Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Questa opzione dovrebbe essere presente ovunque, nn capisco perché non si rendono conto che c'è chi, come me e te, a volte preferisce guardare le cose in lingua originale! L'Italia poi è uno di quei pochi paesi dove vengono doppiati anche i reality show, come teen mom appunto! Altrove non li doppiano volontariamente perché è un modo per imparare l'inglese!! Poi a me piace troppo quando dicono alcune parole in italiano, cosa che col doppiaggio si perde ovviamente
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da topolina »

Saphira ha scritto: Altrove non li doppiano volontariamente perché è un modo per imparare l'inglese!! Poi a me piace troppo quando dicono alcune parole in italiano, cosa che col doppiaggio si perde ovviamente
Sono d'accordo con te, ci sono anche molti modi di dire che si imparano guardando in lingua originale.
Quando posso anche nei film metto lingua originale, a me in lingua originale anche le serie tv tipo how i met your mother o big bang theory fanno ridere di più. :D
Comunque non credo che siamo in molte a preferire la lingua originale :cry:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Anche io preferisco la lingua originale, io oramai guardo quasi tutto in inglese e senza sottotitoli ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Giusy San »

Pro lingua originale assolutamente!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Shyntae ha scritto:Anche io preferisco la lingua originale, io oramai guardo quasi tutto in inglese e senza sottotitoli ;)
Beata te! Ma hai uno studio della lingua approfondito alle spalle o ti è bastato guardare programmi in lingua originale? cmq nella lingua originale si coglie di più anche la bravura degli attori...si capisce il tono reale con il quale si è voluta dire una determinata frase e cose così...spero di riuscire un giorno anch'io a capire senza sottotitoli!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

A scuola la studiai molto bene, avevo una prof che insisteva parecchio sulla grammatica. Da quando ho finito le superiori però no, l'ho mantenuta soltanto grazie alla lettura dei libri in lingua e all'ascolto di programmi in inglese ;) Infatti con lo speaking e il writing sono molto più arrugginita...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da topolina »

Anche io di solito riesco a capire senza sottotitoli ( onestamente i sottotitoli di SKY sono anche abbastanza strani e non traducono sempre molto bene , saltano intere frasi o cambiano il senso di ciò che viene detto in realtà :shock: ). Io ho fatto liceo linguistico e l'inglese lo sto mantenendo e perfezionando grazie ai programmi in lingua originale, per il francese non è la stessa cosa faccio una fatica a capirlo :x !
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Saphira ha scritto:-Nip/Tuck:
E' una di quelle che ho visto di tanto in tanto (solo qualche puntata) quando guardavo ancora la TV (ammetto che da un po' ho incominciato di nuovo a guardarla, ma solo rai yoyo e quindi, praticamente, solo Peppa Pig :lol:).
Idem per I Cesaroni e Smallville.
Altre viste a pezzi in TV sono Grey's Anatomy, Dr. House ed Ally McBeal (che non mi sognerei mai di vedere in toto), OZ, Six Feet Under (che vorrei guardare tutta... se non altro perchè c'è Michael C. Hall :elio:), Sex and the city, NCIS, Will&Grace, Friends, Settimo Cielo, Happy Days, Genitori in blue jeans, Willy principe di Bel Air, Beverly Hills :mrgreen: e altre centordici di cui non ricordo nemmeno il titolo...
Vista pure qualche puntata di Big Bang Theory (soft kitty warm kitty little ball of fuuuuuur :lol:) e di Battlestar Galactica (abbandonata perchè non di mio gusto :P)

Parentesi a parte per Carnivale, Flash Forward e Camelot: non hanno mai fatto i seguiti che tanto attendevo... soprattutto di Carnivale. :evil:
Anche Heroes non ha mai avuto un seguito, ma forse è stato meglio così... :|

Di viste tutte/in visione:
Saphira ha scritto:-Fringe: Una delle più belle che abbia visto! L'idea di un universo parallelo è molto stimolante e adoravo Walter alla follia! :P
Walter Bishop! Un mito!!! Serie vista tutta e apprezzata, anche se non è tra le preferite.
Poi Lost (la mia prima serie completa): finale discutibile, alcune parti un po' così così, ma ci sono affezionata! :pirl:
Weeds: leggera e divertente, finale un po' sottotono...
How I met your mother: le sitcom di solito non mi piacciono più di tanto, ma questa è spassosissima! :D
Black Mirror: corta e un po' shockante, ma da vedere!
Harper's island: monoserie thriller... intrippante!
Boardwalk Empire: sono in ritardo di una serie, ma mi rifarò... apprezzabile!
Once Upon a Time: molto particolare, unica nel suo genere!
Eureka: non tra le preferite, ma molto particolare e carina.
Misfits: leggera e piacevole.
Nel mio cuore senz'altro ci sono: Dexter (quanto mi mancherà :sniff:), True Blood (di cui pazientemente attendo la prossima... e Alexander Skarsgard!!! :sbav:). Game of Thrones (davvero fenomenale) e Breaking Bad (che pure mi mancherà parecchio) il cui finale, invece, è stato magistrale!

Se poi parliamo di anime la lista si allunga: Evangelion, Attack on Titan, Orange Road, Due come noi, Escaflowne, Record of Lodoss War, ma per me il migliore resta sempre: Excel Saga! :D

Anche io comunque preferisco le serie in lingua originale (ma con i sottotitoli). :)

Di certo ho scordato qualcosa... :pirl:

Per finire in bellezza... :elio:
Immagine

Immagine
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Ah Vane, se non torna Skarsgard io l'ultima di True Blood non me la guardo per protesta :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Io la guarderei comunque perchè sono curiosa come una scimmia :pirl: , ma senza Eric non sarebbe la stessa cosa!!! :elio:

Figurati che ha contribuito alla scelta del nome di mio figlio! :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da barbara »

ma insomma Dexter devo guardarmela?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Personalmente non me la perderei!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

A me non è piaciuto molto invece, la prima stagione è molto carina, ma seconda e terza mi hanno annoiato a tal punto che la terza l'ho mollata a metà e non la finirò :roll: La trovo una serie molto sopravvalutata, diventa ripetitiva.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da topolina »

@ Vanessa io adoravo Escaflowne , me ne ero dimenticata , sono passati anni!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

@Shyntae: A me invece è piaciuto molto e nessuna delle serie mi ha delusa! De gustibus! ;)

@topolina: proprio bello, mi aveva appassionata! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi