Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Bia, veramente con il mio de gustibus intendevo la lettera del detto latino, per cui, parafrasando un po', semplicemente un "ognuno ha i suoi gusti", o per usare un proverbio italiano "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" :D Non c'era nessuna malizia né pregiudizio, semplicemente a te piace la tv brasiliana, a me quella inglese. E che problema c'è? :D Non conosco appunto il panorama brasiliano, motivo per cui se dici che quella serie non ti piace/piacerebbe non sta a me dire che "deve" piacerti. Per quanto riguarda la pay tv fai un discorso su cui non sono d'accordo, ma anche qui non è che devo convincerti del mio pensiero, sempliemente non lo condivido quando dici che è un mercato di nicchia: è in espansione mondiale.

Non vedere per forza cattiveria ovunque: se avessi voluto offenderti o dire, con pregiudizio, che la tv brasiliana fa schifo (e perché avrei dovuto, poi?) non avrei certo messo una faccina sorridente :)

P.s. Capisco ti appassioni l'argomento, ma di nuovo come io non sto giudicando te o andando sul tuo personale ti invito a non giudicare me (mi riferisco al tuo "sei piena di pregiudizi"), please :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Letizia »

Complice la neve di questi giorni che mi ha praticamente costretta a casa, ho visto la prima (e spero unica) stagione di The OA :| :| :| :| :| :| . Ecco vabbè che non avevo molto da fare, ma se avessi visto qualsiasi altra cosa avrei impiegato meglio il mio tempo :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da plesea »

Io invece ho visto la prima stagione di Lilyhammer e trovo la serie deliziosa! E' la storia di un boss della malavita di NY che decide pensitrsi e con l'aiuto della Fbi si fa trasferire in Norvegia. La produzione è norvegese e americana e mostra secondo me come tutto il mondo sia paese e che anche nella civilissima Norvegia basti poco per cambiare le regole :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

@Leti: credo sia stata rinnovata in realtà (credo però), in molti me ne avevano parlato bene... è davvero così deludente? :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Letizia »

credo sia uno di quei casi in cui la storia o la ami o la odi; non dubito che a qualcuno possa essere piaciuta, a me no, anzi mi ha proprio creato un senso di fastidio notevole e di malsopportazione verso i personaggi. Restano parecchie questioni non spiegate, che non so se verranno affrontate in eventuali stagioni successive, ma è una cosa che mi ha ulteriormente irritata perché mi ha dato l'impressione di un lavoro malfatto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Capito, ti ringrazio :) Mi sa che allora appena avrò finito qualcuna delle serie che ho in corso proverò a guardare il pilot e vediamo com'è, se non mi piglia subito lo mollo senza ulteriori perdite di tempo :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Erin »

Ecco, the OA è una delle serie che volevo iniziare, ma solo per curiosità, perchè dai vari trailer che vedo in giro non si capisce benissimo cosa sia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

ho visto le fantomatiche ultime puntate di gilmore girls

mi accodo alle altre opinioni

devo dire che il telefilm non mi ha mai appassionata, ma dato che in tv lo passano a ogni ora ormai lo avevo visto tutto e quindi ho cercato anche queste puntate

dopo i primi 3 minuti volevo chiudere tutto..ho trovato i personaggi caricaturali e irritanti
non hanno risolto nulla che giustificasse tutta sta pubblicita' e c'erano un sacco di cose messe solo per far passare il tempo
l'unica cosa che potevano sviluppare per me l'hanno ignorata e il finale...mha
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Akira »

Si ,anche a me ha deluso parecchio.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Letizia »

Finita l'ultima serie di Sherlock, bella, bella , bella, veramente un lavoro di una qualità altissima
Poi mi sono intrippata con Travelers, credo ci sia solo la prima stagione in giro e l'ho vista in pochi giorni, ma è stata davvero una gradevole scoperta
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Ma valgono anche gli anime? :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

non mi ricordo se c'era un thread sugli anime ei cartoni animati, se non c'e' scrivi pure qui :mrgreen:

ho finito la prima di broadchurch...ho faticato un po', l'ho trovato parecchio soporifero, a parte l'ultima puntata
terro' le altre due serie per i tempi di carestia hahah

poi sto vedendo le ultime di the big bang theory, la 7ma serie di the middle e la (credo) 3a di deadbeat (che sta diventando un po' 'pesante' nel senso di volgarita')
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

finita la 3a di deadbeat che mi aveva un po' stufata

finita la 7a di the middle, sempre carina ;)

cominciata la 3a di penny dreadful, che continua a non piacermi per storia, ma mi piace l'ambientazione

ho ripreso la 5a di 2 broke girls, che hanno appena dato in tv, ma mi ero persa quasi tutte le puntate

sto continuando la 10a di the big bang theory

ho guardato 2 puntate di sledge hammer (cosa anni 80)che avevo trovato, ma no direi che posso anche abbandonarlo :P

viste le prime 2 puntate di the oa, per il momento mi perplime in senso negativo
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Saphira »

Finita person of interest...serie bellissima a mio avviso :) sono parecchio indietro con tutto ormai, ma conto di riprendere al più presto il ritmo :mrgreen:
Rispondi