Weekend a Londra

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Weekend a Londra

Messaggio da Simonetta »

Alura... non so da dove iniziare. :mrgreen:

Chiedo innanzi tutto venia per la qualità delle foto... :P


Ci era stato detto che gli Inglesi dicono Sorry per qualunque cosa... in aeroporto a momenti mio marito con una gomitata non stendeva una donna inglese... ho pensato Iniziamo bene!

In effetti non è iniziata benissimo, nel senso che sul treno che da Gatwick Airport ci conduceva a Victoria Station, mi son seduta su una lattina di birra e mi son bagnata i pantaloni...

:pirl:

Ed una volta giunta nel cuore di Londra, dopo aver passeggiato per le strade alla ricerca di un posto dove mangiare (era tardissimo), ho iniziato a sentire un po' di freddo e mi son messa la maglietta a maniche lunghe... e cosa è successo? Mi si è strappata la maglietta, proprio all'altezza della cerniera sulla gola (proprio mentre tiravo su la cerniera).

Però io, ottimista fino al midollo osseo, non mi sono arresa e le prospettive di un we roseo non mi hanno abbandonata. :mrgreen:

Tanto avevo già deciso in Italia che avrei comprato una felpa londinese. :mrgreen:

La prima cosa che mi ha colpito a Londra, la prima sera, è stata una coppia di lesbiche che si baciavano con passione sul marciapiede e... guarda un po', giustamente non le guardava nessuno...
io :shock: non fraintendetemi, la mia reazione è stata dovuta al fatto che non sono abituata e spontaneamente ho pensato che in Italia è alquanto difficile che accada che due gay si bacino per strada, a me hanno fatto solo un'immensa tenerezza.
Immagine

Londra, devo dire, è una città che mi rappresenta bene, si respira infatti un'infinita aria di libertà, che per uno spirito come il mio, è il massimo.

Non so chi mi aveva detto che i londinesi girano a mezze maniche, ma l'unica con la magliettina estiva in giro ero io... non ho visto una sola persona senza giubbotto in tutta quella moltitudine di gente.

Però ce ne ho messo di tempo per iniziare a sentire freddo con tutto quel movimento! :D

Usciti dalla pizzeria, siamo finalmente andati in hotel... ma non avevamo fretta, era bello passeggiare per le strade, in mezzo a quegli edifici con quell'architettura così... così... inglese. :mrgreen:

:love:

Il giorno dopo ci svegliamo presto e ci prepariamo psicologicamente. Nonostante la Travel card, sapevo già che avremmo voluto girare soprattutto a piedi. :mrgreen:

Il nostro hotel era vicinissimo ad un ingresso di Hyde Park, quindi primo obiettivo: andare a far visita agli scoiattoli! :lol:

Inutile dirvi che Hyde Park è uno dei parchi più belli che abbia mai visto, vedere cani, cavalli, scoiattoli che convivono tutti assieme, nella pace più assoluta, in un verde così incontaminato... beh che dire, mi è rimasto nel cuore...

Presso un bar del lago Serpentine (in cui gli inglesi nuotano anche con quel freddo), in Hyde Park, abbiamo fatto colazione con due muffin enormi e buonissimi... ah ricordate però di chiedere un caffè italiano, altrimenti... i miei migliori auguri! :mrgreen:

Siamo finalmente giunti a Buckingham Palace, che per essere la residenza londinese dei sovrani, è più semplice di quanto la immaginavamo.

Un po' di foto ai monumenti esterni al B.P. e poi siamo andati via, non potevamo attendere il cambio della Guardia, c'è troppo da vedere a Londra!

Foto
Foto 2

:arrow: Dettaglio

Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9


Entriamo quindi in St. James's Park, dove era un vecchietto inglese che dava da mangiare agli scoiattoli e loro... camminavano su di lui.

Scoiattolino

Lago

Pulcino di anatra


OK tinypic mi ha abbandonata, continuiamo dopo :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

che belle le disavventure ad inizio vacanza!!! vabbè, dai alla fine sono cose che con un sorriso si bypassano velocemente!
é vero, Londra è proprio bella come città! il fatto delle coppie gay che si baciano tranquillamente in pubblico lo avevo notato anche io, pure se per me è stato ancora più evidente in finlandia.
le foto sono bellissime, come al solito! :clap:
ps: cmq, secondo me, gli inglesi si sbracciano quando vengono in italia!!! :mrgreen:

[OT]se tinypic ti abbandona, prova anche qui![/OT]
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:che belle le disavventure ad inizio vacanza!!! vabbè, dai alla fine sono cose che con un sorriso si bypassano velocemente!
Sì perché una volta che sei lì non te ne può fregar di meno, anche se col vento che tirava non era bello il buco sulla gola :mrgreen: comunque in effetti la nota negativa di Londra è che trovi bottiglie e lattine di birra (vuote) ovunque, quindi occhio se ci andate!
[OT]se tinypic ti abbandona, prova anche qui![/OT]
Grazie, ora provo.

La coppia di pellicani che vedete qui è in realtà soggetto di numerose foto, se volete vederle c'è il mio facebook, non ce la farei mai a caricarle tutte qui.

Poi, ecco il paperotto più bizzarro e territoriale del mondo, per il cibo a momenti non mi staccava un dito e, davanti la moltitudine di uccelli giunta per quel tocco di pane, non ha avuto esitazioni né tentennamenti, in confronto la territorialità dei nigli è oro rispetto a quella di questo paperotto!

Proseguiamo con la foto di un'altra anatra. Sembra dipinta. :cuore:

Una famiglia di cigni.

Usciti dal parco, siamo andati a vedere Westminster Abbey, Houses of Parliament (complesso enorme) e il Big Ben.

[E le scarpe iniziavano a fare seriamente male, nonostante le avessi comprate nel reparto Escursionismo]
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

che dire, io adoro Londra, proprio per il suo essere libera, aperta e innovativa, e allo stesso tempo legata fortemente alla sua storia e alle sue tradizioni... :)

le foto le guarderò in un secondo momento, ora da cell proprio non riesco... :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Tomatina ha scritto:che dire, io adoro Londra, proprio per il suo essere libera, aperta e innovativa, e allo stesso tempo legata fortemente alla sua storia e alle sue tradizioni... :)
Anche io :) Ed adoro anche come riesca ad essere una grande città poliedrica ed insieme, appena svoltato l'angolo rispetto alla strada principale, sembri quasi di essere in un piccolo villaggio inglese, con tutte le casette tipiche, il pub del quartiere e così via! :) Una grande metropoli, ma a misura d'uomo!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Che belle foto :love:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

OK Tomi. :)

Proseguiamo col resoconto, dunque... presa Whitehall, siamo arrivati a Trafalgar Square, dove si stava svolgendo un concerto per Freddy M.; quindi abbiamo proseguito per Piccadilly Circus, percorrendo tutta la bellissima Regent Street.
Quello che mi è piaciuto molto di Londra è stato il British Museum, dove con le cuffie prese a noleggio, abbiamo fatto 2 dei percorsi guidati possibili; mi ha colpito moltissimo l'espressione (sì l'espressione) facciale dello scheletro di un uomo ucciso 2000 anni fa e custodito all'interno del museo (Lindow Man); bellissimo anche il tesoro di Mildenhall.
Usciti dal museo, siamo andati a mangiare un okonomiyaki, non avete idea da quanto io e mio marito desiderassimo assaggiare questo piatto... gli ho detto "Vabbè anche se è presto, facciamo merenda, perché sennò chissà quand'è che mi porterai in Giappone!".
:mrgreen:

Quello che mi è piaciuto più di tutto in assoluto è stato... St. Paul's Cathedral, me ne sono innamorata... è imponente e maestosa.

UFF... mi ha abbandonata anche il programma che mi ha suggerito Annina, proseguirò più tardi. :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Simonetta ha scritto:Quello che mi è piaciuto più di tutto in assoluto è stato... St. Paul's Cathedral, me ne sono innamorata... è imponente e maestosa.
Aaaah, sono contenta che ci sei andata :D Te l'avevo detto che è meravigliosa :love:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Simonetta ti invidio tantissimo!! Sono anni che desidero vedere Londra!! (Per un periodo addirittura avevo quasi deciso di trasferirmi a vivere là per alcuni mesi)
Ormai l'ho idealizzata talmente tanto che ho paura che rimarrei delusa, se un giorno ci andrò.. :D
si respira infatti un'infinita aria di libertà
Questo (e anche le foto, che sono bellissime) mi fa venire ancora più voglia di andarci..
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Simonetta ha scritto:abbiamo proseguito per Piccadilly Circus, percorrendo tutta la bellissima Regent Street.
Soho...quanti ricordi! :cuore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 27 giugno, 2012 16:23, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

( ma che macchina fotografica hai?? :mrgreen: )
che bello, si vede che ti è piaciuto molto il posto ed il viaggio ! :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Percorso il Millennium Bridge, siamo andati in metro e poi a vedere Tower of London, peccato che eravamo stanchi morti e siamo tornati in hotel senza aver visto Tower Bridge.
:(
poispois ha scritto:( ma che macchina fotografica hai?? :mrgreen: )
Scusate, sono un'incapace, la macchina non c'entra nulla. :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

Londra è l'unica città dove andrei a vivere! mi ci ritrovo molto, è stupenda :D invece io si, avevo visto gli inglesi girare mezzo nudi in strada..e quando dico mezzo nudi non scherzo :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Cabina telefonica :D (notare la mia espressione dopo i km fatti a piedi!)
trebisonda ha scritto:Londra è l'unica città dove andrei a vivere! mi ci ritrovo molto, è stupenda :D invece io si, avevo visto gli inglesi girare mezzo nudi in strada..e quando dico mezzo nudi non scherzo
Mi sa che avevano tutti freddo venerdì sera! :D

Quanto a me, invece, non mi smentisco mai! Soffro *davvero* il caldo, la temperatura di Londra è l'ideale per me, almeno d'estate. ;)

Ultimo giorno, domenica mattina, siamo andati infine al Natural History Museum, dove il bello è che puoi interagire con quello che ti circonda, toccare ciò che è esposto; la cosa che più mi ha colpito* è la dimostrazione pratica di quanto ecologico sia il coniglio: con una ricostruzione hanno mostrato il coniglio che mangia, il coniglio che evacua le feci, il coniglio che invecchia, il coniglio che muore, nella penultima vetrina c'era poi lo scheletro sul terreno (fertilizzato dalle sue feci) e nell'ultima l'erba in crescita su quello stesso terreno.

Viva i conigli! :D

*Oltre a vedere una signora che portava le sue gemelle al guinzaglio! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi