Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Jane Lane ha scritto:Bia Breaking Bad è stupendo :mrgreen: A volte è faticoso andare oltre il primo episodio ma poi è tutta in discesa. Alcune serie americane sono molto carine - e il problema è che sono quelle che arrivano di più, ce ne sono una marea e sono facilmente reperibili.
QUOTO!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Bia »

Sì, conoscete e guardate solo le serie tv americane perché sono quelle che arrivano in Italia e immagino che Breaking Bad possa essere stupendo per chi ama il genere (non per me). So benissimo quello che mi piace e non mi piace e gli ho dato un'occhiata per curiosità, solo perché ne avevo sentito parlare molto positivamente... Mah :roll:
Io non sono più neanche attratta dai film americani (né italiani) e dal cinema in generale, tranne qualche eccezione (ogni tanto rimango colpita da qualche film indipendentemente dalla sua nazionalità).
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Bia ha scritto:Sì, conoscete e guardate solo le serie tv americane perché sono quelle che arrivano in Italia [...]
Detto così è un po' semplicistico e riduttivo :) Indubbiamente si tende a guardare di più le serie americane perché sono quelle che arrivano di più (e non solo in Italia, qui nonostante la BBC tenda a passare per lo più serie British, i prodotti americani hanno invaso il mercato anche qui - ma in fondo ci sto facendo un dottorato su questo, quindi meglio se mi fermo altrimenti parto in quarta a parlare della colonizzazione culturale :P ).
Detto questo, per chi è appassionato di serie TV la scelta è ampia e si trovano in giro anche moltissime serie non americane né italiane, basta voler cercare :)
Non volevo assolutamente convincerti che Breaking Bad sia un telefilm che debba piacere per forza, commentavo solo che per me è una seria fantastica, che tra l'altro a non vederla solo passivamente rivela tanto dei problemi della società americana, sotto infiniti punti di vista.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

bia
in realta' uso le serie tv come sfondo
al momento sono disoccupata e ho un negozio online, quindi sto spesso a casa a creare cose e a stare al pc a inserire inserzioni, gestire gli ordini ecc, una volta usavo la musica come sottofondo, ma da diversi anni ascolto di meno e guardo le serie tv
quindi per questo scelgo sempre serie 'semplici' e allegre per cui se al momento sono concentrata su altro e perdo qualche parola non devo tornare indietro a riascoltare perche' ho perso il filo e ovviamente i sottotitoli sono un ostacolo

comunque ultimamente devo proprio forzarmi a stare a guardare un film (o un telefilm) senza fare altro, mi sembra una perdita di tempo e anche per quello ho quasi smesso di legger libri (cosa pessima lo so)

breaking bad non era piaciuto manco a me
tendo a guardare serie americane perche' sono piu' reperibili, seguono i miei gusti ecc (ma anche per i libri le cose scandinave o sudamericane mi piacciono poco e tendo a leggere americano)
pero' se hai serie degne di nota tradotte in italiano, dì pure che vado a vedere
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Sunflower »

@ste: premetto che io non voglio né Netflix né Sky proprio per non essere nemmeno tentata di guardare serie che magari sarebbero stupende ma che in questo periodo non posso proprio permettermi di guardare perché non posso perdere tempo, per cui i miei consigli sono un po' vecchiotti :oops:; ciò premesso, tra le serie non americane a me era piaciuta molto la prima stagione di Clara Sheller (è francese) :love: ; il dvd è nella mia wishlist per l'estate prossima quando avrò più tempo :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

grazie, vedo se la trovo, serie francesi (a parte quelle pessime di quando ero adolescente) non mi pare di averne viste

oggi ho cominciato broadchurch, vista solo la prima puntata, per ora mi piace abbastanza
e ho cominciato la seconda serie di deadbeat, che continua a piacermi
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Erin »

Ho guardato il primo episodio degli ultimi di Una mamma per amica, ma non mi ha entusiasmata.
Forse nelle precedenti stagioni avevano ormai già fatto di tutto e di più, e questo l'ho trovato solo un mix buttato giù.
Guarderò le altre 3 solo per curiosità.

Ho finito da poco Game of thrones, bellissimo, non credevo mi sarebbe piaciuto, non essendo il mio genere, ma in un mese ho divorato tutte e 6 le stagioni e adesso sono già in astinenza :D

E ieri ho iniziato Stranger Things.
Non so, non mi convince, vedremo, tanto ci sono solo 8 puntate finora.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Bia »

ste ha scritto:ultimamente devo proprio forzarmi a stare a guardare un film (o un telefilm) senza fare altro, mi sembra una perdita di tempo e anche per quello ho quasi smesso di legger libri (cosa pessima lo so)
Ma sai che anche a me stare a guardare un film ormai sembra una perdita di tempo? Negli ultimi anni ne ho visti pochissimi e quelli che mi sono piaciuti veramente tanto si possono contare sulle dita di una mano (e li ho rivisti più di una volta). Dei pochi altri film che ho visto avrei potuto fare benissimo a meno. Ma anche per le produzioni televisive che sono il mio genere sono sempre più selettiva.
Per quanto riguarda il leggere libri io ho proprio smesso... (ma per vari motivi).
ste ha scritto:breaking bad non era piaciuto manco a me
Ricordo che avevi scritto che in questa serie mancavano gli "gnocchi" :D
ste ha scritto:pero' se hai serie degne di nota tradotte in italiano, dì pure che vado a vedere
No, di tradotto no. Nella remotissima possibilità che arrivi qualche produzione televisiva brasiliana di qualsiasi tipo (io conosco tutto!) fatemelo sapere che vi dico se è guardabile, un capolavoro, una schifezza inguardabile... :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Di brasiliano sto guardando giusto 3% (grazie Netflix) che all'inizio parte bene e poi mboh.

Per il resto concordo con Jane, sicuramente un po' certamente influenza il fatto che in proporizone arrivino molte più serie americane che altro, ma per esempio a me semplicemente piacciono, lo stile americano e soprattutto inglese sono i miei preferiti in questo campo. Il cinema francese per esempio in genere mi annoia a morte, quello tedesco non mi diverte etc :D

Ultimamente sto guardando un sacco di tv spazzatura giapponese, però :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Turchina82 »

Grazie a netflix ho scoperto
Stranger Things (finito, piaciuto)
Narcos (finito, piaciuto)
Orange is the new black (sono alla seconda stagione e mi sta piacendo)
Ho abbandonato alla prima puntata The Young Pope e Black Mirror
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Erin »

Appena finito Stranger Things.
Molto carino, ben fatto, mi piace moltissimo l'ambientazione anni '80, l'hanno resa proprio bene.
Solo che l'ultimo episodio lascia tutto in sospeso e sto bramando la seconda stagione :mrgreen:
Adesso mi sono buttata su Sense8.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Erin ha scritto:Solo che l'ultimo episodio lascia tutto in sospeso e sto bramando la seconda stagione :mrgreen:
Non vedo l'ora che esca la 2nda, ho le mie teorie in merito a come continuerà e voglio sapere se ho ragione :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Erin ha scritto:Adesso mi sono buttata su Sense8.
:cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Una mamma per amica non mi è proprio piaciuto! Oltre al solito buonismo che contraddistingueva la serie, in questa ultima stagione ho trovato molte cose senza senso, stupide, fuori luogo, esagerate. Finale aperto, quindi immagino che arriverà un'altra stagione/puntata/film...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Greta1987 »

non ho ancora avuto modo di vederlo ma ho visto e letto diverse recensioni un po' deluse, per le tue stesse ragioni..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi