Secondo tentativo, con meno timore. :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Marty »

Ciao a tutte voi. :oops:
Il primo tentativo di rimpatriata risale a mesi fa, poi per timidezza e preoccupazione di esser stata inopportuna, cancellai tutto.

Oggi, con questo secondo tentativo, ribadisco l'affetto nei confronti di questo forum, dal quale tutto è partito, per me.
E ribadisco i ringraziamenti, perchè senza le preziose informazioni ottenute grazie a tante di voi e allo studio costante, probabilmente non sarei riuscita a raggiungere una quotidianità eco-bio tale da cancellare totalmente ogni possibile alternativa.

Una certa visione del mondo, o ti appartiene visceralmente, o la abbandoni cammin facendo.
Io, con convinzione, l'ho fatta mia. O forse lo è sempre stata.

Sei anni fa, quando iniziò quest'avventura, stravolsi il mio agire quotidiano, decisi di diventare vegetariana, e nella conversione bioecologica trascinai famiglia e amici.
E questo anche grazie al nostro aver fatto rete, avendo messo in circolo preziose informazioni e modus operandi eticamente corretti, consapevoli, responsabili.

E, anche se in questi ultimi due/tre anni le vicissitudini e gli impegni personali e professionali mi hanno portato a seguirvi e a non partecipare attivamente, torno sempre qua quando si tratta di avere conferma di alcune informazioni o semplice ma preziosa condivisione di un modo di vedere il mondo che, purtroppo, non appartiene a tutti.

Ma appartiene a tutte voi.
E' questo che rende speciale saicosatispalmi.

Spero di poter riprendere a partecipare come un tempo.
E, perchè no, magari condividere con voi anche il mio personale percorso, che ha visto tappe significative per ciò che riguarda politica e attivismo, a partire dalla Missione di Pace in Palestina.
Un'esperienza che mi porterò dietro per il resto dei giorni.
Mi mancano i vostri consigli, e sapete cos'altro mi manca?
Non so se avete presente quella sensazione che si prova quando si trova qualcosa di nuovo di utilizzabile perchè riporta un buon inci.
Ecco, quell'euforia del momento non la capiscono in molti. :D
E il primo pensiero, puntualmente, è: "chissà se sul forum ne stanno già parlando, forse dovrei dirglielo, in questi anni la distribuzione sul territorio è cambiata cosi tanto che avere certi prodotti a portata di mano è roba rara. Devono sapere!".
:sniff:
Un'euforia che si spiega solo se ci si ricorda con affetto, e totale assenza di nostalgia, in che condizioni eravamo anni fa. :o


Buona giornata


Marta
Ultima modifica di Marty il venerdì 25 ottobre, 2013 13:32, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da barbara »

Quanto sei cara, bentornata! :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da rosengarten »

Bentornata Marta, ma non sparire più eh!?! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Van3ssa »

Bentornataaaaaaa!!! :abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Marty »

Grazieeeeeee :hugs: !!!!


Sto cercando di orientarmi, perchè più di qualcosa è cambiato, com'è naturale che sia. :P

Piano piano, riprenderò in mano tutto. :specch:
Ultima modifica di Marty il mercoledì 23 ottobre, 2013 13:36, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Greta1987 »

bentornata :*
che belle parole hai detto.
Attendo con curiosità il racconto della missione di pace :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Marty »

Greta1987 ha scritto:bentornata :*
che belle parole hai detto.
Attendo con curiosità il racconto della missione di pace :)
Grazie Greta. :)
Con piacere!
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Serese »

Bentornata! :D
Anche io attendo i tuoi racconti :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Re: Secondo tentativo, con meno timore. :)

Messaggio da Marty »

Serese ha scritto:Bentornata! :D
Anche io attendo i tuoi racconti :)

Grazie Sere, che piacere ritrovarvi. :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi