Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Messaggio da Sally Cinnamon »

Questo è un thread di sfogo, scusate se sono pesante :cry: Sono arrivata al limite, sono tre anni che cerco lavoro insistentemente, via web, di persona, giro, lascio CV, mi muovo, rispondo a tutti gli annunci ma non c'è verso, non riesco a trovare un'occupazione... Sembra che Pescara sia buona solo per estetiste e per agenti di commercio, non esiste altro o, se c'è, le mie qualifiche sono totalmente diverse...
La situazione non è brutta solo economicamente, ma anche dal punto di vista mentale. E' davvero frustrante stare a casa a non fare nulla, non avere stimoli, non avere un motivo per uscire di casa la mattina, per tornare stanchi la sera, avere qualcosa da raccontare quando torno. E' proprio una situazione brutta e non so come uscirne :(
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Cara, ti capisco, non sai quanto. Ho voglia di fuggire in un altro Stato, ma temo che altrove la situazione non sia poi così diversa. :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:cry:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Simonetta ha scritto:Cara, ti capisco, non sai quanto. Ho voglia di fuggire in un altro Stato, ma temo che altrove la situazione non sia poi così diversa. :(
Purtroppo è troppo tardi per questo... Ci ho pure pensato sai, visto che conosco benissimo l'inglese (e spesso faccio finta di esserlo quando mi fermano per strada per vendermi qualcosa :mrgreen: :mrgreen: ), ma purtroppo ho comprato casa e ho tre gatti che sarebbe difficilissimo spostare, insieme a mille altri problemi che non sto ad elencare...
Insomma la situazione mi sembra disperata e senza uscita, sto davvero facendo e provando di tutto, ma mi sento così impotente... :cry: :cry:
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

NON MOLLARE!
Vorrei poter dire qualcosa di più consistente, ma la mia situazione è affine...
Per disperazione ho fatto un investimento: un paio di scarpe da ginnastica e ho iniziato ad andare a correre, per stimolare le endorfine...e se non riuscissi a tirar su l'umore, almeno tirerò su il sedere!
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

che periodo caccoso! :cry:
anche due mie amiche stanno sbattendo la testa ovunque per trovare qualcosa. una è laureata a pieni voti, ha fatto il dottorato, la sua tesi è finita su varie riviste del settore, ecc. (per dirvi che non è una sprovveduta). ma niente. sono mesi e mesi che passa la giornata cercando lavoro, in tutta la Lombardia e regioni vicine.
un'altra, dopo aver fatto numerosi stage aggratise, si è rotta le scatole ed è espatriata.
io sono disperatamente attaccata alla speranza di prendere il patentino per fare la guida turistica. ma boh.

comunque, Sally, appunto, cerchiamo di trovare un modo per tenerti comunque occupata con uno scopo (non lavorativo) che dia un senso alle tue giornate? hobby, passioni, nuovi fronti di studio...
lo so che ora dirai "ok, ma io cerco lavoro, che centra!". lo so che non c'entra, ma secondo me, se il lavoro non arriva, magari possiamo agire su noi stesse per stare meno male intanto che lo cerchiamo.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Sally, io penso di fare il corso per diventare OSS, anche se mia suocera fa di tutto per dissuadermi. :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Ciao.. so che forse non servirà a nulla ma mia mamma proprio ieri mi ha detto che a Noale (VE) stanno cercando un'assistente parrucchiera (non conosco i requisiti)... ora, non so voi di cosa vi occupavate/vorreste occuparvi... ma se vi puo' tornare utile posso informarmi meglio e darvi i contatti...
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io sono in Lombardia, cara, ma grazie comunque. :*

p.s. il mio sogno sarebbe quello di lavorare coi bimbi, ma anche in ospedale mi piacerebbe tanto!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

Simo non ci crederai ma anche io in passato ho pensato di fare il corso per OSS dopo aver passato 3 anni a prendermi cura di mia nonna malata di Alzheimer, però non sono mai riuscita a rientrare nella graduatoria per farlo :cry:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:patpat:

Anche la mia esperienza in ospedale mi ha segnata al punto da farmi desiderare di diventare OSS.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

una mia amica ha fatto il corso per OSS e ora lavora in una cooperativa che assiste anziani a domicilio...non so bene come funziona con le graduatorie di cui parlate, però appunto ci sono anche queste coop...se può interessare...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

A me sì, penso che l'OSS sia una figura che ha opportunità sia in case di riposo, cooperative ecc sia in ospedale. Anche se, potendo scegliere, andrei a lavorare in ospedale. E' bello aiutare gli altri! Farlo come lavoro sarebbe l'ideale. Non vedo l'ora di poter andare ad informarmi.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Sally Cinnamon ha scritto:conosco benissimo l'inglese
potresti dare ripetizioni intanto; ti terresti occupata e...sempre meglio di niente ;) .

Tanti :crsf:, che torni a raccontarci buone notizie presto :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

ruby ha scritto:
Sally Cinnamon ha scritto:conosco benissimo l'inglese
potresti dare ripetizioni intanto; ti terresti occupata e...sempre meglio di niente ;) .

Tanti :crsf:, che torni a raccontarci buone notizie presto :)
Faccio traduzioni, infatti, ma è difficilissimo trovare gente, perché nelle bacheche universitarie mi tolgono sistematicamente gli annunci e nei siti di studenti c'è diversa competizione ed è difficile farsi pubblicità date le normali regole contro spam eccetera... Comunque su questo non demordo perché mi piace molto ;) Vorrei anche preparare un progetto per provare ad insegnare inglese alle scuole materne (addirittura ora insegnano inglese anche ai nidi!)...
Rispondi