese quindi appena esce me lo vedo. Anzi, ho appena visto che è uscito l'ultimo episodio :popcorn:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

@Jane: guardatelo e poi parliamo di quanto sono adorabili Finn Polmar ed Eli :lol: L'ultimo episodio è molto bello, decisamente all'altezza di una stagione che, secondo me, è stata straordinaria...pure meglio di Game of Thrones e, credo, di qualunque altro drama al momento in onda (forse forse solo Sherlock è meglio, ma...)

@barbara: a quanto detto da Jane aggiungo che ci sono anche spesso dei clienti ricorrenti, quindi non è un legal tradizionale o un procedurale vero e proprio. E anche i supporting characters (e i guest!) sono meravigliosamente caratterizzati, riuscendo a diventare in breve iconici :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Shyntae ha scritto:@Jane: guardatelo e poi parliamo di quanto sono adorabili Finn Polmar ed Eli :lol: L'ultimo episodio è molto bello, decisamente all'altezza di una stagione che, secondo me, è stata straordinaria...
Eli è fantastico :cuore: io lo amo, quando la consigliera per gli affari etici (o una cosa del genere) gli dice il nome del figlio che aspetta?! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Comunque come season finale non mi ha entusiasmato l'episodio :| Davvero anticlimactic



Comunque ho appena iniziato a vedere una nuova serie. Si chiama Drop Dead Diva, è una serie fresca, leggera e un po' legal :mrgreen: Non sono in fissa con i legal, giuro! È un caso! Comunque è una serie molto carina che vi consiglio di vedere :) La descrizione suona un po'...strana, perché è la storia di una scialba bionda aspirante modella che si "reincarna" in un'avvocatessa brillante e molto formosa. Il fatto di lei che *muore* e torna nel corpo di un'altra era una cosa che mi ha fatto tanto storcere il naso quando l'ho letta, ma è davvero carina :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

A me invece è piaciuto, più che altro perché l'ho visto come una giusta conclusione. Questa annata è stata una cavalcata continua, e sono contenta che non l'abbiano chiusa col fattaccio ma "in cerchio", permettendoci di conoscere il nuovo The Good Wife, rafforzando Diane (poi dai, io sono curiosissima di vedere come funzionerà il nuovo assetto lavorativo!), riportando al centro Kalinda (anche se è il personaggio che vedo più "esaurito", oramai statico e abbastanza uguale a sé stesso) e cominciando a gettare le fondamenta per la nuova stagione. In tutto ciò, l'unica cosa anticlimatic davvero secondo me è stata la storyline di Finn, non so proprio come potranno renderlo centrale, anche se forse la cosa è insita nella risposta che Alicia darà a Eli.
A proposito di Eli...ma anche la sua faccia quando fa la propostona ad Alicia? :lol: Bellissima prova di recitazione, si vedono proprio le varie fasi in cui gli viene l'idea, realizza che è figa, può funzionare, lo chiede ad Alicia... :mrgreen:

(perdonami se scrivo con mille giri di parole ma è per non spoilerare eventualmente troppe cosone a Barbara se dovesse decidersi a guardarlo :lol: )
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da barbara »

:mrgreen: :mrgreen:
Ho recuperato le ultime due got...aaaaahhhh se penso a tutti i colpi di scena che ancora ci aspettano!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Sono entrata nel pericoloso tunnel di The Vampire Diaries, e non sono come uscirne! :mrgreen:
Mi sono sparata tutta la prima stagione in 3 giorni (ero malata e piena di tempo libero!), ora ho iniziato la seconda. Non pensavo che mi sarei appassionata così tanto!

Invece Game of Thrones non riesco proprio a farmelo piacere...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Io la prima stagione di TVD ricordo di averla trovata mezzo soporifera, in specie la prima metà: davvero troppo incentrata sul triangolone senza nulla di carino di contorno. La seconda goditela silvia invece, perché diventa qualcosa di meraviglioso, veramente veramente bella. La terza declina un po' ma è a buoni livelli, la s4 si sopporta, la s5...no :lol: E' peggio della prima per quel che mi riguarda :roll:

Game of Thrones è molto macchinoso, o si ama o si odia :) Gusti!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Ma Devious Maids l'avete mai vista? :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Guardo anche quella :nasc:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

:lol: :lol: :lol:
Io la trovo fantastica, ti dirò, anche meglio di Desperate Housewives :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi