Steve Jobs, 1955 - 2011

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Steve Jobs, 1955 - 2011

Messaggio da Allie Graywords »

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Così giovane :cry:

Video: è molto bello, le sue parole mi hanno toccato il cuore
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ciao Steve!
Un vero genio moderno, un visionario, un creativo come nessuno.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:(
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

:cry:
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Un genio :cry:
Avatar utente
CelticaPatchanka
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 15:46

Messaggio da CelticaPatchanka »

Stamattina ero al bar a fare colazione (non lo faccio mai ma ero in super ritardo a casa) butto l'occhio al televisore e leggo: Morto Steve Jobs. Ecco la mia brioche non è caduta per miracolo...ero così :shock: e momenti piangevo.
Non ho mai avuto Mac, non ho l'i-Pod, non ho l'i-Phone, non ho l'i-Pad, ma lui era un genio.
:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

CelticaPatchanka ha scritto:Non ho mai avuto Mac, non ho l'i-Pod, non ho l'i-Phone, non ho l'i-Pad
Idem, ma nel suo discorso riconosco il forte messaggio di una persona che ha dato moltissimo.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Umanamente mi spiace per la sua morte. Ora però, sarà stato genio e quant'altro ma leggendo sul web e guardando la tv pare sia un eroe...non dimentichiamo che Jobs (e non solo lui in quest'ambito) è stato pure sfruttamento di lavoro minorile e morti sul lavoro (Cina) e concausa di guerre e ancora morti in Africa (coltan). Poi almeno un pc e un cellulare ce l'abbiamo praticamente tutti, la sottoscritta compresa...
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

"Stay Hungry. Stay Foolish."
Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

ruby ha scritto:Umanamente mi spiace per la sua morte. Ora però, sarà stato genio e quant'altro ma leggendo sul web e guardando la tv pare sia un eroe...non dimentichiamo che Jobs (e non solo lui in quest'ambito) è stato pure sfruttamento di lavoro minorile e morti sul lavoro (Cina) e concausa di guerre e ancora morti in Africa (coltan). Poi almeno un pc e un cellulare ce l'abbiamo praticamente tutti, la sottoscritta compresa...
Condivido il pensiero di Ruby in toto. Gli Americani sanno valorizzare al massimo i loro prodotti/uomini di rilievo. Tanto di cappello a ciò che ha fatto e che ha creato. Sopratutto lo stimo per il senso estetico sempre prensente nelle sue creazioni e per la sua volontà di cambiamento. Chi non vorrebbe un Apple bianco sulla proprio scrivania? :love:

Trovo però il discorso fatto all' università molto molto ammericano in pieno american dream dove tutto è possibile e mi lascia decisamente perplessa.
Se Steve Jobs fosse nato in Italia sarebbe stato un precario pirelli informatica, le sue idee sarebbe state derise da capi anziani che non gli avrebbero fatto mai fare carriere perchè figlio di "nessuno" o troppo ardite. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Ieri mi sarei aspettata di trovare l'apple store chiuso, invece era aperto con tante persone dentro ad occupare le postazioni di tutti gli apparecchi di casa jobs.... Nonostante tutto, The business must go on...
Sicuramente sono io che sbaglio perché probabilmente ho una visione troppo romantica... Io per rispetto avrei lasciato chiusi tutti gli Apple store del mondo.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Mi trovo estremamente d'accordo (e non è la prima volta ;)) con Gramellini:

San Jobs

Steve Jobs era un genio, non un santo. Invece i siti e i giornali di tutto il mondo grondano di allusioni celestiali e riferimenti a Buddha e a Gesù, francamente eccessivi. Sono sicuro che lui si accontenterebbe di essere paragonato a Leonardo: un altro che ha cambiato il mondo nutrendosi di conoscenze spirituali per iniziati. Il discorso di Jobs all’università di Stanford - «La morte è la migliore invenzione della vita» - non smette di commuovermi, ma devo riconoscere di averlo già letto da qualche parte: in qualsiasi testo ispirato di new (e old) age.

Se milioni di persone non rendono omaggio soltanto al genio semplificatore di software ma al guru di una setta quotata in Borsa, significa che nei nostri cuori è successo qualcosa di meraviglioso e terribile. Siamo affamati, direbbe Steve. Affamati di valori, di esempi, di storie di successo che indichino una direzione di marcia. A molti le parole delle religioni di massa suonano stereotipate. E da quando neppure Obama è stato capace di fermare il suicidio del capitalismo (o meglio il suo omicidio, perpetrato da certa finanza), nei popoli delle democrazie è subentrata la convinzione che la politica non abbia più alcuna possibilità di cambiare il mondo. Jobs invece ci è riuscito e, nell’innalzarlo alla gloria degli altari laici, manifestiamo il desiderio struggente di altri cavalieri che illuminino il percorso di questo nuovo Medioevo. Il passaggio successivo sarà smettere di rispecchiarci in qualche eroe mitizzato e risvegliare il piccolo Jobs che sonnecchia dentro ognuno di noi.


Fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... sezione=56
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ma solo a me fanno cagare a livello di utilizzo iphone e ipod? design tecnologico per ricchi, ecco cosa rappresenta per me apple. alla stregua di microsoft ma più "figo".
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Rispondi