Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da uvafragola »

sul tema ho di recente visto un film (non ricordo il titolo! :oops: ) che si concludeva proprio con l'accusa di terrorismo da parte di giornali e polizia ad un tale che invece aveva fatto di tutto (senza essere creduto) per svelare l'identità di alcuni veri terroristi.
questi lo incastrano talmente bene che sarà questo signore a farsi saltare in aria, senza nemmeno sapere di avere esplosivo con sè. per questo il caso viene chiuso con facilità, l'attentatore è riconosciuto in lui, la società si sente tranquilla.
invece i veri attentatori sono ancora in giro, pronti a colpire.
inquietante perchè... beh, al di là dell'esagerazione del film, potrebbe anche capitare.
con la "foga" di cercare i colpevoli si cerca subito il capro espiatorio senza riflettere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Shyntae »

Se ti viene in mente il titolo postalo, mi interesserebbe vederlo! :D Comunque ecco quel che dici mi fa riflettere anche sul tema del giornalismo, da persona che un po' conosce il mestiere posso dire che a me quel genere di giornalismo allarmista e 'colpevolista' dà un fastidio infinito ed anche inquieta non poco... basti pensare alle varie trasmissioni morbose -ma anche servizi giornalistici, reportage veri e propri etc e non per forza su riviste spazzatura, anzi- che vengono fatte all'indomani di un caso cruento, o ancora ai film a riguardo, o molto più in piccolo a quello che sta accadendo in questi giorni con i vari attentati etc: immediatamente si cerca un fondamentalista islamico come colpevole senza manco considerare che potrebbe esserci un'altra pista, che al massimo emerge nelle ore seguenti. Ecco, a me tutto questo da un lato spaventa perché alimenta la psicosi, dall'altro disgusta perché questo non è fare il giornalista né informare, è diffondere panico e puntare il dito senza manco verificare i fatti prima.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Piccola parentesi frivola: ho iniziato i Tudors, sono all'inizio della seconda stagione. Anne Boleyn non la sopporto proprio :evil:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Erin »

Uh, un post sulle serie tv :love:
Premetto che sono un pochino indietro, dato che mi sono appassionata da poco alle serie, ma sto recuperando alla grande :mrgreen:

La mia preferita finora resta The Shield, che parla di poliziotti corrotti e con modi tutti loro di affrontare la criminalità di Los Angeles.
Molto interessanti sono le varie Easter Eggs sparse tra gli episodi.
Peccato che da come sia finita, è esclusa la possibilità di una ripresa.

Ho appena finito di vedere The Mentalist, adoro lo stile del protagonista, con la sua immancabile tazza di tè.
Verso le ultime stagioni perde un po' di fascino, dopo la scoperta del principale antagonista, direi che si trascina un po', solo qualche raro colpo di scena per tenere alta l'attenzione.

Al momento sto guardando The Breaking Bad e subito in coda ho il suo spin off Better Call Saul, iniziato da poco, ma non credo abbia bisogno di presentazioni.

In coda ho Dexter e l'immancabile Game of Thrones.

E sono ovviamente in attesa delle ultime 4 puntate di Una Mamma per Amica. :mrgreen:
Ultima modifica di Erin il giovedì 04 agosto, 2016 20:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:Piccola parentesi frivola: ho iniziato i Tudors, sono all'inizio della seconda stagione. Anne Boleyn non la sopporto proprio :evil:
Dei Tudors avevo visto solo la prima serie e mi aveva preso moltissimo... Poi però non sono più andata avanti :eccu:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

Vane io l'avevo iniziata secoli fa e mi ero fermata al secondo episodio per la noia :roll: L'ho ricominciata adesso con un'amica e alla fine la sto proseguendo. La trovo bellina ma non la metterei tra le mie preferite :)

Invece, aspetto con ansia che siano usciti un numero sufficienti di episodi di UnReal, Orange is the New Black, Suits e.....Devious Maids :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

ho finito la prima serie di true detective, cosi' per cultura generale, dato che non mi e' piaciuta. sono in dubbio sulla seconda, visto che tutti dicono la prima sia bella la seconda no. magari a me la seconda potrebbe piacere o fare ancora piu' schifo.. :D :D

ho cominciato la 4a di orange is the new black. uhm, c'erano personaggi di cui non ricordavo nulla, devo rientrare un po' nell'ottica haha

ho ripreso la 3a di the mindy project

ho cominciato la 2a di heartland

ho finito la prima serie di bosch con molta fatica. non proseguiro'

e finito la 7a di modern family

se non l'avevo gia' scritto, ho finito anche la 3a di mom

avendo fatto un po' di tabula rasa, mi son messa a riguardare death valley, che avevo visto coi sottotitoli, ora me lo guardo in italiano
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da plesea »

Ho visto la mini serie di Guzzanti "Dov'è Mario?" In 4 puntate si ride moltissimo e si riflette altrettanto. In particolare si mette a confronto la comicità italiana sempre più volgare e bassa chiusa in stereotipi e la classe intellettuale italiana chiusa a sua volta nel suo mondo autoreferenziale. Ho apprezzato molto il dualismo tra le due facce dei due personaggi il modo in cui si sono guardano allo specchio e affrontano i propri istinti più bassi e repressi.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da silvia88 »

Viste le prime 2 puntate di Stranger Things (su Netflix), mi sta prendendo ma mi fa anche un po' paura (sono molto fifona :D )!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

finita la 4a di orange is the new black. mi e' piaciuta

finita la 2a di joey

ho cominciato a vedere young and hungry, dato che ne avevo intravisto qualcosa in tv. non mi ispira tantissimo, ma sono a corto di buone serie. poi magari migliora..
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Erin »

Stranger Things volevo guardarla anche io, ho solo paura che non dormirei la notte conoscendomi :oops:

Comunque, più vado avanti con Breaking Bad e più resto incantata dalla figura di Saul Goodman.
Direi che è a dir poco geniale il suo personaggio, sono curiosa di iniziare Better Call Saul.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da ste »

sono alla 4a di chicago fire

la 2a di grace & frankie, che mi piace piu' della prima

ho visto la prima di devious maids e per ora mi sembra carino

ho cominciato blue mountain state, ma non mi dice granche'

finito la 3a di the mindy project

di heartland sono sempre alla seconda
Avatar utente
Narya
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 15 gennaio, 2016 18:24

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Narya »

Ho fatto una full immersion con le serie di netflix :D

Ho visto la seconda stagione di Grace & Frankie, mi è piaciuta parecchio!
La prima e la seconda di Daredevil, che mi ha messo molta curiosità per lo spin off di The Punisher, anche se Jessica Jones è nel mio cuore più di tutti. ♡
Mi manca l'ultima stagione di Sherlock della BBC, Cumberbatch e Freeman sono davvero bravissimi :D
E ho finito la serie, sempre della BBC, di House of cards con Ian Richardson. Secondo me da vedere, se si segue quella con Kevin Spacey.

Ho visto che Luke Cage ha avuto un notevole successo, ha anche mandato in crash netflix usa, ma non so... c'è Rosario Dawson che è fenomenale come Claire Temple, ma il personaggio di Luke non mi è piaciuto in Jessica Jones. Qualcuno ha cominciato o già visto questa serie?
Ah, mia madre sta vedendo X-files e un po' lo sto guarducchiando anch'io... Scully è fortissima :love: mi piace il rapporto platonico (per ora?) che c'è tra lei e Mulder!
There are far better things ahead than any we leave behind.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Eowyn »

Narya ha scritto:Ah, mia madre sta vedendo X-files e un po' lo sto guarducchiando anch'io... Scully è fortissima :love: mi piace il rapporto platonico (per ora?) che c'è tra lei e Mulder!
Le prime stagioni sono meravigliose :love: fate bene a guardarlo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Serie tv: ne parliamo e ci consigliamo?

Messaggio da Jane Lane »

E' iniziata la terza stagione di The Fall :woohoo:
Se vi piacciono i thriller/gialli, non potete non vedere questa serie BBC con nientepocodimeno di Gillian Anderson.

Qui il trailer, e vedo anche che è stata messa su Netflix (almeno US, non so se ogni nazione ha le sue serie tv....)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi