"se fosse il mio sogno"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da barbara »

Se fosse il mio sogno penserei che il mio rischio è quello di venire investita da un'ondata di emozioni che in questo momento ho difficoltà a gestire.
Penserei che le mie guardie interiori, il mio sistema di regole interno diciamo, in realtà non sono poi così tanto preoccupate.
Penserei anche che questo stato d'allerta si verifica guarda caso quando vado a fare quelli che si chiamano anche "bisogni".
Se fosse il mio sogno quindi in questo momento mi chiederei che rapporto ho con le emozioni, che rapporto ho con l'espressione dei miei bisogni e che rapporto ho con situazioni di convivialità.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da Eowyn »

barbara ha scritto:Se fosse il mio sogno quindi in questo momento mi chiederei che rapporto ho con le emozioni, che rapporto ho con l'espressione dei miei bisogni e che rapporto ho con situazioni di convivialità.
In effetti i primi due sono aspetti per me un po' problematici, per cui che il mio inconscio porti a galla delle preoccupazioni inerenti queste problematiche ci sta benissimo... Grazie per gli spunti, ci rifletterò! :fiore:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da evitap785 »

Questo ve lo voglio raccontare perchè è strano...mi è capitato di "tornare" in luoghi che avevo solo sognato ma stavolta è particolare...

Primo sogno, mesi fa:
"Ero in gita a Londra (superiori forse?) una Londra con un enorme e labirintico mercato centrale e tante vie in salita (molto paesini del nord Italia/zone tedesche) con delle compagne.
Dopo aver girellato per il mercato ed esserci perse e ritrovate varie volte io decido di continuare a camminare lungo la strada in salita che esce dal mercato, da sola.
Cammino a lungo fra case ed edifici e alla fine sulla sx trovo un enorme edificio rotondo (tipo silos) nero, a seconda di come ricordo il sogno ci vedo un'insegna oppure niente...comunque, entro e dentro c'è un ENORME e bellissimo Luna Park con centinaia di giostre, bellissimo, colorato.
Ci passo un po' di tempo e quando torno dalle mie compagne nessuna vuole venire a vederlo perchè non interessate."

Secondo sogno (fatto almeno 2 volte)
"Stessa ambientazione, cammino per tornare al Luna Park ma niente...cammino e cammino ma quell'edificio non si trova e parlando con alcune persone mi dicono che in quella zona non c'è mai stato nessun Luna Park."

Terzo sogno:
"Sono di nuovo in cerca di quel Luna Park e trovo un abitante di quel paese che lo ricorda.
Dove ricordo io non c'è più, ci sono solo edifici in costruzione.
Dice di esserci stato e che poi è andato in rovina, ma che non era assolutamente grande come io lo ricordo.
Così decido di farlo parlare con le mie compagne per dimostrare loro che non ho sognato, che quando mi sono allontanata ero davvero andata in quel Luna Park."

Sbizzarritevi :mrgreen:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da uvafragola »

i labirinti e le salite sono stati ricorrenti in molti miei sogni, anche con "premio" finale, come il tuo luna park.
io li vedo un po' come percorsi che facciamo nel nostro mondo interiore, come ricerche di maggiore consapevolezza, di nuove strade per conoscerci meglio, di crescita, di arrivo a cose belle di noi che non ci aspettavamo di avere (esempio l'autostima, ma è proprio un esempio a caso).
li trovo sempre molto positivi. a volte mi indicano anche che sto facendo percorsi nella vita che, come nel tuo caso, sono orgogliosamente indipendenti dagli altri e dal loro giudizio.
ma forse, considerati i sogni 2 e 3, ti resta il dubbio. vorresti che ciò che hai trovato nel tuo percorso, anche se ottenuto con le tue gambe, sia in qualche modo riconosciuto.
trovo interessante che le tue compagne sia femmine e l'abitante che prova che tu stai dicendo la verità è maschio. come se sentissi la necessità di una conferma autorevole, razionale, a cui non si può non credere e che metta a tacere voci più irrazionali.
ma, mi ripeto, non sono per niente esperta io, mi diverto soltanto, quindi prendilo con le pinze.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da mgb »

Mi è capitato di sognare dei labirinti: di solito mi trovo a percorrere dei corridoi senza porte e finestre alla ricerca spasmodica di una via di uscita. Non sempre ci riesco.
Per me il labirinto rappresenta tutto ciò che mi preoccupa, che non riesco a spiegare, a prevedere, infatti faccio questi sogni in periodi particolari della mia vita: quando sono molto stanca e stressata... per fortuna non capita spesso
Rispondi