Voi, noi dall'Estetista!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io vado solo per la ceretta, ma odio l'olio schifoso che mettono dopo la depilazione...
dite che se porto il mio olio di Monoi si offendono? e che scusa posso portare visto che fino ad ora mi sono sempre fatta spalmare di quella schifezza???
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

vv25 ha scritto:io vado solo per la ceretta, ma odio l'olio schifoso che mettono dopo la depilazione...
dite che se porto il mio olio di Monoi si offendono? e che scusa posso portare visto che fino ad ora mi sono sempre fatta spalmare di quella schifezza???
"mi dispiace ma soffro di una leggera follicolite e voglio usare quest'olio" :twisted:
No think
Go green


:earth:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

paola_p ha scritto:
vv25 ha scritto:io vado solo per la ceretta, ma odio l'olio schifoso che mettono dopo la depilazione...
dite che se porto il mio olio di Monoi si offendono? e che scusa posso portare visto che fino ad ora mi sono sempre fatta spalmare di quella schifezza???
"mi dispiace ma soffro di una leggera follicolite e voglio usare quest'olio" :twisted:
potrebbe essere una bella scusa...
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

ho imparato a farmi da sola la ceretta anche all'inguine .uso una cera idrosolubile non ecobio ma che funziona benissimo. prima andavo da un'estetista amica di mia madre che mi faceva un prezzo ridicolo ma a casa risparmio ancora di più!
quando avrò un lavoro però vorrei fare il laser o la luce pulsata o qualche altro metodo che mi elimini (se non tutti) buona parte dei peli. per i massaggi ho la fortuna di avere una madre massaggiatrice e per le cure estetiche (manicure/pedicure) mi accontento di quello che riesco a fare da sola!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Qualcuno si è mai sottoposto a qualche trattamento che aveva a che fare con la bioenergetica?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

io no
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io è da più di un anno che non vado dall'estetista, riesco a farmi la ceretta da sola e risparmiare un po... Comunque anche prima facevo solo inguine e ascelle, per il resto ho sempre fatto da me.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Io ci vado ogni 3/4 settimane a depilare l'inguine completo e glutei (ormai sono abituata e non mi fa più male, tranne la zona delle labbra, che vedo le stelle, ma è solo un attimo e il risultato mi piace troppo, amo essere liscia lì sotto!!!!!) e le sopracciglia. Mi porto la pasta all'ossido di zinco e me la metto subito dopo la ceretta, così la zona non si irrita per nulla (parlo dell'inguine)

Ogni tanto anche le gambe, ma mi scoccia aspettare che crescano i peli a sufficienza per passare la cera e quasi sempre me li faccio da sola in casa con silk epil (che odio) o lametta (che odio, perché il giorno dopo ho la barba). I baffi me li faccio da sola con le striscette di cera.

In estate come capriccio vado a farmi la pedicure, non ho durezze né calli ma non sono capace di mettere bene lo smalto da sola :roll:
Quando ho un appuntamento importante vado anche a farmi la manicure :mrgreen:

Massaggi e trattamenti vari no. Per eventuali massaggi preferisco un fisioterapista, e trattamenti tipo pulizia del viso evito, l'ho fatto due volte in vita mia ma non ne vedo l'utilità.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

cabiria979 ha scritto:Io ci vado ogni 3/4 settimane a depilare l'inguine completo e glutei (ormai sono abituata e non mi fa più male, tranne la zona delle labbra, che vedo le stelle, ma è solo un attimo e il risultato mi piace troppo, amo essere liscia lì sotto!!!!!)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non sopporto l'inguine al limite dle costume 3 volte all'anno, figuriamoci integrale con questa frequenza!!!!!!!!
ti ammiro.....

in genere dicialo 3/4 cerette all'anno (gambe, inguine e rarissimamente ascelle) e da quest'anno ho iniziato a fare la peducire in inverno (1 al mese circa) perchè ho dei problemini al migliolo..
Ultima modifica di Greta1987 il lunedì 24 settembre, 2012 12:27, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Ahaha, ormai è un'abitudine, ho cominciato a farlo così spesso quando ho avuto un ragazzo fisso :elio: ma poi ho continuato anche quando sono stata single... non so, non mi riesco più a vedere con peli lì.. ogni tanto per cambiare lascio una striscetta verticale o un ciuffetto minuscolo che qui chiamano "il baffo di Hitler" :shock:

Comunque si nota tantissimo la differenza tra un'estetista brava e una che non lo è. Un'estetista non molto esperta può farti malissimo e metterci un'etenità di tempo, con una brava neanche te ne accorgi (o quasi :? )
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

petitecri ha scritto:ho imparato a farmi da sola la ceretta anche all'inguine ...
vorrei tanto poter imparare anch'io a farmi l'inguine da sola!!
paola_p ha scritto:Qualcuno si è mai sottoposto a qualche trattamento che aveva a che fare con la bioenergetica?
io mai!!! ;)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

[quote="cabiria979]ho cominciato a farlo così spesso quando ho avuto un ragazzo fisso :elio: [/quote]

questo vale anche per me :P solo che io faccio tutto con la lametta perchè la ceretta mi incarnisce tutti i peli :cry:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

vorrei tanto poter imparare anch'io a farmi l'inguine da sola!!
Hai mai provato con le strisce già pronte?
Da usare sono semplicissime, non si sporca, la depilazione viene bene e non fa male, cioè pizzica ma niente di insopportabile, io le uso solo prima del mare, il resto dell'anno uso il rasoio; idem per le ascelle. E se ci riesco io sta tranquilla che riesce chiunque. :D
Non so se ce ne sono di ecobio ma tanto vanno a contatto con la pelle qualche secondo e poi si tolgono.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

cabiria979 ha scritto:tranne la zona delle labbra, che vedo le stelle, ma è solo un attimo
:shock: mi fa male lì al solo pensiero :nasc:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

bhe io quando mi facevo la cera nelle parti basse :roll: la facevo con la cera a rullo poichè mi tirava quanto bastava la zona e la cera era dosata perfettamente.
se non fosse per i maledetti peli incarniti!
:evil:
No think
Go green


:earth:
Rispondi