Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da elsatar »

Eccomi dopo due mesi di malanni vari e non ancora passati
Sabato 7 e domenica 8 marzo sarò a Modena per PARVA NATURALIA una festa del biologico e delle attività tradizionali, sentite la descrizione solo quella a me entusiasma:

festa del risveglio della natura al declinar dell'inverno,
festa delle colture biologiche, tipiche e dimenticate,
festa della ruralità, della "rosina perduta",
del magalasso, del Tasso e del Tassoni,
festa del bensone e dell'aceto balsamico,
festa dei giardini letterarari, degli animali fantastici e
dei libri perduti

insomma sarò in una delle piazze del centro storico di Modena col mio telaio e famiglia al seguito

Il 14 e 15 marzo sarò come lo scorso anno alla Fattoria di Maiano sulle colline di Fiesole fuori Firenze per una mostra di Arte, Artigianato, Agricoltura la fattoria è un bellissimo borgo quattrocentesco e starò in una delle piazzette nella parte bassa del borgo.

Info e link sul sito e pagina Facebook

a presto Elsatar
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da valent1na »

:love:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da elsatar »

Visto valentina che bella? Chissà se il magalasso morde! :P
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da elsatar »

Va beh, sono mesi che non aggiorno, sono andata un po' ovunque...
Comunque ho una bella novità per le romane: due appuntamenti mensili

ogni 3° domenica del mese, quindi ad ottobre è per domenica 18 sarò al mercato organizzato dalla scuola steineriana di Monte Mario, via delle benedettine, un mercato di produttori biologici e artigiani selezionati, un'atmosfera rilassata, con laboratori per grandi e bambini
http://www.giardinodeicedri.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ogni 4° domenica del mese, quindi in ottobre sarà domenica 25 sarò a Piazza dei Quiriti a Roma al mercato dell'antiquariato e artigianato di qualità

Sabato 24 e domenica 25 sarò anche a Raccontiamola Giusta una feste dell'economia solidale del Lazio, organizzata dai GAS del Lazio con produttori bio, artigiani, commercio equo, laboratori, racconti e spettacoli. Si terrà a Zagarolo nel bellissimo Palazzo Rospigliosi
http://www.raccontiamolagiusta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da elsatar »

Per finire l'anno in bellezza ecco diversi appuntamenti per il mese di dicembre

Domenica 13 Monastero di Torba in provincia di Varese
Sono molto contenta di essere stata invitata dal FAI ad esporre i miei lavori mercato di natale al Monastero di Torba un posto bellissimo dove troverete dei volontari che si occuperanno della vendita delle mie cose visto che io non potrò esserci. Il 10% delle vendite andrà come contributo al FAI un modo per fare due regali acquistandone solo uno! Un originale mercatino dedicato al design artigianale, che spazia dall’arredamento al cibo. Un interessante incontro tra artisti, artigianato e territorio, in cui saranno valorizzati l’unicità e l’alta qualità delle realizzazioni.
Per informazioni: http://www.fondoambiente.it/Cosa-faccia ... o-di-torba" onclick="window.open(this.href);return false;

Sabato 12 e domenica 13 dicembre sarò all'evento organizzato dal Pasto Nudo a Labaro (Roma)
due giorni di incontri, eventi, mercato di artigiani, produttori che collaborano con Il Pasto Nudo un modo di conoscere le eccellenze alimentari e artigianali provenienti da varie parti d'Italia
Per informazioni: " onclick="window.open(this.href);return false;


Domenica 20 dicembre sarò sarò al mercato del biologico e dell'artigianato organizzato nei giardini della scuola Steiner Giardino dei cedri di Roma
Per informazioni: http://www.giardinodeicedri.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Domenica 20 dicembre sarò al mercato dell'antiquariato e artigianato che si terrà a piazza Dei Quiriti a Roma (solo per questo mese anticipato alla terza domenica)


Io ovviamente sto morendo di lavoro, ma spero di collassare dopo il 20 :)

Elsatar
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Laboratorio di tessitura a mano con caccia al tesoro

Messaggio da Laura90 »

Ma dai! Quanti begli apputamenti! Purtroppo sono lontana da Roma, però spero un giorno di riuscire a venire. Il mondo dell'artigianato e della tessitura mi ha sempre appassionato e infatti ho aperto un sito dedicato ai prodotti artigianali made in Italy proprio da questa passione e perchè purtroppo l'artigianato è spesso poco valorizzato.
Rispondi