Metodi contraccettivi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Micia

Metodi contraccettivi

Messaggio da Micia »

Ok so che mi prenderete per pazza a questo punto, sono stata un pò a chiedermi se era bene aprire questo thread o no ma poi mi sono finemente detta: Ma sì!
:P
Mi domandavo se esistono intrugli naturali contraccettivi e non rischiosi per la salute. E' ovvio che non saranno sicuri ma se abbinati ad un contraccettivo esterno potrebbero essere molto validi no? Sicuramente questo tipo di cose esiste perchè nell'antichità venivano usati, mi domando cosa ne sappiamo noi oggi però--

EDIT: Ho cambiato titolo - mi pare più corretto
Ultima modifica di Micia il venerdì 04 gennaio, 2008 17:44, modificato 1 volta in totale.
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Guarda, dall'"alto" della mia esperienza, credo che il miglior anticoncezionale naturale veramente efficace sia la retro marcia.

Io non uso contracettivi di nessuno genere, perchè la pillola non la tollero e poi per il problema del melanoma mi è stata vietata, quindi anche volendolo non la potrei prendere. Il preservativo lo troviamo davvero antierotico e poi è fastidioso. La spirale non la metterei nemmeno morta e quindi alternative veramente valide non ce n'è.

Io e mio marito sono anni che andiamo di retro e se si vuole davvero, il rischio non si corre. Mia mamma e mio papà l'hanno fatto per 30 anni perchè non volevano un secondo figlio e anche a loro è andata bene.

L'importante è stare davvero attenti.
Lo so che non è il massimo come sistema per una coppia, perchè è limitante non poco anche a livello di passione, però è sicuro e soprattutto non ha controindicazioni.

;)
kore

Messaggio da kore »

Sicuro non direi, è molto più sicuro il babycomp a questo punto.
Poi dire che il metodo Knauss ha buggerato diversi bisogna vedere in quanti facevano calcoli un pò così e in quanti usavano una macchina precisa ed efficace.
Secondo me il salto della quaglia è poco sicuro questo bisogna dirlo, poi che uno lo faccia consapevole va beh, ma ci sono tanti ragazzi che per non spendere soldi in preservativi lo applicano senza consapevolezza.
Immagine
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

kore ha scritto:Sicuro non direi, è molto più sicuro il babycomp a questo punto.
Poi dire
che il metodo Knauss ha buggerato diversi bisogna vedere in quanti facevano calcoli un pò così e in quanti usavano una macchina precisa ed efficace.
Secondo me il salto della quaglia è poco sicuro questo bisogna dirlo, poi che uno lo faccia consapevole va beh, ma ci sono tanti ragazzi che per non spendere soldi in preservativi lo applicano senza consapevolezza.
Ma dici a me o a Minerva :?: :D
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Vi invidio parecchio ragazze ;-)
Piuttosto che mollare la pillola mi taglierei un braccio :eccu: anche se ora non faccio certo faville
Però mai e poi mai mi sentirei di suggerire retro o salti di ogni tipo Immagine sono più quelli fregati che quelli che la passano liscia IMHO...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

Maguena ha scritto:credo che il miglior anticoncezionale naturale veramente efficace sia la retro marcia.

Io e mio marito sono anni che andiamo di retro e se si vuole davvero, il rischio non si corre. Mia mamma e mio papà l'hanno fatto per 30 anni perchè non volevano un secondo figlio e anche a loro è andata bene.

L'importante è stare davvero attenti.
Lo so che non è il massimo come sistema per una coppia, perchè è limitante non poco anche a livello di passione, però è sicuro e soprattutto non ha controindicazioni.
Maguena, non tutto il rispetto, consigliare il coito interrotto come metodo anticoncezionale è una vera FOLLIA, se è a questo che ti riferisci quando parli di retromarcia.

IL COITO INTERROTTO NON E' UN METODO CONTRACCETTIVO E FA RESTARE INCINTE.
Se non siete sposate o non desiderate avere un bambino, trovatevi un contraccettivo vero.

Credimi, so quello che dico, se a te e ai tuoi genitori è andata bene siete stati fortunati, ma consigliare il coito interrotto come contraccettivo è... criminoso.

Perdona la durezza, ma se parlo così ho i miei motivi, credimi. :x
-----------
Il mio blog
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

l'unico sicuro al 100% è l'astinenza!

il retro e scappa: anche prima del coito ci sono delle secrezioni con spermatozoi, quindi la possibilità di rimanerci fregate è comunque alta,
il rpeservativo può rompersi
la pillola può essere presa in modo sbagliato o non si valuto le interazioni con altri farmaci che possono vanificarne l'effetto o si ha diarrea/vomito che possono alterarne l'assimilazione e quindi vanivifarne l'effetto..

l'unica altra cosa che credo vada mooolto molto vicino alla sicurezza dal 1005 in modo pseudo naturale è una macchina che valuta la concentrazione ormonale.. è stata inventata per chi vuole rimanere incinta...però si può usare al contrario.. non mi ricordo se usa urine o sangue (tipo diabetici che ti devi fare la micro punturina sul dito) credo urine...

prova a chiedere in farmacia, ma i8mmagino che costi un botto...
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Vera ha scritto:
Credimi, so quello che dico, se a te e ai tuoi genitori è andata bene siete stati fortunati, ma consigliare il coito interrotto come contraccettivo è... criminoso.
Criminoso perchè scusa? Non mi sembra un crimine l'attenzione.
Può non piacere, può essere una scelta che non va di fare, ma non mi sembra un crimine...

E poi non c'è bisogno per forza di interrompere se è questo il problmea...si può anche concludere diversamente...

Ovviamente però è la mia opinione personalissima.
Se non piace o se qualcuno la trova offensiva per qualche ragione, chiedo scusa!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Diakranis ha scritto:l'unico sicuro al 100% è l'astinenza!
:lol: giusto....tutte in castigo! :lol:
Vera

Messaggio da Vera »

Oddio, mica dico che è criminoso il coito interrotto in sé... è criminoso dal mio punto di vista consigliarlo come contraccettivo, e per di più dicendo che è sicuro... è criminoso perché fa uscire incinte ed a quel punto... doversene assumere le conseguenze.

Sono stata per un bel pezzo su un forum dedicato alla contraccezzione e non hai idea di quante ragazzine sui 14-16 anni raccontavano con tutta tranquillità di usarlo come contraccettivo... e qualcuna "c'è rimasta"...

Spero di essere stata più chiara, adesso.
-----------
Il mio blog
Satine

Re: Anticoncezionale naturale?

Messaggio da Satine »

Micia ha scritto:Sicuramente questo tipo di cose esiste perchè nell'antichità venivano usati, mi domando cosa ne sappiamo noi oggi però--
Fortunatamente, molto poco.
Nell'antico Egitto il contraccettivo che andava per la maggiore era lo sterco di coccodrillo, i Romani preferivano quello di topo. Gli Ebrei erano soliti consumare un infusione di piante che rendesse sterile la donna.
Questo è infatti il rischio che si corre affidandosi a rimedi di questo genere nel caso della contraccezione, gli effetti collaterali possono essere molto pericolosi. Si tende a sottovalutare il potere delle cure naturali, ma anche i suoi rischi (sicuramente in molte sapete che il prezzemolo se assunto in quantità eccessive può provocare l'aborto), motivo per cui io sconsiglierei di affidarvisi, non sappiamo come il corpo potrebbe reagire.
Personalmente.... il miglior contraccettivo, è l'astinenza :roll: . Mai avuti problemi :lol: , so invece di moltissimi miei amici figli del coito interrotto, ecco quindi che mi sentirei di sconsigliare anche questo. Credo esista un corrispettivo omeopatico della pillola, ma ne ho sentito parlare pochissimo e non so quanto farvi affidamento, potrei chiedere al mio dottore.
Per chi ha un ciclo regolare, Ogino-Klaus, forse.
Non so altro :? . Ahimé, a casa mia non piovono uomini, e non mi sono ancora posta il problema.
BettyBennet

Diakranis ha scritto:la pillola può essere presa in modo sbagliato o non si valuto le interazioni con altri farmaci che possono vanificarne l'effetto o si ha diarrea/vomito che possono alterarne l'assimilazione e quindi vanivifarne l'effetto...
Io sono così paranoica in merito che:
:arrow: ho imparato il bugiardino a memoria (e mi aspetto una trombo da un momento all'altro :roll: )
:arrow: la prendo la sera puntualissima cosa mai fatta con qualunque altro farmaco
:arrow: prendo gli analgesici a metà (anche se non interferiscono)
:arrow: aborro il pompelmo in ogni sua forma
:arrow: ho la scatola delle emergenze per riprendere la compressa in caso di caghett@ pardon malassorbimento
Ok, non aggiungo altro :eccu: ma il tutto è probabilmente dovuto al fatto che io detesto i bambini e non ne voglio nè ora nè mai (faccina strega di Biancaneve)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Vera ha scritto:Oddio, mica dico che è criminoso il coito interrotto in sé... è criminoso dal mio punto di vista consigliarlo come contraccettivo, e per di più dicendo che è sicuro... è criminoso perché fa uscire incinte ed a quel punto... doversene assumere le conseguenze.

Sono stata per un bel pezzo su un forum dedicato alla contraccezzione e non hai idea di quante ragazzine sui 14-16 anni raccontavano con tutta tranquillità di usarlo come contraccettivo... e qualcuna "c'è rimasta"...

Spero di essere stata più chiara, adesso.
Beh, indubbiamente non è una tipologia di sicurezza che consiglierei ad una ragazzina...

Quando parlo di questo metodo lo faccio a persone che si spera abbiano un controllo del proprio corpo un po' più alto che due ragazzini che basta si guardino per combinare dei danni!

E' ovviamente un metodo pericoloso, ma è sicuramente più alto il rischio tra i giovani che non tra coppie sposate...
Vera

Messaggio da Vera »

Maguena ha scritto:E' ovviamente un metodo pericoloso, ma è sicuramente più alto il rischio tra i giovani che non tra coppie sposate...
Più che altro poi le conseguenze son diverse... ;-)
Però dicendo che è un metodo sicuro qualche ragazzina che passa di qui può pensare di applicarlo... non sai mai chi ti legge, in rete! :oops: :oops: :oops:

Mi faccio tanti scrupoli, lo so, ma non posso farne a meno.
-----------
Il mio blog
BettyBennet

Sbaglio o esistono i preservativi vegan?
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi